Jack-Ullie96 wrote:Avendo anch'io una Rd700 (Nx) volevo un attimo parlare del suono:
ci sono 3 tipi di piano (Grand, Studio, Brite) 3 di piano el. (Tine, Reed, SA)
e molti altri suoni.
Quelli su cui mi vorrei soffermare sono gli organi: rispetto alle vecchie versioni questo stage ha anche un funzione Draw Bars. E' facile ed intuitiva: se entri nella modalità (premendo la freccia a destra) hai subito i tiranti che stanno sulla destra (sono 4) se si preme il pulsante layer si passa a quelli di sinistra.
Vi dirò che per essere uno stage piano ha davvero degli organi fortissimi;
si ha controllo sulla distorsione di minimi particolari e così anche per il Rotary.
Logicamente con i tasti in legno fa un po' male suonare nello stile Hammond e non si puo' suonare brani come Hush.
Gli altri suoni sono ottimi l'unica pecca stai nei synth: sono quasi migliori quelli midi presenti sul pc
Ha dei ritmi di batteria ed ha una grande gestione del suono sia per i piano che per il resto.
In conclusione vi dico che questo è la migliore macchina da palco per quanto riguarda i piano!!!!
La funzione dell'organo ce l'ha anche la prima RD 700, forse hanno migliorato i campioni ma il resto c'è già da prima.
La miglior macchina da palco non so, a parità di prezzo se la gioca bene anche S90xs Yamaha.