PRO TOOLS 8
Tutto sulla registrazione "casalinga"
PRO TOOLS 8
by davek » Sun Dec 21, 2008 11:38 pm
La digidesig, regina incontrastata della produzione musicale professionale rilascia il suo nuovo sistema DAW : PRO TOOLS 8.
Il nuovo software sfoggia grandi novità che testtimoniano il grande sforzo della digidesign nello sviluppare sempre piu il suo sistema.
Oltre a una grafica completamente rinnovata,diciamo un po meno spartana ,Pro Tools 8 presenta moltissime novità.
Qui di seguito alcune caratteristiche :
1-Professional, customizable systems deliver pristine audio clarity, powerful performance
(with zero latency), and rock-solid reliability
2-Work with up to up to 192 simultaneous audio tracks (256 virtual tracks)
3-Compose and mix music with up to 128 simultaneous Instrument tracks
4-Fully integrated MIDI sequencing with up to 256 simultaneous MIDI tracks
5-Supports up to 192 kHz resolution and up to 160 channels of I/O
6-Gain full hands-on control with an ICON integrated console, C|24™, or Command|8® control surface
In ogni caso vi consiglio di dare un occhiata al sito digidesign.
http://www.digidesign.com/index.cfm?nav ... emid=35911
Il nuovo software sfoggia grandi novità che testtimoniano il grande sforzo della digidesign nello sviluppare sempre piu il suo sistema.
Oltre a una grafica completamente rinnovata,diciamo un po meno spartana ,Pro Tools 8 presenta moltissime novità.
Qui di seguito alcune caratteristiche :
1-Professional, customizable systems deliver pristine audio clarity, powerful performance
(with zero latency), and rock-solid reliability
2-Work with up to up to 192 simultaneous audio tracks (256 virtual tracks)
3-Compose and mix music with up to 128 simultaneous Instrument tracks
4-Fully integrated MIDI sequencing with up to 256 simultaneous MIDI tracks
5-Supports up to 192 kHz resolution and up to 160 channels of I/O
6-Gain full hands-on control with an ICON integrated console, C|24™, or Command|8® control surface
In ogni caso vi consiglio di dare un occhiata al sito digidesign.
http://www.digidesign.com/index.cfm?nav ... emid=35911
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
Re: PRO TOOLS 8
by Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 12:41 am
Chi di voi usa PRO TOOL LE?
Nessuno?
Io non ho mai usato PRO TOOL
Nessuno?
Io non ho mai usato PRO TOOL

-
Support Synthonia - Site Admin
by davek » Mon Dec 22, 2008 1:02 am
Ho avuto la fortuna di lavorare con pro tools HD 3 con software alla versione 7.3 anche se indirettamente (c'era il fonico dello studio).Che dire.. sistema favoloso il digidesign anche se troppo chiuso in se stesso.Da cio che ho capito per poter utilizzare pro tools p neccessario avere hw digidesign..tranne che con M-Powered.Ma se uno ha un altra marca di scheda audio è fregato. 

Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 1:04 am
Davek wrote:Ho avuto la fortuna di lavorare con pro tools HD 3 con software alla versione 7.3 anche se indirettamente (c'era il fonico dello studio).Che dire.. sistema favoloso il digidesign anche se troppo chiuso in se stesso.Da cio che ho capito per poter utilizzare pro tools p neccessario avere hw digidesign..tranne che con M-Powered.Ma se uno ha un altra marca di scheda audio è fregato.
Sisi è così, anche se quella roba pseudo "professionale" che danno un BUNDLE resta roba da HOME recording, nulla a che vedere con le vere console PRO TOOLS.
A sto punto preferisco APPLE e LOGIC

-
Support Synthonia - Site Admin
by davek » Mon Dec 22, 2008 1:06 am
Assolutamente...sistema stabilissimo...se penso poi in accoppiata con la mia motu...aiuto..ma prima o poi in macbook pro sarà mio.. 

-
davek - Junior Member
by gilles » Mon Dec 22, 2008 7:14 am
eh.... è da parecchio che uso pro tools in mac.il sistema migliore che esista
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Matteo » Mon Dec 22, 2008 10:48 am
Se un giorno decidessi di farmi un mac, userei digital performer, studiato dagli ingegneri MOTU. Ed io che ho la motu traveler....
Ma non c'è niente da fare...nulla mi convince per ora a sborzare 1000€ per un mac.
Io con 300€ mi sono montato un pc dual core, 2gb di ram, win xp ottimizzato per l'audio, doppio monitor e 3 hard disk: uno per le librerie vst + partizione da 3 gb per i file swap, che non vanno MAI messi nell'hard disk del sistema operativo (250gb), uno per le take audio(250gb), ed un per i programmi e vst.dll
Non mi è mai crashato cubase, mai avuto problemi o rallentamenti, e c'è da dire che con i vst, lo spingo al massimo.
Quando sentirò il bisogno di un mac e quando avrò i soldi, forse ci farò un pensierino!

Ma non c'è niente da fare...nulla mi convince per ora a sborzare 1000€ per un mac.
Io con 300€ mi sono montato un pc dual core, 2gb di ram, win xp ottimizzato per l'audio, doppio monitor e 3 hard disk: uno per le librerie vst + partizione da 3 gb per i file swap, che non vanno MAI messi nell'hard disk del sistema operativo (250gb), uno per le take audio(250gb), ed un per i programmi e vst.dll
Non mi è mai crashato cubase, mai avuto problemi o rallentamenti, e c'è da dire che con i vst, lo spingo al massimo.
Quando sentirò il bisogno di un mac e quando avrò i soldi, forse ci farò un pensierino!

-
Matteo - Posts: 98
by davek » Mon Dec 22, 2008 11:49 am
alla fine se settato bene funziona benissimo anche Win XP....io uso questo sistema da anni e mi va piu che bene...certo che pero' avere un mac...
-
davek - Junior Member
by dladio » Mon Dec 22, 2008 12:31 pm
voglio pro tools 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by davek » Mon Dec 22, 2008 1:39 pm
a chi lo dici...peccato che sul mio pc non funzioni..causa periferica audio non digidesign 

-
davek - Junior Member
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2