Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Vk8m

Roland Vk8m

L'azienda più versatile del momento

Roland Vk8m

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 12:47 am

qualcuno ha mai provato il clone hammond roland?
Image
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Re: Roland Vk8m

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 9:46 am

...si io l'ho avuto per qualche mese, l'ho usato con una M-AUDIO KEYSTATSION 61ES...Non è assolutamente male come strumento , a me è piaciuto molto...i suoni sono molto caldi ,c'è la possibilità di switchare tra un un timbro anni 60,uno anni 70 ed un vintage..
I comandi per il rotary sono molto semplici ed immediati (ci sono due mega bottoni SLOW--->FAST),le drawbar molto funzionali ed una serie di effetti pronti per l'utilizzo.
Hai ,mi sembra, una decina di suoni preset , e dei banchi liberi per salavare i suoni che ti crei....
Secondo me è un ottimo emulatore che non ti fa spendere cifre eccessive...
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 10:00 am

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta : Wink :
Infatti dai video (pochi a dir la verità) si sentono buone cose.
Ho già l'emulatore Hammond sulla Roland G70, ma non mi piace (soprattutto l'overdrive e il leslie), ma naturalmente visto che è già sulla tastiera lo utilizzo.
Il pensierino è stato fatto quando ho iniziato a pensare di prendermi una Fantom G e recuperare la "pecca" Hammond con questo piccolo modulo per non avere una tastiera dedicata che può diventare ingombrante.
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 10:25 am

guarda io prima suonavo in un una cover band deep purple, avevo la necessità di utilizzare al 90% l'hammond e la soluzione che ti ho descritto prima (master key collegata midi con il VK) mi sembrava una soluzione con un rapporto qualità/prezzo + che ottimo.
Cambiando gruppo (suono sempre pezzi dei Deep ma la mia triton extreme fa il suo sporco lavoro in questo) ho deciso di venderlo a causa dello scarso utilizzo,proprio l'altro giorno ho sentito via facebook il ragazzo al quale l'ho dato (lui suona in un gruppo blues) ed era particolarmente soddisfatto dell'acquisto.....eeheheh quindi direi che per adesso siamo in due...
Poi onestamente nella sua categoria nn ho trovato molti simili....a quel prezzo..
my setup:
unz83
Junior Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 10:30 am

Infatti l'idea mi solletica..è molto più realistico del simulatore integrato nella G70
L'ho visto utilizzare anche dai New Trolls e anche li bene : Smile :
Anch'io non suono al 100% Hammond..però il suono dell'Hammond mi piace in particolar modo..quindi mi piace averlo abbastanza realistico.
Per ora suono in una cover Pink Floyd (lì di Hammond ce n'è) e una di Vasco (li ce li infilo x forza eheh)..magari un giorno riuscirò anch'io a fare una cover Deep Purple (un mio sfizio che devo assolutamente togliermi) : Wink :
GioMas
Junior Member

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 10:46 am

(un mio sfizio che devo assolutamente togliermi) : Wink :

eheheheheheh si assolutamente devi farlo,troppe soddisfazioni....

Cmq...io te lo consiglio è davvero utile come strumento,poi magari attendiamo anche qualche consiglio dai nostri "guru" del forum che hanno sicuramente + esperienza di me!!
my setup:
unz83
Junior Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 10:48 am

perfetto : Chessygrin : ancora grazie
ultima domanda che ti faccio visto che l'hai usato..overdrive e simulatore leslie ti sono piaciuti? nei cloni la differenza spesso la fanno questi 2 fattori
GioMas
Junior Member

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 11:00 am

allora il simulatore leslie a me è piaciuto tantissimo ,ha un bellissimo transitorio molto simile all'originale.
L'overdrive diciamo che fa il suo lavoro ma tra i due direi che la differenza la fa il leslie....
my setup:
unz83
Junior Member

Postby GioMas » Wed Jul 21, 2010 11:01 am

perfetto : Chessygrin :
per l'overdrive non resta altro che un bel ampli Mashall..e che Jon Lord sia con noi!! ahah : Lol :
GioMas
Junior Member

Postby unz83 » Wed Jul 21, 2010 11:05 am

per l'overdrive non resta altro che un bel ampli Mashall..e che Jon Lord sia con noi!! ahah : Lol :

....del resto è proprio quello che fa lui....in un'intervista che ho beccato su youtube lo spiegava molto bene.....
my setup:
unz83
Junior Member

Next

Return to Roland