Mi interesserebbe giusto un VA per completare il mio setup...pensavo a RADIAS o V-Synth XT. Cosa mi potete dire in merito?
grasias

by Niki » Sat Sep 13, 2008 11:30 am
by gattobus » Sat Sep 13, 2008 10:19 pm
by Support Synthonia » Sun Sep 14, 2008 12:08 am
by dladio » Sun Sep 14, 2008 12:38 am
by mooger » Sun Sep 14, 2008 9:20 am
by U-Gum » Sun Sep 14, 2008 9:51 am
gattobus wrote:La cosa che personalmente mi infastidiva di più di questa macchina è che a volte sembrava "affaticarsi" quando usavo troppo DSP:
Muovendo le manopole cutoff e resonance simultaneamente a volte c'era una latenza enorme... oppure usando il variphrase insieme ai filtri si notavano delle scalettature nel suono veramente troppo digitali... forse ciò è dovuto al fatto che la sezione filtri è gestita interamente da un solo processore COSM che si occupa anche degli effetti... boh.
by gilles » Sun Sep 14, 2008 10:14 am
gattobus wrote:V-SYNTH
Anche il V-Synth ha una struttura del suono molto semplice anche se sembra più complicata per come lo hanno strutturato.
Il suo motore è VA e PCM, ma ha solo una parte...
La caratteristica che rende particolare il V-synth è la funzione variphrase che può essere applicata sia ai PCM che alla sintesi VA e permette di ottenere timbri estremamente particolari.
Anche lui ha un arpeggiatore (programmabile), uno step modulator (la funzione hand draw è una figata pazzesca).
La cosa che personalmente mi infastidiva di più di questa macchina è che a volte sembrava "affaticarsi" quando usavo troppo DSP:
Muovendo le manopole cutoff e resonance simultaneamente a volte c'era una latenza enorme... oppure usando il variphrase insieme ai filtri si notavano delle scalettature nel suono veramente troppo digitali... forse ciò è dovuto al fatto che la sezione filtri è gestita interamente da un solo processore COSM che si occupa anche degli effetti... boh.
Comunque alla fine è sempre un synth che ha una bella botta all'interno di un mix.
by Niki » Sun Sep 14, 2008 11:19 am
by Niki » Sun Sep 14, 2008 12:05 pm
by dladio » Sun Sep 14, 2008 12:54 pm
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]