Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CAMPIONARE....E DINTORNI

CAMPIONARE....E DINTORNI

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: CAMPIONARE....E DINTORNI

Postby alee » Fri Nov 26, 2010 8:44 pm

Fabio wrote:io sto facendo degli esperimenti partendo dal VST minimogue. registro un secondo di do centrale e poi infilo nella motif. In quel caso trovare il loop è semplice perchè il wave è chiramente perfettamente ciclico imposti il loop nel punto in cui finisce il wave in modo che sia perfettamente continuo...non so se mi sono spiegato...chiaramente uso lo zoom al massimo altrimenti è quasi impossibile...

io generalmente campiono per quinte. Campionare una sola nota da ridistribuire su tutti gli 88 tasti di un motif è un po' riduttivo secondo me, soprattutto una nota con loop brevi cosi come può essere un campione di un'onda digitale (anche se la peculiarità del minimoog "originale" stava proprio nel non riuscire a riprodurre ogni volta e con regolarità ciclica lo stesso identico tipo di onda, creando quelle sporcature che così tanto ci han fatto innamorare del suo suono e dei real analog in generale)
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Previous

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering