La mia Wishlist
dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati
Re: La mia Wishlist
by carlitos » Sun Sep 26, 2010 12:24 am
Spero di arrivare a 60 anni a suonare con i miei amici nella cantina di casa con B3, Rhodes e Minimoog Model D 

-
carlitos - Posts: 4336
by baronbaldric67 » Mon Sep 27, 2010 9:31 am
Vengo anch'io, fondiamo una comune per anziani (ma giovani dentro) tastieristi
A proposito di synth citati, nessuno di voi ha un Morpheus o ne ha posseduto uno? Se doveste comperare un rack economico specializzato nei pads eterei, nelle textures, nelle atmosfere ambient... ed aveste già la Wavestation... cosa prendereste, trovandolo?

A proposito di synth citati, nessuno di voi ha un Morpheus o ne ha posseduto uno? Se doveste comperare un rack economico specializzato nei pads eterei, nelle textures, nelle atmosfere ambient... ed aveste già la Wavestation... cosa prendereste, trovandolo?
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
- baronbaldric67
- Junior Member
by JM! » Mon Sep 27, 2010 9:56 am
baronbaldric67 wrote:Se doveste comperare un rack economico specializzato nei pads eterei, nelle textures, nelle atmosfere ambient... ed aveste già la Wavestation... cosa prendereste, trovandolo?
La butto là? Un campionatore E-MU, serie Ultra. A una cifra perlopiù ridicola ti ritrovi per le mani i filtri Z-Plane e un'architettura di sintesi molto interessante... oltre a un suono di gran classe. Con i giusti campioni la festa può cominciare

Ehm... hai detto Wavestation? Dai un'occhiatina qui:
http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=22&t=4638

Ciao!
Jacopo
by baronbaldric67 » Mon Sep 27, 2010 11:02 am
E' bellissima, complimenti... spero di riuscire un giorno a tirar fuori cose simili!!!
Grazie anche per il suggerimento, in effetti i filtri Z-plane mi incuriosiscono molto, su Synthmania ho sentito patch fenomenali di evolving pads, che sono i miei preferiti. Peccato il Morpheus abbia pochi presets, e un E6400 costa un po' di più... ed il Kawai K5000R sia introvabile.
Grazie anche per il suggerimento, in effetti i filtri Z-plane mi incuriosiscono molto, su Synthmania ho sentito patch fenomenali di evolving pads, che sono i miei preferiti. Peccato il Morpheus abbia pochi presets, e un E6400 costa un po' di più... ed il Kawai K5000R sia introvabile.
- baronbaldric67
- Junior Member
by baronbaldric67 » Fri Oct 01, 2010 11:02 am
Chiedo scusa qualora dovessi andare OT, però sempre di wishlist si tratta... tempo fa uscì una sorta di scatoletta che in parte è stata trattata anche su S4K, la V-machine... la seguì una decisamente migliore versione rack. Vedo che la discussione è andata rapidamente scemando: si è trattato di una specie di Corazzata "Cotioschi" di fantozziana memoria? L'idea di per sé non è malvagia: un'unità hardware in grado di leggere i plugins vst usata a mo' di expander senza bisogno di un pc con relativo os, configurazione, cubase e quant'altro.
Ci sono diversi vst freeware che suonano molto bene e sono interessanti (ad esempio emulazioni del theremin) e non hanno riscontro nella produzione synth hardware. Certo, con 2gb di ram e 8gb di hard disk Omnisphere non ti gira, restano però tantissime potenziali applicazioni, dato che suona pure gli effetti.
Ne sapete qualcosa? Come suona? Quanto costa? Perché non ci sono più le mezze stagggioni?
Assie
Ci sono diversi vst freeware che suonano molto bene e sono interessanti (ad esempio emulazioni del theremin) e non hanno riscontro nella produzione synth hardware. Certo, con 2gb di ram e 8gb di hard disk Omnisphere non ti gira, restano però tantissime potenziali applicazioni, dato che suona pure gli effetti.
Ne sapete qualcosa? Come suona? Quanto costa? Perché non ci sono più le mezze stagggioni?
Assie

- baronbaldric67
- Junior Member
by reppoz » Tue Jan 03, 2012 5:22 pm
Beh allora mi ci metto anche io 
Premesso che ho quasi l'impressione di 'non' capire tutti i synth moderni e le caterve di suoni (inusabili) che ci mettono...
e detto che il mio setup si compone di:
Yamaha Cp50
Yamaha Vl-1
YAmaha VL-7
Korg M3 73
Akai Z8
Ci aggiungerei:
Korg Wavestation AD/SR
VOX Continental 303
Yamaha Tyros 4
Yamaha Ex5
Kawai Mp10
E poi direi proprio di essere a posto...

Premesso che ho quasi l'impressione di 'non' capire tutti i synth moderni e le caterve di suoni (inusabili) che ci mettono...
e detto che il mio setup si compone di:
Yamaha Cp50
Yamaha Vl-1
YAmaha VL-7
Korg M3 73
Akai Z8
Ci aggiungerei:
Korg Wavestation AD/SR
VOX Continental 303

Yamaha Tyros 4

Yamaha Ex5
Kawai Mp10
E poi direi proprio di essere a posto...

- reppoz
by Paga » Tue Jan 03, 2012 6:01 pm
Beh tanto che ci siamo svecchiamo un po' il topic..... dalla mia wishlist capirete subito chi mi ispira:
Hammond C3 (ma anche un A100 chopped) + Leslie 147 + moogerfooger ring modulator
Minimoog (anche Old School, niente midi, niente memorie, vecchia maniera) da mettere sopra l'hammond
Farfisa Compact Duo
Binson Echorec 2 (ce l'hanno a Lugo.... ma il prezzo
)
Insomma, tutta roba poco costosa, facile da trasportare e da manutenzionare!
Hammond C3 (ma anche un A100 chopped) + Leslie 147 + moogerfooger ring modulator
Minimoog (anche Old School, niente midi, niente memorie, vecchia maniera) da mettere sopra l'hammond
Farfisa Compact Duo
Binson Echorec 2 (ce l'hanno a Lugo.... ma il prezzo

Insomma, tutta roba poco costosa, facile da trasportare e da manutenzionare!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Ago » Thu Jan 12, 2012 3:20 pm
- Fazioli F278
- Korg Kronos 88
- Dave Smith Prophet '08 -> Moogerfooger Cluster Flux
- Moog Minimoog Voyager
- Hammond L122S -> Leslie 760
- Hammond C3 -> Leslie 122
- synthesizers.com custom (già che siamo sulle s39h3 mentali, scaricatevi SynthInvent dal sito... è magnifico!
)
- Haken Continuum Fingerboard
- Kurzweil PC3K8
- Streetly Electronics Mellotron M4000
- ARP Pro-Soloist
- ARP Quadra
- Moog Taurus I
- Dave Smith Tempest
- Moog Theremin plus
Racks:
- Roland JD-990
- Korg EX-8000
- KeyB Exp
- Roland V-Synth XT (-> Continuum)
- 8 o 9 Moog Slim Phatty a catena
...stand di JR by P. Slaats modello traliccio (2004 - 2007)

- Korg Kronos 88
- Dave Smith Prophet '08 -> Moogerfooger Cluster Flux
- Moog Minimoog Voyager
- Hammond L122S -> Leslie 760
- Hammond C3 -> Leslie 122
- synthesizers.com custom (già che siamo sulle s39h3 mentali, scaricatevi SynthInvent dal sito... è magnifico!

- Haken Continuum Fingerboard
- Kurzweil PC3K8
- Streetly Electronics Mellotron M4000
- ARP Pro-Soloist
- ARP Quadra
- Moog Taurus I
- Dave Smith Tempest
- Moog Theremin plus
Racks:
- Roland JD-990
- Korg EX-8000
- KeyB Exp
- Roland V-Synth XT (-> Continuum)
- 8 o 9 Moog Slim Phatty a catena

...stand di JR by P. Slaats modello traliccio (2004 - 2007)

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by carlitos » Thu Jan 12, 2012 4:01 pm
Ago wrote:...stand di JR by P. Slaats modello traliccio (2004 - 2007)
Ho un amico che ne vende uno, modello originale fatto da Slaats

-
carlitos - Posts: 4336
by Ago » Fri Jan 13, 2012 2:36 pm
Se è quello su mercatinomusicale.com l'ho visto e ci ho sbavato davanti (come l'ha ottenuto? l'ha ordinato direttamente a Slaats?)
Però (per ora) non mi servirebbe a molto... grazie comunque!

Però (per ora) non mi servirebbe a molto... grazie comunque!

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member