Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!

V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!

L'azienda più versatile del momento

V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!

Postby unz83 » Wed Aug 03, 2011 11:30 pm

Ciao a tutti raga, inizio con augurare buone ferie,sole e mare a chi ,così come me, si trova a casa a mare con le p***e a mollo in ferie!!!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :. Dopo aver subito i giustissimi insulti di tutti gli altri che si trovano ancora a lavoro o sotto esami universitari vi espongo il mio piccolo problemino.A Qualcuno di voi ho già raccontato il mio dubbio ,provo adesso ad "aprire" il dibattito!!!!!!!!!

Mi è stato chiesto di iniziare un progetto musicale di cover rock anni 80; il target dovrebbero essere gruppi quali Europe,Scorpions,SkidRow (ma penso che vogliano fare anche dell'altro). Sapete che il mio attuale setup è formato da Korg M50 e Roland Ax-Synth e mi era venuto in mente di fare qualche cambiamento. Inizialmente avevo pensato ad una fantom (G in prima battuta ....X quando ho visto i soldi rimasti sul mio conto : WallBash : ) ma avrei dovuto dare via M50 per evitare di avere diciamo doppioni...non vorrei privarmi della korg in quanto è comodissima da trasportare ed il suo lavoro lo fa + che discretamente (ho anche un altro gruppo sempre cover hard rock e per me sarebbe essenziale mantenere i suoni della M50)...Così ho iniziato a fare un pensiero "perchè non un bellissimo roland V-synth 2???", non GT che costicchia nè XT in quanto per adesso moduli rack li vorrei evitare.

COme base mi servirebbero tutti quei suoni tipici '80 dei gruppi che ho citato,alcuni li potrei tirare fuori dalla M50 altri....dal v-synth(??????)..Diciamo che per adesso vi ho detto tutto ,ora potete lanciarvi in tutte le ipotesi o idee : book : che vi vengono in mente...ed io le leggerò tutte : Angle : : Angle :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Re: V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!

Postby alexandros » Wed Aug 03, 2011 11:41 pm

mmmmmmmmm....io son sostenitore del non esagerare mai troppo, indi per cui il V-Synth è una bomba di macchina, ma per fare Rock, Hard Rock....ecco, è un po' superfluo. Da quel che ho sentito il V Synth rende per altre sonorità...l'ambient, trance, elettronica spinta...
La Fantom era un bellissima idea, ma con m50...hai ragione.
Io ti consiglierei un bel Juno Di.... hai i suoni anni '80 per eccellenza (che poi ne hai una parte sull'AX Synth...hai mai provato a fare Separate Ways dei Journey? hai l'identico preset del Jupiter...fenomenale!), ti mantieni su un setup leggero da trasportare e dall'altissimo rendimento....per non parlare anche del risparmio. : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby unz83 » Thu Aug 04, 2011 12:00 am

grande Ale...al Juno Di onestamente non ci avevo pensato...devo iniziare a fare mente locale su tutto....
PS..piccolo OT quando tornate dalle parti di Milano???
my setup:
unz83
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Aug 04, 2011 12:09 am

L'unico strumento che potrebbe dire qualcosa di più rispetto a V-synth è solo il nuovo Jupiter-80...

domani siamo stati invitati per una demo ufficiale da Strumentimusicali.net

presto vi daremo notizie in merito, magari qualche video.

Intanto Chris, fidati, anche un V2 per quello che immagino tu voglia fare basta e avanza ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby unz83 » Thu Aug 04, 2011 12:16 am

si si Dany dopo la chiacchierata che ci siamo fatti l'altra sera mi sentivo ancora + tranquillo...L'unico mio dubbio è quello di rimanere con una signora macchina ma di sfruttarla poco e la cosa mi farebbe un pò incazzare!!!
Va bene adesso potrò andare a dormire con meno dubbi in testa (almeno fino a domani mattina quando scoprirò di voler comprare qualcos'altro)...meno male che a settembre vado a convivere così la donna metterà un freno alle mie "spese" musicali (ahahahahahaha tanto non ci riuscirà!!)
my setup:
unz83
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Aug 04, 2011 12:24 am

Ricorda che dopo il matrimonio, le voglie aumentano, non diminuiscono...in tutti i sensi..spero non legga questo messaggio la tua donna ahahahah
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Thu Aug 04, 2011 7:48 am

io non dico nulla, sono di parte : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby unz83 » Thu Aug 04, 2011 9:10 am

io non dico nulla, sono di parte

ehehehe tranquillo Leo ,da quando frequento il forum posso dire di non aver mai visto nessuno dare consigli spinto solo da "interessi personali"....indi per cui sono interessato ad ascoltare le opinioni e le idee di tutti (le tue le conosco già eheheheh : Thumbup : me le hai già esternate su facebook).....

Ricorda che dopo il matrimonio, le voglie aumentano, non diminuiscono...in tutti i sensi..spero non legga questo messaggio la tua donna ahahahah

Beh Dany ancora nn si parla di matrimonio ma solo di convivenza ( : WallBash : : WallBash : : WallBash : ) ma tanto ho trovato già il rimedio per le "piccole liti domestiche" ,quando lei sarà così--> : Andry : : Andry : io sarò così--> : Walkman : : Walkman : ....ahhhh la mia migliore amica saà la cuffia stereo AKG........
PS..speriamo non legga neanche questo.....
my setup:
unz83
Junior Member

Postby JM! » Thu Aug 04, 2011 9:29 am

unz83 wrote:Mi è stato chiesto di iniziare un progetto musicale di cover rock anni 80; il target dovrebbero essere gruppi quali Europe,Scorpions,SkidRow (ma penso che vogliano fare anche dell'altro). Sapete che il mio attuale setup è formato da Korg M50 e Roland Ax-Synth e mi era venuto in mente di fare qualche cambiamento.

Rock '80, eh? Butto là alcune idee economicamente sostenibili e timbricamente funzionali:

- DX7 II, o meglio ancora SY77 o SY99. La sintesi per modulazione di frequenza è stata una delle protagoniste di quella decade. Non solo: le risorse gratuite in rete sono sterminate.

- Un VA, anche datato. Questo perché gli analogici polifonici hanno avuto il loro peso, spesso complementare a quello della FM. Le opzioni sull'usato si sprecano: JP8000, AN1x, vecchi Virus, Supernova, Ion, SH201, ecc. ecc. Sul nuovo... mah: Blofeld keyboard? Venom? Altro che non mi viene in mente?

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby unz83 » Thu Aug 04, 2011 3:16 pm

ciao Jacopo....grazie mille per la risposta e le idee..in realtà io non avevo in mente di prendere un synth "puro",da quello che ho potuto vedere il v-synth non è un synth nel senso tradizionale del termine;secondo me è una una macchina che vuole essere anche dell'altro. Non so se sono riuscito a rendere l'idea se ho detto una minchiata ovviamente sono pronto alla fustigazione in pubblica piazza : WallBash : .
Prima avevo l' SH-201 e seppur mi trovassi molto bene,l' ho venduto quando ho preso l'ax-synth..
Quello che avevo in mente era uno strumento che mi aiutasse,già con i preset, a ricreare i suoni tipici del periodo anni 80..esempio Intro di Carrie ,suono di pianoforte quello suppongo che lo possa ricreare con M50 (una prova già l'avevo abbozzata cn risultati abbastanza soddisfacenti) poi però ci sarebbero tutte le altre sonorità che esulano da piano,hammond ed altro che potrei ricreare con M50...e sono proprio queste le sonorità che cerco...
my setup:
unz83
Junior Member

Next

Return to Roland