Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PRO TOOLS 8

PRO TOOLS 8

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: PRO TOOLS 8

Postby mooger » Tue Dec 23, 2008 11:59 pm

Davek wrote:a chi lo dici...peccato che sul mio pc non funzioni..causa periferica audio non digidesign :(

Ho usato la versione m-powered ,in quanto ho una m audio.Sinceramente non e' che mi abbia entusiasmato piu' tanto,cioe' ogni sequencer puo' fare quello che fa pt,e poi la gestione midi e' davvero basilare..per non dire penosa...diciamo che e' uno standard che si e' affermato negli studi di registrazione di tutto il mondo.Certo l'hardware e' di ottima qualita',pero' secondo me e' ampiamente paragonabile con altre schede della stessa fascia di prezzo abbinate a software alternativi.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Bioethicalloop » Sun Dec 28, 2008 5:58 pm

La scelta della piattaforma di registrazione, editing e mastering dipende molto dall'ambiente in cui si sviluppa il progetto musicale; home, project, ecc...
Se si fa musica a casa solo per il piacere di farne, allora la nostra padronanza su un applicativo o semplicemente la "simpatia" verso quel determinato software fara' da guida alla nostra scelta.
Tutto cambia se il nostro lavoro ha a che fare in larga parte con la clientela; in questo caso intervengono modalita' di lavoro che vuoi per una cosa o vuoi per un'altra, ti portano a fare (quasi) delle scelte obbligate.
In questo caso sto parlando proprio di Pro Tools (senza nulla togliere ad altri naturalmente..).
Personalmente spesso mi viene proprio richiesto di sviluppare il lavoro su piattaforma pro tools (anche per una piu' facile inter-scambiabilita' dei progetti tra diversi studi..).
Nella versione ultima, la 8 appunto, lo trovo finalmente cambiato e soprattutto al passo con i tempi; anche se per certi aspetti molto simile a logic 8 e a cubase per alcune cose come la gestione del midi.
Poi che dire.. alla fine qualunque applicativo si preferisca usare, l'importante e' che il risultato finale sia quello che si desiderava..!
:thumbup:
|BIOETHICALLOOP|
Moog Little Phatty stage II - Waldorf Blofeld - M-Audio Keystation Pro 88 - Pro Tools 8 - Ableton LIVE 7 - Apple computers - Tascam Dm-3200 - NS10M-Studio - KRK VXT6
Bioethicalloop

Postby davek » Mon Dec 29, 2008 12:29 am

Assolutamente vero.... :thumbup:
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby mooger » Mon Dec 29, 2008 12:29 pm

Bioethicalloop wrote:Poi che dire.. alla fine qualunque applicativo si preferisca usare, l'importante e' che il risultato finale sia quello che si desiderava..!
:thumbup:

Assolutamente d'accordo con te! :clap: Dalla tua firma vedo che hai anche un un little phatty!Io ne sono un felice possessore da qualche mese!Tu come ti trovi?Che ne pensi? :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Bioethicalloop » Mon Dec 29, 2008 2:13 pm

mooger wrote:Assolutamente d'accordo con te! :clap: Dalla tua firma vedo che hai anche un un little phatty!Io ne sono un felice possessore da qualche mese!Tu come ti trovi?Che ne pensi? :mrgreen:

Il Moog.. che dire il Little per quanto "little" trovo che abbia un gran bel suono davvero! Soprattutto e' particolarmente semplice da programmare. Ottime basse ed un suono aggressivo quanto si vuole estremizzando con i filtri sulle alte. Personalmente sono davvero contento della qualita' del suono dche riesce a darmi il Phatty!
Naturalmente bisogna investire un po' di tempo nella realizzazione delle proprie patchs.
Insomma, per usare una frase innovativa... toglietemi tutto ma non il mio moog..!!!
|BIOETHICALLOOP|
Moog Little Phatty stage II - Waldorf Blofeld - M-Audio Keystation Pro 88 - Pro Tools 8 - Ableton LIVE 7 - Apple computers - Tascam Dm-3200 - NS10M-Studio - KRK VXT6
Bioethicalloop

Postby david » Mon Dec 29, 2008 2:35 pm

chi possiede questo Pro Tools? può parlarcene più dettagliatamente?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 29, 2008 8:15 pm

david wrote:chi possiede questo Pro Tools? può parlarcene più dettagliatamente?

Ci sono diverse tipologie di PRO TOOLS, di base è una WS HDR hardware, quindi non è un software di SEQ.

Negli ultimi anni è stato anche sviluppata una versione Software che si può installare su PC/MAC, viene venduta in BUNDLE con alcune schede audio e non, tipo questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-projectmix-i-o-protools-powered-7-pro-tools_id1090312.html
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Tue Dec 30, 2008 1:09 pm

uhm.. mi hai fatto venire la voglia di scrivere un nuovo thread ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Previous

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering