Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • quale scheda audio comprare?

quale scheda audio comprare?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: quale scheda audio comprare?

Postby david » Wed Dec 10, 2008 9:34 pm

carlitos wrote:Certo DANIELE, non ci devo fare una demo per il gruppo, vorrei soltanto che non mi metta l'overdrive XD

carletto appena comprerai la scheda audio io e Claudio verremo a sfasciartela :evil: , quante volte ti dobbiamo dire che se c'è l'overdrive devi abbassare il volume dalla tastiera? :D vabbè, comunque, irruzioni in casa tua a parte, quanto sarebbero disposti a dare i tuoi?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 9:36 pm

Beh guarda, io registravo fino a qualche tempo fa con la PCI del pc con gli Asio4all !!!! E non va in clip se metti le impostazioni giuste!!!Almeno non dovrebbe...quindi, come ha detto Daniele, dipende da ciò che ci devi fare!!... :thumbup:
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby david » Wed Dec 10, 2008 9:38 pm

giusto Xeddy, io registro in condizioni ancora più tristi (tastiera nell'ingresso microfono del pc, audacity e mp3), ma non mi sembra di trovarmi di fronte ad overdrive assurdi :wave:
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 9:41 pm

SIsi anchio usavo l'entrata del mic!!! Basta che scarichi gli Asio4all per fargli girare con cubase o con audacity in modo da non aver nessun problema di latenza......
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Dec 10, 2008 9:47 pm

david wrote:
carlitos wrote:Certo DANIELE, non ci devo fare una demo per il gruppo, vorrei soltanto che non mi metta l'overdrive XD

carletto appena comprerai la scheda audio io e Claudio verremo a sfasciartela :evil: , quante volte ti dobbiamo dire che se c'è l'overdrive devi abbassare il volume dalla tastiera? :D vabbè, comunque, irruzioni in casa tua a parte, quanto sarebbero disposti a dare i tuoi?

Mi sa che tu non hai capito proprio il mio problema :s

Io registro con la tastiera alla soglia minima udibile e col volume d'ingresso del mic a 1 su 10 (se vado più giù arriva allo 0 e non si sente nulla) e già così viene aggiunto un bel po' di overdrive anche a un piano con un piccolo riverbero...

Con una scheda audio DEDICATA non dovrei eliminare il problema dell'overdrive? Perché sennò a che serve una scheda audio esterna DEDICATA?
carlitos

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 9:49 pm

Ummmh che programma usi per registrare??? che driver??? mi sembra molto strano...controlla che sia l'entrata mixer di windows che quella del software siano a livelli normali...
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Dec 10, 2008 9:53 pm

Lord Xeddy wrote:Ummmh che programma usi per registrare??? che driver??? mi sembra molto strano...controlla che sia l'entrata mixer di windows che quella del software siano a livelli normali...

Uso Audacity, il driver non so (da dove lo posso controllare?) e cosa intendi per livelli normali? Io ho entrambe al minimo mi sa :think:
carlitos

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 9:58 pm

beh controlla che i volumi non vadano in clip (dal mixer di windows e poi in audacity)...hai altre menate interne tipo della Hp che ti controllano l'audio? Comunque io consiglio gli asio4all sicuri ed efficaci, però attendo il consiglio anke dei più esperti...
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Dec 10, 2008 10:06 pm

Lord Xeddy wrote:beh controlla che i volumi non vadano in clip (dal mixer di windows e poi in audacity)...hai altre menate interne tipo della Hp che ti controllano l'audio? Comunque io consiglio gli asio4all sicuri ed efficaci, però attendo il consiglio anke dei più esperti...

Il fatto è che pur non raggiungendo gli 0db, aggirandosi quindi intorno ai 12-6 il suono oltre che di bassissimo volume esce anche di qualità scarsissima...

Questa scheda audio potrebbe facilitarmi la vita? Perché se non mi risolve niente che me la compro a fare?? :think:
carlitos

Postby david » Wed Dec 10, 2008 10:15 pm

secondo me è un problema di computer, sul mio abbasso il master volume dell'M1 e sono a posto :think:
david
Senior Member

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering