Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ma allora sta ROLAND JUPITER - 80 ?

Ma allora sta ROLAND JUPITER - 80 ?

L'azienda più versatile del momento

Re: Ma allora sta ROLAND JUPITER - 80 ?

Postby fab » Wed Feb 01, 2012 5:58 pm

quindi complimenti vivissimi a chi ha realizzato il video, per un attimo, sentendo i suoni e vedendo tutti quei pulsanti e colori un pò retrò o "giocattolosi" come detto in precedenza da qualcuno... mi è sembrato di esser tornato bambino davanti a un film di fantascienza pervaso da quell'alone di mistero e stupore che ahimè crescendo tendiamo a perdere!
fab

Postby Support Synthonia » Thu Feb 02, 2012 10:51 am

grazie fab per i complimenti, i nostri video sono sempre molto strani e variegati, questo perchè tutto è fatto on the road, ci siamo piano piano evoluti e sicuramente S4K Tv si evolverà ancora, con un gusto tutto nostro ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Red Beast » Sun Feb 05, 2012 2:33 pm

Se tutto va bene la provo domani, comunque sia penso che sia interessantissima visto che ha quel suono caldo tipico di Roland che io amo, ma alla fine non e' adatta a me. Inoltre quoto chi dice che e' troppo grossa, ingombrante, pesante e soprattutto costosissima.

ps
io il D-Beam lo uso (anzi lo userei, visto che ultimamente la tengo sotto al Karma e ho poco spazio per usarlo bene) tanto a dire il vero. Ovviamente non come synth, in quel caso e' ridicolo, ma come controller per certi parametri. Tipo e' carina una patch di theremin ed impostando il dbeam come controller del volume, si riesce a dare una maggiore somiglianza al suono originale. Io di solito ci imposto contolli come Breath o di cutoff+resonance nel caso non sia impostato nel pitch bend, oppure di mod wheel se il pitch bend e' impostato in quel modo.....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Previous

Return to Roland