Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • La mia Wishlist

La mia Wishlist

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: La mia Wishlist

Postby TSK » Thu Jan 21, 2010 10:39 pm

Taoprog wrote:E' bello sognare! : Chessygrin :
TSK, per comprare tutta quella roba dovresti beccare un bel gratta e vinci di quelli sostanziosi... in bocca al lupo : Lol :

Eh già : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby Red Beast » Thu Jan 21, 2010 11:34 pm

Bella questa cosa! La volevo fare io ma pensavo che mi sarei stato preso per matto...quindi non sono il solo!
Ti indico accanto se secondo me fai bene o male:

E-mu Morpheus > la cosa piu' bella erano i filtri...beh lo trovi praticamente integrato nel 2000
E-mu Proteus 2000 > Bravo, bei suoni e bella programmabilita'.
Alesis AirSynth > non l'ho mai provato...ma lo prenderei solo perche' e' carino!
Quasimidi Raven > Bei suoni. Bell'oggetto. Un po' troppo dance oriented, ma bello.
Quasimidi Polymorph > anche questo, ma perche' allora non anche un Sirius?
Yamaha TG33 > se vuoi un modulo direi TG77, senno' il Sy77.
Korg Z1 > Mi ricordo che lo provai lo stesso giorno del Prophecy.B ello, anche se un po' troppo morbido...imho.
Korg MS2000R > lo provai nel 2001 in giappone...mi sembro' bello, anche se tutto era in giapponese e non capivo una mazza!
Roland JD-800 > Capolavoro.
Roland D-50 > Storia pura e semplice, come sarebbe da avere Dx7 e M1.
Roland MKS-50 > bah...senza programmer ci fai poco...e comunque nulla di eccezionale.
Yamaha TX81Z > se ti prendi un Tg77 puoi farne a meno secondo me. E' storico, ma e' una versione rack del Dx21 che era uno scaled down del Dx7.,,
Yamaha EX5R > Vabbe' amo questo synth..ma cercalo espanso sia in ram (64mb) che flash (8 o 16mb) e Scsi!!
Access Virus A/B > Ottimo.
Korg X50/Triton LE/TR61 > Non so...belle macchine, ma non e' meglio puntare a Triton direttamente?
Roland JP8000 > Bello belo bello. Avevo il poster in camera mia...Ho ancora la recensioni su FM inglese!
Korg Tr Rack > beh rispondi quindi alla questione X50-Triton Le...
Waldorf Microwave 2 > Non l'ho mai provato.
Oberheim Matrix 1000 > amo piu' il Matrix 12 e questo e' un 6 in formato rack, ma ottima macchina davvero!
Roland Juno G/Fantom > beh Juno G non e' proprio un Fantom! Comunque un bel Fantom G perche' no?
Korg Wavestation AD/SR > una delle macchine migliori mai fatte!
Yamaha CS6X > Beh nell'Ex5r avresti buona parte delle caratteristiche...la parte figa era l'emulazione analogica dell'An1x, presente sempre nella serie Ex...
Kawai K1M > Ottimo strumento, sottovalutato, ottimo per suoni inediti. Io avevo la versione rack, il K1r, ma deve piacerti la sonorita'. L'hai provato? E' molto particolare. Peccato che non ci siano effetti...al limitie la versione 2 il K1 II.
Kawai K3M > beh buono solo per i filtri analogici...ma non saprei...alla fine molto limitato.
Kawai K5M > Bah, anche questo. Molto digitale...dipende se ti piace il suo suono. Molto piu' bello K5000!!!

Come vedi sono pochi quelli che scarterei.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Red Beast » Fri Jan 22, 2010 12:01 am

Beh faccio la mia...ma so a prescindere che e' irrealizzabile, ma se san superenalotto mi assiste...

Questa per l'utopia:

Hammond B3 e Leslie 122
Fairlight CMI II
Elka Synthex
Arp 2600
Moog Modular
Moog Minimoog
Oberheim Matrix 12
Roland System 100
Yamaha Cp80
Mellotron M400

Il resto:
Korg M1
Korg Wavestation Ad
Korg Oasys
Yamaha Sy77
Yamaha Dx7 II (anche FD)
Kawai K5000
Roland Fantom G8
Roland D50 (ma anche solo un D20) + Pg1000 (avevo il D110 e senza il Pg10 era un delirio!)
Roland xp30
PPG Wave 2
Alesis Fusion
Alesis Andromeda
Casio Cz5000
Ensoniq Fizmo
Emu Emax II (bello anche un Emulator III)
Kurzweil K2600

Vabbe' non finirei mai...Noterete che non prediligo i moduli rack...verissimo. Comunque quando me lo permettero' alcuni di quelli che ho citato sara' mio. Chissa' quando pero'...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Red Beast
Platinum Member

Postby JM! » Fri Jan 22, 2010 9:05 am

Mi permetto di aggiungere a latere un paio di considerazioni che muovono dalla mia esperienza personale (come è possibile leggere su http://www.sacherstudio.splinder.com)

Red Beast wrote:E-mu Proteus 2000 > Bravo, bei suoni e bella programmabilita'.

L'achitettura è interessante, e in particolare lo stadio di filtraggio è da leccarsi i baffi. Oggi come oggi, comunque, dati i prezzi sull'usato conviene orientarsi su un campionatore E-MU serie Ultra

Red Beast wrote:Roland JD-800 > Capolavoro.

Un capolavoro... delicato. Quindi occhi aperti: la famigerata colla rossa non perdona!

Red Beast wrote:Waldorf Microwave 2 > Non l'ho mai provato.

Più interessante il Microwave I, con filtro passabasso analogico.

Red Beast wrote:Oberheim Matrix 1000 > amo piu' il Matrix 12 e questo e' un 6 in formato rack, ma ottima macchina davvero!

Non credo me ne ne separerò mai. Tramite editor, tra l'altro, si accede a un'architettura più ricca di quello che si potrebbe pensare. Attenzione alla prima serie - la versione nera - che sembra essere più delicata della seconda - quella bianca.

Red Beast wrote:Korg Wavestation AD/SR > una delle macchine migliori mai fatte!

Anche qui: la backlight e/o l'inverter dell'A/D tendono ad aver bisogno di essere sostituiti, ma è un peccatuccio che si può perdonare a una macchina così bella.

Red Beast wrote:Come vedi sono pochi quelli che scarterei.

... non vedo in elenco una macchina come FS1r: un'architettura FM inarrivata, dedicata a chi ha mooolto tempo libero : Lol :

Senza voler sembrare saccente, ma anzi considerando gli azzardi e gli errori collezionati negli anni, consiglio sempre, prima di procedere a un nuovo acquisto, di porsi la domanda: ho già finito di spremere quello che ho ?

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Red Beast » Fri Jan 22, 2010 10:49 am

JM! wrote:Senza voler sembrare saccente, ma anzi considerando gli azzardi e gli errori collezionati negli anni, consiglio sempre, prima di procedere a un nuovo acquisto, di porsi la domanda: ho già finito di spremere quello che ho ?

Ciao!
Jacopo

Guarda hai scritto una verita' assoluta sul dover spremere i propri strumenti. Solitamente vengono fatti fuori perche' si spera solo nel modello piu' nuovo per suoni piu' belli e spesso caschiamo in errore.
Per quanto mi riguarda posso dire che la mia whishlist sarebbe relegata ad una specie di museo personale...l mio sogno e' una casa piena di stand Jasper pieni di synth. Non a caso non ho indicato rack...
Red Beast
Platinum Member

Postby Rickeyboard » Fri Jan 22, 2010 12:20 pm

La mia wishlist:
Hammond B3 con Leslie 122;
Moog Minimoog;
Arp Odissey;
Roland D-50;
Yamaha DX7;
Farfisa Compact Duo;
Vox Supercontinental;
Moog Modular;
Oberheim OBX;
Korg M3;
Hamichord;
Moog Little phatty;
Yamaha S70XS;
Fender Rhodes Mark II;
Altre cose che adesso non mi vengono in mente : Lol :

Spero, tra un po' di tempo, di riuscire ad avere un setup con PC361, Hamichord e Little Phatty : Captain :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Taoprog » Fri Jan 22, 2010 1:40 pm

Ehi, sono quello che si accontenta di meno : Lol :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby TSK » Mon Jan 25, 2010 9:43 pm

Aggiungo anche un Kurzweil PC3 : Lol :
E voi?Scrivete pure le vostre liste dei desideri : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Jan 25, 2010 9:48 pm

TSK wrote:Aggiungo anche un Kurzweil PC3 : Lol :
E voi?Scrivete pure le vostre liste dei desideri : Lol :

la mia è questa:
Korg KARMA
Korg Wavestation EX
Korg N364
Roland Jp 8000
Roland Hp207e
Kurzweil Micro Ensemble
Moog Little Phatty
diciamo che quello che sogno per metà ce l'ho già o quasi... : Wink : il roland HP207e è un piano digitale davvero fantastico! : Eeek : l'ho provato qualche settimana fa e da quanto era bello non riuscivo a smettere di suonarlo!peccato costi 2500€ : WallBash : + di 2 Little Phatty accidenti! : Andry : : Andry :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Jan 25, 2010 9:53 pm

la mia è:
Korg M3
Moog Little phatty
Kurzweil k2600x
Roland jd-800
Roland v-synth xt
zen riffer
nord electro 3

Non chiedo poi troppo... : Lol :
mancano solo il kurzweil il nord electro e il v-synth... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Synthesizer