Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Vk8m

Roland Vk8m

L'azienda più versatile del momento

Re: Roland Vk8m

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 11:20 am

si lo so..però la mia era solo una battuta..chi me li da i soldi per comprarmi un ampli Marshall?? ehehe
e soprattutto portarsi in giro anche un ampli oltre a 2 tastiere e considerare la relativa microfonazione..
no no..meglio un pedalino overdrive a questo punto tipo il Guv'nor2 della Marshall : Chessygrin :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby Bruno15 » Wed Jul 21, 2010 12:03 pm

è un buon clone... hai pensato ai vst?
Bruno15
Junior Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 12:06 pm

si ma non ho voglia di usare pc live e non ho i soldi per comprare un Mac : Wink :
con Windows (anche XP che sia) c'è sempre quel pizzico di paura nel vedere una bella schermata blu comparire nel bel mezzo di un assolo magari ahah : Blink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 1:02 pm

bella schermata blu

.....ne so qualcosa.....windows maledetto!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Boniz » Wed Jul 21, 2010 1:18 pm

basta prendere un project lead :)
Boniz
Platinum Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 6:10 pm

no grazie..preferisco cose pilotabili velocemente in "corsa" : Chessygrin :
i VST li uso solo a casa per divertirmi un pò, quando non riporto a casa il morto (G70) : Lol :
GioMas
Junior Member

Postby Caligari » Mon Feb 04, 2013 11:25 am

UP! Sto finendo di accumulare il denaro necessario (vedi la mia discussione sul bisogno di «Suoni vintage») e avevo la mezza idea di accattare questo expander. Pensate che nell'anno 2013 abbia ancora un senso come acquisto, o che mi convenga aspettare tempi migliori per prodotti migliori?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Feb 04, 2013 3:39 pm

Caligari wrote:UP! Sto finendo di accumulare il denaro necessario (vedi la mia discussione sul bisogno di «Suoni vintage») e avevo la mezza idea di accattare questo expander. Pensate che nell'anno 2013 abbia ancora un senso come acquisto, o che mi convenga aspettare tempi migliori per prodotti migliori?

No, io andrei di keyb expander. Prodotto simile ma migliore in tutto. : Thumbup :

http://www.keyborgan.com/products/expander/
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Caligari » Mon Feb 04, 2013 5:07 pm

Leonardo wrote:
Caligari wrote:UP! Sto finendo di accumulare il denaro necessario (vedi la mia discussione sul bisogno di «Suoni vintage») e avevo la mezza idea di accattare questo expander. Pensate che nell'anno 2013 abbia ancora un senso come acquisto, o che mi convenga aspettare tempi migliori per prodotti migliori?

No, io andrei di keyb expander. Prodotto simile ma migliore in tutto. : Thumbup :

http://www.keyborgan.com/products/expander/

Era quello che temevo : Lol : Il problema è che costa il doppio!
Del Roland mi attiravano quelle cose tamarre tipo il ring modulator, lo spring shock etc etc, dato che lo dovrei usare in un contesto più metallaro che non blues o smooth jazz. Te che hai esperienza diretta coi vari mojo/hamichord/keyb, mi dici che per quel che devo fare può andar bene e giustificare la spesa? I demo online sono molto belli ma non riesco a capire come suona l'overdrive, se spinge abbastanza... Intanto grazie della risposta!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby carlitos » Mon Feb 04, 2013 5:12 pm

Per contesti più Metal direi di dotarti di distorsore esterno... Il VK8 spinge bene su quelle sonorità ma sinceramente non suona Hammond, suona finto secondo i miei gusti... Il top sarebbe magari l'expander dell'hamichord (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 91639.html) + un distorsore...

Per darti l'idea del drive dell'hamichord (da 1:35)

carlitos

PreviousNext

Return to Roland