Roland Ax-Synth
L'azienda più versatile del momento
Re: Roland Ax-Synth
by vaivavalo » Fri Aug 13, 2010 11:04 am
Del batterista lo sapevo (http://www.myspace.com/edenbeastdeathmetal), ma del tastierista no, questa no, e nemmeno tanto ci credo a dirla tutta xD!!! Però nel suo Myspace noto influenze Nightwish e Witin Temptation, ma bo!
by alexandros » Fri Aug 13, 2010 11:14 am
ah, ecco...gli Edenbeast...non ricordavo più il nome.
Dopo che accettò di andare a suoanre con i Dari il gruppo lo cacciò per evitare figure di emrda con il pubblico...un peccato perchè eran fortissimi quei ragazzini...suonammo insieme con Coram Lethe e Dismember una sera e ci fecero letteralmente il culo!
per il tastierista, non ricordo dove lessi sta notizia...ma mi ricordavo essere parte del suo curriculum.... boh?
Dopo che accettò di andare a suoanre con i Dari il gruppo lo cacciò per evitare figure di emrda con il pubblico...un peccato perchè eran fortissimi quei ragazzini...suonammo insieme con Coram Lethe e Dismember una sera e ci fecero letteralmente il culo!
per il tastierista, non ricordo dove lessi sta notizia...ma mi ricordavo essere parte del suo curriculum.... boh?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by unz83 » Fri Aug 13, 2010 11:21 am
....ma se ha quel background buon per lui, ma diciamo che quello che fa adesso non è il massimo per la dignità umana!!!
Capisco che ognugno deve trovare la sua strada nella vita ,ma per vivere di musica non scenderei a quei livelli..
...piccolissima divagazione, da stamattina sono fisso su youtube ad ascoltare i Vanadium e quel genio di Pino Scotto....beh io direi gran bel gruppo!!!!
Capisco che ognugno deve trovare la sua strada nella vita ,ma per vivere di musica non scenderei a quei livelli..
...piccolissima divagazione, da stamattina sono fisso su youtube ad ascoltare i Vanadium e quel genio di Pino Scotto....beh io direi gran bel gruppo!!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
by valeciara » Sun Aug 15, 2010 10:20 am
Ragazzi chiuso OT... Ale ho bisogno che mi approfondisci l'argomento ax synth..come lo usavi live? solo per i soli?come master com'è? suoni? sono editabili?mi sembra di no.. vale la pena prenderla? chiaramente sono costretto perchè mi hanno contattato per un gruppo pop/rock (arcgh) già con impresario,e ho bisogno di spettacolo mastodontico..dimmi tutto quello che puoi Ale...Grazie mille..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Abierto » Sun Aug 15, 2010 10:22 am
valeciara wrote:Ragazzi chiuso OT... Ale ho bisogno che mi approfondisci l'argomento ax synth..come lo usavi live? solo per i soli?come master com'è? suoni? sono editabili?mi sembra di no.. vale la pena prenderla? chiaramente sono costretto perchè mi hanno contattato per un gruppo pop/rock (arcgh) già con impresario,e ho bisogno di spettacolo mastodontico..dimmi tutto quello che puoi Ale...Grazie mille..
in caso c'è sempre lucina!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by alexandros » Sun Aug 15, 2010 11:19 pm
valeciara wrote:Ragazzi chiuso OT... Ale ho bisogno che mi approfondisci l'argomento ax synth..come lo usavi live? solo per i soli?come master com'è? suoni? sono editabili?mi sembra di no.. vale la pena prenderla? chiaramente sono costretto perchè mi hanno contattato per un gruppo pop/rock (arcgh) già con impresario,e ho bisogno di spettacolo mastodontico..dimmi tutto quello che puoi Ale...Grazie mille..
guarda, io la sto usando per 3 suoni...il lead (molto bello, è quelloc he si sente anche sull'utimo Rhapsody), un synth brass e l'Hammond distorto. i suoni interni sono belli, invece come master non è ganchè perchè ha un editor midi del cavolo, ovvero...non puoi assegnare a ciascun banco unc anale midi da richiamare automaticamente dalla tastiera madre...secondo me è fatto apposta, perchè voglion far sfruttare appunto il fatto che sia la prima keytar con suoni interni suoi.
Sono editabili i suoni, tramite editor su pc...solo che è abbastanza difficile come utilizzo...non è molto immediato.
In sostanza io la uso come tatsiera in più da tirar fuori nelle occasioni che contano, e palchi che meritano (piede sulla spia e scapoccia a nastro!)...se vuoi fare il figo al 100%...radiojack!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
by valeciara » Tue Aug 17, 2010 1:58 pm
E' fatta Ale,è con me..suoni belli si..ora devo scapocciare un pò con l'editore magqari creare qualche lead S4K..ha suoni compatibili con altre macchine roland secondo te?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by carlitos » Tue Aug 17, 2010 2:23 pm
valeciara wrote:E' fatta Ale,è con me..suoni belli si..ora devo scapocciare un pò con l'editore magqari creare qualche lead S4K..ha suoni compatibili con altre macchine roland secondo te?
Penso col Fantom X, dovrebbe avere lo stesso generatore sonoro :)
-
carlitos - Posts: 4336
by alexandros » Tue Aug 17, 2010 11:44 pm
io uso il secondo program del banco Lead1 come lead....è terribilmente efficace dal vivo! sembra disperisivo per quel wha integrato, ma si sente molto bene con tutta la band che suona....è equalizzato estremamente bene!
-
by valeciara » Wed Aug 18, 2010 9:49 am
E' vero spacca di brutto quel lead...ieri curiosando credevo ci fosse anche una sorta di freak lead come quello del V-Synth..e invece non c'è..ma ho visto che ci stanno anche dei brass che spaccano..cmq stasera primo test ufficiale alle prove dove di solito vengo sormontato dai chitarristi,,vediamo un pò come va..ho trovato anche il modo di ichiamare i suoni al volo anche se devo dire che non è praticissimo..