Scrivo su questo forum perché ho bisogno di fare nuovi acquisti ma sono un po' confuso sul da farsi.
Mi spiego.
Premesso che attualmente posseggo una Motif XS8, ho da poco intrapreso un progetto musicale con una band e considerato che mi dovrò spostare molto mi sono chiesto se forse non è il caso di acquistare un' altra tastiera più leggera e che sia più facile da trasportare.
Finora ho usato solo la Motif, ma questo comportava un po' di noie, come ad esempio non poterla portare sempre alle prove e trovarmi costretto a usare una tastiera non mia di scarsa qualità.
Il problema è che c'è così tanta scelta che mi sento alquanto spaesato.
Per questo motivo ho pensato di spiegarvi quali sono le caratteristiche che vorrei che la mia nuova tastiera avesse:
- leggerezza (l' ideale sarebbe non più di 15 kg)
- tasti pesati (quanto più possibile perlomeno, non riesco proprio a concepire quei tastini "molli" di certe tastiere

- suoni realistici in particolare piano, strings e magari anche qualche synth carino (roba tipo bassi, chitarre, batterie non mi servono per niente)
- 7 o 8 ottave (preferibilmente 7)
- possibilità di splittare la tastiera in più parti
- possibilità di trasporre ogni voce (quando splitto la tastiera devo poter utilizzare ogni porzione di tastiera a mio piacimento, quindi ad esempio se mi servono due voci diverse alla stessa ottava debbo poterlo fare- mi sono spiegato uno schifo, spero abbiate capito!

- possibilità di programmare la tastiera splittata con le varie voci, di modo che per ogni canzone da suonare ho già la tastiera pronta per essere utilizzata (che ci siano almeno 10-15 "spazi" per ogni programmazione, considerato che in un live almeno 10 canzoni si suonano)
-facile da programmare (soprattutto!)
Per quanto riguarda il prezzo mi piacerebbe spendere non oltre 600 euro, ma comunque valuto anche qualcosa che costa di più, purché possegga tutte le caratteristiche che cerco.
Ultima nota: stavo anche pensando di comprare un rack, e poi collegare una master keyboard, ma non so se mi sarebbe utile o mi farebbe risparmiare, o se invece non fa al caso mio.
Vi chiedo dunque consiglio! Grazie!