Yamaha EX5 (com'è?)
Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Yamaha EX5 (com'è?)
by steeler » Wed May 02, 2012 10:24 pm
Posso dirvi che ce l'aveva un mio amico che suonava cover Yngwie Malmsteen.
Si lamentava per quella cosa del caricamento eterno di un non so cosa.
Non so se l'ha data via, ma quel di cui sono certo è che ha preso poi l' S90.
Si lamentava per quella cosa del caricamento eterno di un non so cosa.
Non so se l'ha data via, ma quel di cui sono certo è che ha preso poi l' S90.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by Support Synthonia » Wed May 02, 2012 10:39 pm
sicuramnete si riferiva alla scsi, dici bene, questa è una macchina con cui ci si può fare tutto il repertorio anni 90 di Malmsteen, tu ne dovresti sapere qualcosa ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by steeler » Thu May 03, 2012 7:22 am
Era il periodo di quando c'era Casali che suonava negli Astra.
Poi il batterista degli Astra era andato a suonare con il tributo a malmsteen, ma il gruppo alla fine si è sciolto, si sono tutti stufati di fare cover. Il chitarrista abita dalle parti di Casali.
Lui è questo: http://www.myspace.com/andreakeymaster
Il chitarrista e il cantante, li ho ritrovati qui (non me l'aspettavo)
Infatti poi nel guitar solo si vede l'influenza neoclassica.
Poi il batterista degli Astra era andato a suonare con il tributo a malmsteen, ma il gruppo alla fine si è sciolto, si sono tutti stufati di fare cover. Il chitarrista abita dalle parti di Casali.
Lui è questo: http://www.myspace.com/andreakeymaster
Il chitarrista e il cantante, li ho ritrovati qui (non me l'aspettavo)
Infatti poi nel guitar solo si vede l'influenza neoclassica.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by JM! » Thu May 03, 2012 11:00 am
Keyboard Solo wrote:sicuramnete si riferiva alla scsi
Sottolineo sicuramente. Roba da far passare la voglia, che infatti passava: chi voleva una all-in-one a quel punto si rivolgeva ad altro. Peccato.
Ciao!
Jacopo
by Rickeyboard » Thu May 03, 2012 11:05 am
Si si, il nostro Red Beast, possessore di EX5, ha più volte scritto che una pecca è la lentezza infinita del caricamento SCSI, così come i 2 soli layer in Performance (che in realtà possono essere 16 se si mette l'EX in local off e si fa un link MIDI OUT-MIDI IN).
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Red Beast » Sun May 06, 2012 11:42 pm
Posso dire che usando gia' un Jaz, ma meglio ancora un Hard Disk (montato internamente) ho risolto tanto nei tempi. Io avevo la Flash Ram da 8mb (me la sono venduta....tanto i sample li uso poco) e in parte avevo risolto per i suoni piu' urgenti, tipo mellotron. Comunque ho saputo di amici hanno installato lettori di memorie solide (Sd o Compact Flash) e la velocita' e' aumentata ancora. Ovvio, se si vogliono caricare 64mb si puo' andare a fare un giro, ma roba piu' piccola ok.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by Ytsejohn » Fri Sep 06, 2013 7:25 pm
Scusate se vado a riesumare un topic un pò datato ma ho appena sentito le varie demo di questo strumento e sono rimasto di stucco!
Il comportamento sui suoni acustici è incredibile, e i suoni sintetici sono tra i migliori che abbia sentito su una WS. Pazzeschi!
Se non fosse che voglio una macchina nuova e al passo coi tempi, mi verrebbero pure dei dubbi se prendere questa o la Kurz PC3K...
Questa è veramente la prima Yamaha che mi lascia letteralmente di stucco. Finora solo la Triton/Trinity la prima volta che le sentii e le Kurz serie K/PC3 mi erano piaciute così tanto, come WS.
Il comportamento sui suoni acustici è incredibile, e i suoni sintetici sono tra i migliori che abbia sentito su una WS. Pazzeschi!
Se non fosse che voglio una macchina nuova e al passo coi tempi, mi verrebbero pure dei dubbi se prendere questa o la Kurz PC3K...
Questa è veramente la prima Yamaha che mi lascia letteralmente di stucco. Finora solo la Triton/Trinity la prima volta che le sentii e le Kurz serie K/PC3 mi erano piaciute così tanto, come WS.
by cecchino » Sat Sep 07, 2013 2:08 pm
Ytsejohn wrote:Scusate se vado a riesumare un topic un pò datato ma ho appena sentito le varie demo di questo strumento e sono rimasto di stucco!
È vero, si tratta di una macchina che suona da paura, specie considerando che ha una quindicina d'anni sul groppone (o forse per quello

D'altra parte, una PC3K7 la paghi non meno di 1700€, ed usata è ancora difficile da trovare, mentre la EX5 usata si trova anche a 450€ (se ad uno dei forumer fischiano le orecchie ha ragione

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Ytsejohn » Sat Sep 07, 2013 3:41 pm
Non so, devo valutare un pò, anche perchè probabilmente arriva un analogico (forse Slim Phatty ma non so ancora) e quindi -forse- sarebbe meglio affiancargli la Kurz che ha una wavetable più aggiornata... Comunque sia se ne avrò la possibilità proverò la Ex5, sembra veramente eccezionale!