Yamaha Motif Xs VS Basi MIDI
L'azienda tutto fare
Re: Yamaha Motif Xs VS Basi MIDI
by Pink_Floydiano » Sun Dec 25, 2011 4:13 pm
Cavolo ma nn riesco! Ma come si fa?? D:
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

-
Pink_Floydiano - Junior Member
by Riven » Sun Dec 25, 2011 4:35 pm
Purtroppo non avendo il Motif non so aiutarti di più. Ma hai provato seguendo quello che dice il manuale? Se non hai il manuale in rete si trova facilmente, nella pagina che ti indicavo sopra è spiegato per bene come editare la lista di eventi.
-
Riven - Posts: 2328
by Max » Sun Dec 25, 2011 5:14 pm
questo è quello che posso dirti io, pur non avendo il motif, ma posseggo l' S90XS visto mai che riesci in qualche modo ad ottenere qualcosa?
Edit Tr. 10
Voice -Enter
Bank Pdr
Rcv Sw - Enter
PC on
BS off
Store - Enter - Enter
Le basi dal Winlive date in pasto alla S90XS si sentono perfettamente
L'unica cosa che non ho potuto ancora accomodare definitivamente è PC della traccia 10 nel senso che non sempre corrisponde con PC giusto,
vado molto di fretta ma al prossimo contatto cercherò di scrivere qualc0s'altro
Edit Tr. 10
Voice -Enter
Bank Pdr
Rcv Sw - Enter
PC on
BS off
Store - Enter - Enter
Le basi dal Winlive date in pasto alla S90XS si sentono perfettamente
L'unica cosa che non ho potuto ancora accomodare definitivamente è PC della traccia 10 nel senso che non sempre corrisponde con PC giusto,
vado molto di fretta ma al prossimo contatto cercherò di scrivere qualc0s'altro
-
Max - Junior Member
by Pink_Floydiano » Mon Dec 26, 2011 3:56 pm
Se puoi mi fai un grande favore xke non cio capito un gran ke

-
by Max » Mon Jan 02, 2012 12:14 am
Eccomi sono tornato dopo qualche giorno di assenza dovuta ad impegni, e mi scuso naturalmente
dunque, nella mia tastiera c'è un pulsante "MULTI/SEQ PLAY e da lì poi procedo come scritto sopra, non so se nella motif ci sia lo stesso procedimento. o se hai già risolto
dunque, nella mia tastiera c'è un pulsante "MULTI/SEQ PLAY e da lì poi procedo come scritto sopra, non so se nella motif ci sia lo stesso procedimento. o se hai già risolto
-
Max - Junior Member
by Pink_Floydiano » Mon Jan 02, 2012 3:05 pm
Sto capendo qualcosa ma non ho risolto :/
Comunque non devi scusarti :)
Il fatto è che non riesco proprio...Mi servirebbe un possessore dell' XS .
Sto gironzolando per i programm change eccecc ma alla fine non risolvo definitivamente.
Magari mi puoi spiegare come fare con winlive?
Comunque non devi scusarti :)
Il fatto è che non riesco proprio...Mi servirebbe un possessore dell' XS .
Sto gironzolando per i programm change eccecc ma alla fine non risolvo definitivamente.
Magari mi puoi spiegare come fare con winlive?

-
by Max » Mon Jan 02, 2012 3:55 pm
con winlive procedo nel seguente modo: Imposta Opzioni - Midi Base - Device Primo", qui mi riconosce automaticamente l'S90XS in quanto ho installato i drive della tastiera, per quanto riguarda i suoni non c'è problema perchè dopo aver pigiato Multi/seq play ho dato la sezione GM che ho memorizzato in H16 - il problema rimane la traccia 10 che non ho ancora capito perchè non accetta i PC marimane sempre la stessa batteria, ES: un power kit suonerà qualsiasi base, che non è proprio male ma quando dai in pasto una base che richiede un BRUSH fa schifo -
alla fine credo che queste macchine non siano implementate per leggere basi midi, ma si può risolvere il problema utilizzando altre strade - vuoi qualche suggerimento?
Hai l'Hypersonic 2 e Bandstand? in Winlive imposta opzioni midi base dai il comando di winlive mapper e dall'1 al 16 - dopo aver installato midiyoke gli dai il canali midiyoke 1 tranne che per la traccia 10 dove imposto midiyoke 2 - rispettivamente Hypersonic 2 opzioni midiaudio fai in modo che ci sia midiyoke 1 mentre bandastand midiyoke 2, bandstand ha bisogno di caricare lo strumento quindi non è proprio immediato, ma almeno sono strumenti che il GM lo masticano bene -
Altra soluzione? ho preso un Casio ctk 5000 pagata 270 € compresa la custodia, non ci credevo affatto ma mi son dovuto ricredere, suona davvero bene, l'ho collegata al PC tramite usb e il PC me l'ha riconosciuta senza bisogno di installare alcun drive - quindi anche in winlive ho messo su opzioni midi la casio e il gioco è fatto, una totale compatibilità con le basi midi, certo alcuni suoni son quello che sono, ma sot lavorando sulle varie combinazioni tra : S90XS Hypersonic 2 Bandstand Casio e Battery 3 spero di raggiungere il massimo dell'affidabilità per andare a suonare in modo tranquillissimo - se vuoi altri suggerimenti basta chiedere
alla fine credo che queste macchine non siano implementate per leggere basi midi, ma si può risolvere il problema utilizzando altre strade - vuoi qualche suggerimento?
Hai l'Hypersonic 2 e Bandstand? in Winlive imposta opzioni midi base dai il comando di winlive mapper e dall'1 al 16 - dopo aver installato midiyoke gli dai il canali midiyoke 1 tranne che per la traccia 10 dove imposto midiyoke 2 - rispettivamente Hypersonic 2 opzioni midiaudio fai in modo che ci sia midiyoke 1 mentre bandastand midiyoke 2, bandstand ha bisogno di caricare lo strumento quindi non è proprio immediato, ma almeno sono strumenti che il GM lo masticano bene -
Altra soluzione? ho preso un Casio ctk 5000 pagata 270 € compresa la custodia, non ci credevo affatto ma mi son dovuto ricredere, suona davvero bene, l'ho collegata al PC tramite usb e il PC me l'ha riconosciuta senza bisogno di installare alcun drive - quindi anche in winlive ho messo su opzioni midi la casio e il gioco è fatto, una totale compatibilità con le basi midi, certo alcuni suoni son quello che sono, ma sot lavorando sulle varie combinazioni tra : S90XS Hypersonic 2 Bandstand Casio e Battery 3 spero di raggiungere il massimo dell'affidabilità per andare a suonare in modo tranquillissimo - se vuoi altri suggerimenti basta chiedere
-
Max - Junior Member
by Pink_Floydiano » Mon Jan 02, 2012 6:13 pm
Grazie per la disponibilità....Vedo cosa posso fare e ti faccio sapere

-
by fulsig » Mon May 28, 2012 2:55 pm
Hai per caso risolto il problema?
Io no la motif xs...tempo fa ero riuscito (anche se ora dovrei riprovare)....se serve possiamo provare a cercare una soluzione
ciao
PS: già dal nome mi sei simpatico :D
Io no la motif xs...tempo fa ero riuscito (anche se ora dovrei riprovare)....se serve possiamo provare a cercare una soluzione
ciao
PS: già dal nome mi sei simpatico :D
-
fulsig - Posts: 6
by Pink_Floydiano » Mon Jun 11, 2012 3:18 pm
Ciao alla fine non mi sono servite piu le basi e ho lasciato perdere...ma mi piacerebbe scoprire come fare :D

-
20 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2