roland Sh 201
L'azienda più versatile del momento
Re: roland Sh 201
by dladio » Wed Aug 27, 2008 12:24 pm
si ma infatti si parla in generale.. si parte dal presupposto che ciò che si scrive sul forum puo' essere utile anche a terzi che leggono.. 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Aethervision_key » Tue Nov 25, 2008 11:58 am
scusate per l'apertura di un vecchio thread ,
ho letto tutta la vs. discussione in merito ma purtroppo non ha risposto alle mie domande,
ho incontrato pareri discordanti sul fatto suono caldo/freddo e a merito vorrei porvi un quesito,
con l'sh201 è possibile riprodurre oltre a lead pad, anche suoni acustici, tipo fiati cori,
perchè in passato mi sembra di aver letto che gli analogici lo facessero "meglio" ma e se è freddo nn capisco come fa...
chiedo questo per due motivi :
1) vorrei imparare a programmare perchè mi accorgo davvero di non sfruttare a pieno le macchine che ho avuto e la povera trinity che è capitata in mani sbagliate
2) un ragazzo che abita vicino a me vuole venderla, cosi la controllo e magari la sento a primo impatto.
Grazie !
ho letto tutta la vs. discussione in merito ma purtroppo non ha risposto alle mie domande,
ho incontrato pareri discordanti sul fatto suono caldo/freddo e a merito vorrei porvi un quesito,
con l'sh201 è possibile riprodurre oltre a lead pad, anche suoni acustici, tipo fiati cori,
perchè in passato mi sembra di aver letto che gli analogici lo facessero "meglio" ma e se è freddo nn capisco come fa...
1) vorrei imparare a programmare perchè mi accorgo davvero di non sfruttare a pieno le macchine che ho avuto e la povera trinity che è capitata in mani sbagliate
2) un ragazzo che abita vicino a me vuole venderla, cosi la controllo e magari la sento a primo impatto.
Grazie !

-
Aethervision_key - Junior Member
by Support Synthonia » Tue Nov 25, 2008 12:02 pm
Aethervision_key wrote:scusate per l'apertura di un vecchio thread ,
Grazie !
Non puoi riprodurre suoni non SYNTH, è un VA classico con nessuna WAVE TABLE i base.
Quindi hai tutto quello che troveresti in un VA ma non ha altre tipologie di sintesi PCM(a campioni)
Per esempio D-50 aveva molti suoni del tipo che serve a te, ma non è un VA.
L'sh201 è una ottima macchina, costa davvero poco e suona benone.
Certo però, non ha un grosso impatto sonoro su quello che vai a registrare, suona bene ma non la riconosci nel sound
-
Support Synthonia - Site Admin
by Keywiz83 » Tue Nov 25, 2008 2:09 pm
Nonostante non suoni affatto male, sono rimasto molto scontento dalla prova di sabato..
Tasti corti e orrendi..non mi ha entusiasmato..plasticoso...
Suggerimento: provare prima di comprare..
Tasti corti e orrendi..non mi ha entusiasmato..plasticoso...
Suggerimento: provare prima di comprare..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
Re: roland Sh 201, video esempio incluso
by Support Synthonia » Tue Nov 25, 2008 2:17 pm
Anche se molto vecchio penso che questo video possa esservi utile per capire come suona la Sh201, perlomeno sui Lead
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Confermo i tasti sono molto strani, sono plasticosi si, però ci si ritrova dopo un pò
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Confermo i tasti sono molto strani, sono plasticosi si, però ci si ritrova dopo un pò
-
Support Synthonia - Site Admin
by Leonardo » Wed Mar 18, 2009 7:52 pm
Io dopo poco mi ci sono abituato ai tasti, comunque è un virtual analog molto limitato, ma nel suo limite si possono gestire le fondamenta della programazione tutte sotto gli occhi, proprio l ideale se si alle prime armi nei synth. Apparte tutto ciò tira fuori dei bei suoni secondo me e anche x l utente più esperto potrebbe essere proprio la macchina ideale per sfornare suoni molto semplici ma nello stesso tempo ottimi. Poi il prezzo è veramente basso quindi il rapporto qual/prezz credo sia molto buono.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Boniz » Wed Apr 01, 2009 10:28 pm
Io l'ho presa, e vi dico che da principiante di programmazione (Derek style ahah)
mi è piaciuta molto.
Suono puro roland style....
Insieme al mio k2661 direi che ci sta proprio bene...
E poi....
quando farò il video sul mio setup....
....
Ci son tante lucineeee :-)
ed è carina.....
i tasti.... beh.
ci si abitua a tutto :-)
mi è piaciuta molto.
E poi....
....
ed è carina.....
i tasti.... beh.
-
Boniz - Platinum Member
by Leonardo » Thu Apr 02, 2009 2:12 pm
Boniz wrote:Io l'ho presa, e vi dico che da principiante di programmazione (Derek style ahah)
mi è piaciuta molto.
E poi....
....
ed è carina.....
i tasti.... beh.
esatto...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by valeciara » Fri Sep 11, 2009 9:21 am
Secondo me è validissima come macchina..l'ho provata tempo fa in negozio e mi ha fatto divertire un bel pò..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Leonardo » Fri Sep 11, 2009 10:33 am
Io ce l ho, e ripeto costa poco e suona bene e è utile per chi non sa veramente niente di sintesi e vuole cominciare! Più intuitivo di cosi....
-
Leonardo - Site Admin