Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • RD 700 Parliamone...

RD 700 Parliamone...

L'azienda più versatile del momento

Re: RD 700 Parliamone...

Postby Jack-Ullie96 » Tue Aug 16, 2011 1:53 pm

Bhè! Ha colpito anche me sennò non avrei supplicato e pregato per un pianoforte da professionista : Razz :
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Re: RD 700 Parliamone...

Postby fabio » Sat Aug 27, 2011 10:43 pm

Jack-Ullie96 wrote:Avendo anch'io una Rd700 (Nx) volevo un attimo parlare del suono:
ci sono 3 tipi di piano (Grand, Studio, Brite) 3 di piano el. (Tine, Reed, SA)
e molti altri suoni.
Quelli su cui mi vorrei soffermare sono gli organi: rispetto alle vecchie versioni questo stage ha anche un funzione Draw Bars. E' facile ed intuitiva: se entri nella modalità (premendo la freccia a destra) hai subito i tiranti che stanno sulla destra (sono 4) se si preme il pulsante layer si passa a quelli di sinistra.
Vi dirò che per essere uno stage piano ha davvero degli organi fortissimi;
si ha controllo sulla distorsione di minimi particolari e così anche per il Rotary.
Logicamente con i tasti in legno fa un po' male suonare nello stile Hammond e non si puo' suonare brani come Hush.
Gli altri suoni sono ottimi l'unica pecca stai nei synth: sono quasi migliori quelli midi presenti sul pc : Eeek :
Ha dei ritmi di batteria ed ha una grande gestione del suono sia per i piano che per il resto.
In conclusione vi dico che questo è la migliore macchina da palco per quanto riguarda i piano!!!!

La funzione dell'organo ce l'ha anche la prima RD 700, forse hanno migliorato i campioni ma il resto c'è già da prima.
La miglior macchina da palco non so, a parità di prezzo se la gioca bene anche S90xs Yamaha.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Previous

Return to Roland