Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VA per iniziare

VA per iniziare

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: VA per iniziare

Postby ClaviKorg » Thu Nov 27, 2008 10:19 pm

stefano90 wrote:
ClaviKorg wrote: Tu comunque provalo quell'SH che hai trovato, se ti dovesse piacere tanto, fai bene a prenderlo! ;)

grazie ClaviKorg ottima panoramica :thumbup: ... si tra oggi e domani dovrei chiamare il tipo dell'annuncio per provarlo :D ...

Dell' Alesis micron che mi dite??... cel' aveva il chitarrista di un gruppo col quale abbiamo suonato insieme quest'estate... non è che mi abbia entusiasmato tanto ma forse è perchè quello non sapeva sfruttarlo al meglio (m'ha detto che era la prima volta che se lo portava in una serata)... che per caso è analogico?? :?:

Il blofeld pure dovrebbe essere un'ottima macchina, anche se mi pare che abbia poche manopole rispetto a quelle dell'Xstation... Un'altro punto a sfavore dell'sh201 è che non ha l'aftertouch.... insomma una possibilità di modulazione in meno (che io uso molto per esempio).
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby abc » Thu Nov 27, 2008 11:42 pm

capito...nn c'avevo fatto caso che l'sh non aveva l'aftertouch :silent: ...mi comincia a piacere questa x station :D ...se ne trovo una versione 49 tasti più o meno su quel prezzo(usato ovviamente) la terrò sicuro in considerazione :thumbup: ...purtroppo col budget non voglio sforare più di tanto perchè stavo pensando di prendere uno o due monitor da tenere in camera e un mixer...(in questo periodo sono in vena d'acquisti :angel: :angel:)...
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby ClaviKorg » Thu Nov 27, 2008 11:46 pm

stefano90 wrote:capito...nn c'avevo fatto caso che l'sh non aveva l'aftertouch :silent: ...mi comincia a piacere questa x station :D ...se ne trovo una versione 49 tasti più o meno su quel prezzo(usato ovviamente) la terrò sicuro in considerazione :thumbup: ...purtroppo col budget non voglio sforare più di tanto perchè stavo pensando di prendere uno o due monitor da tenere in camera e un mixer...(in questo periodo sono in vena d'acquisti :angel: :angel:)...

Io sono di parte perchè questo synth mi piace molto e quando qualcuno chiede info per un VA ci sono sempre io che faccio pubblicità gratis alla Novation, in giro per il forum puoi trovare una demo dell'X-Station fatta da Daniele e poi alcuni video o demo audio fatte da me.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby abc » Fri Nov 28, 2008 12:00 am

ClaviKorg wrote: in giro per il forum puoi trovare una demo dell'X-Station fatta da Daniele e poi alcuni video o demo audio fatte da me.

si li ho già visti... complimenti per i video!! :clap:
abc

Postby abc » Fri Nov 28, 2008 6:05 pm

TSK wrote: aspetta, scheda audio?sai che io sono ignorante, ma cosa cambia dall' AN1X alla X-Station?

Allora siamo in due :D ...chi è che ci spiega quali potenzialità ha in più?? Come potrei sfruttarla?? :?:
abc

Postby ClaviKorg » Fri Nov 28, 2008 6:44 pm

stefano90 wrote:
TSK wrote: aspetta, scheda audio?sai che io sono ignorante, ma cosa cambia dall' AN1X alla X-Station?

Allora siamo in due :D ...chi è che ci spiega quali potenzialità ha in più?? Come potrei sfruttarla?? :?:

l'AN1x non lo conosco (cioè solo di nome) quindi non saprei fare un paragone.

Ti dico solo che quando ho preso l'X-Station io cercavo una master keyboard da 49 o 61 tasti di buon livello ... stavo per prendermi la Novation Remote (master keyboard appunto) quando ho scoperto che per 100 euro di più (che in ambito synth non sono tanti) potevo prendere la X-Station che è quasi identica alla Novation Remote per quanto riguarda la sezione master-keyboard e in più aveva una modalità di funzionamento integrata da synth VA che riprendeva le sonorita della Novation KS. E allora optai per questa, ma considerando il prezzo contenuto che stavo pagando (rispetto ad altre macchine ben piu costose) pensavo che la sezione VA non sarebbe stato niente di che... invece poi i suoi suoni mi hanno conquistato :D !!!

Penso che a quella cifra è incredibile la quantità di cose che offre! Io almeno la uso sia come synth che come master!! Ma il prezzo è così contenuto che anche se tu la dovessi comprare solo per usarla come synth, la fascia di prezzo è comunque competitiva!
ClaviKorg
Platinum Member

Postby abc » Fri Nov 28, 2008 6:54 pm

no scusa sono dislessico :( ...mi sono espresso malissimo :shifty: ...parlavo della scheda audio integrata...come posso sfruttarla??cosa mi da in più?? :?
abc

Postby ClaviKorg » Fri Nov 28, 2008 7:52 pm

stefano90 wrote:no scusa sono dislessico :( ...mi sono espresso malissimo :shifty: ...parlavo della scheda audio integrata...come posso sfruttarla??cosa mi da in più?? :?

Praticamente la X-Station è 3 prodotti in uno. Master Keyboard + Synth VA + Scheda audio.
Queste tre cose sono indipendenti tra di loro, nel senso che se tu usi la X-Station con i suoi suoni VA, non stai utilizzando la scheda audio, quindi praticamente per questo uso la scheda non serve a nulla! Però se tu colleghi la X-Station al tuo pc col cavo USB e installi i suoi driver per usarla come scheda audio, appunto fa la scheda audio USB! Cosa fa una scheda audio USB solitamente? Ti permette di lavorare con i programmi audio con una qualità superiore e latenza inferiore rispetto alle schede audio integrate gia presenti sui pc! La X-Station ha 2 ingressi XLR/Jack che diventano gli input della scheda audio e le sue due uscite diventano l'output della scheda audio! E contemporaneamente funziona da controller midi (Master Keyboard).

Insomma questa tastiera è un concentrato di cose varie che uno può sfruttare tutte o solo alcune, a un prezzo molto competitivo. Sulla qualità della scheda audio io non posso dire nulla perchè non l'ho mai usata. Come synth VA le dò un voto 8/10, come Master Keyboard 9/10.
ClaviKorg
Platinum Member

Postby abc » Fri Nov 28, 2008 10:04 pm

capito...grazie mille...comicia a diventare interessante :) ...
abc

Previous

Return to Synthesizer