MacBook Air....o no???
Applicazioni audio per i prodotti APPLE
Re: MacBook Air....o no???
by Kenny » Thu Dec 15, 2011 6:12 pm
Della serie: "stanco di tutti quei soldi?" 

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by Jah » Thu Dec 15, 2011 8:55 pm
Kenny wrote:Leonardo wrote:Il Mac per quanto riguarda la produzione musicale è il leader. Punto. Ancora oggi non si riescono a fare paragoni tra Mac e Windows.
D'accordissimo , anche se c'è chi sostiene l'esatto contrario -.-' . D'accordissimo anche per la moda e tutto il resto, però il mio consiglio se hai un po' di budget, e vuoi essenzialmente farci editing multimediale, è prendilo subito!! Fregatene se c'è gente che non sa usarlo. C'è anche tanta gente che compra una Workstation e usa solo i preset :) .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
-
Jah - Junior Member
by alexandros » Thu Dec 15, 2011 9:27 pm
io son passato a Mac questo febbraio e non tornerò più indietro. visto il rpezzo, vai direttamente come ti han detto sul Macbook Pro da 13"...tra l'altro il nuoivo modello è stato ulteriormente potenziato (c'è l'ingresso firewire, utilissimo per le schede audio...ricordati che il Mac da il meglio di se sulla firewire).
Conta che io fino a Gennaio stavo registrando su XP e Cubase...una magagna dietro l'altra, scheda audio che non riceveva più gli aggiornamenti, dovevo quindi formattare tutto per passare a Vista perchè dall'oggi al domani non era più compatibile con XP... col Mac e Logic ho eliminato tutti i problemi in un colpo solo..mi ricordo che per installare la Edirol sull'Xp avevo dovuto fare tutti i passaggi di installazione, configurare, settare scaricare aggiornamenti...la stessa scheda sul Mac ha avuto invece soltanto biosgno di essere collegata via USBe via subito a registrare. Non ce n'è!
Conta che io fino a Gennaio stavo registrando su XP e Cubase...una magagna dietro l'altra, scheda audio che non riceveva più gli aggiornamenti, dovevo quindi formattare tutto per passare a Vista perchè dall'oggi al domani non era più compatibile con XP... col Mac e Logic ho eliminato tutti i problemi in un colpo solo..mi ricordo che per installare la Edirol sull'Xp avevo dovuto fare tutti i passaggi di installazione, configurare, settare scaricare aggiornamenti...la stessa scheda sul Mac ha avuto invece soltanto biosgno di essere collegata via USBe via subito a registrare. Non ce n'è!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by unz83 » Sun Dec 18, 2011 8:18 pm
ed alla fine Macbook PRO...fu!!!..Sabato sera siamo andati con la mia ragazza (che mi ha fatto questo bellissimo regalo di natale!!
) da mediaworld dove stanno facendo il sottocosto sul 13'' con Intel I5, 4Gb di Ram e 500 di HDD; il prezzo è 999 ,solitamente costa 1149. Per adesso mi sto trovando davvero bene adesso arriva la parte difficile ehheheeh
e voi tutti sono sicuro che mi aiuterete a configurare tutto per bene (visto che è il mio primo Mac)!!!

my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
by Jah » Sun Dec 18, 2011 10:31 pm
Che donna ;) ehehe...Complimenti allora facci sapere come ti trovi :)
----
----
-
Jah - Junior Member
by Riven » Mon Dec 19, 2011 8:56 am
Ottimo acquisto. Benvenuto nel mondo Apple!
-
Riven - Posts: 2328
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 1:37 pm
Ok, voglio darti un preziosissimo suggerimento su come configurare tutta la tua attrezzatura, per evitare di distruggere il computer ed evitare latenze, fruscii, scoppiettii vari e riuscire a esportare in audio senza problemi. Ascolta bene, eh...
Ok, ho finito.
Dopo per Logic il discorso cambia un pochetto. Però, un passo alla volta, perché già con Garage Band, col tuo primo Mac, è un'esperienza meravigliosa a cui devi dedicare il giusto tempo.
- Accendi il mac
- Collega la tua attrezzatura
- Lancia GarageBand
Ok, ho finito.

Dopo per Logic il discorso cambia un pochetto. Però, un passo alla volta, perché già con Garage Band, col tuo primo Mac, è un'esperienza meravigliosa a cui devi dedicare il giusto tempo.

Setup:
by Leonardo » Tue Dec 20, 2011 2:37 pm
Kenny wrote:Ok, voglio darti un preziosissimo suggerimento su come configurare tutta la tua attrezzatura, per evitare di distruggere il computer ed evitare latenze, fruscii, scoppiettii vari e riuscire a esportare in audio senza problemi. Ascolta bene, eh...
- Accendi il mac
- Collega la tua attrezzatura
- Lancia GarageBand
Ok, ho finito.
ecco questa è la vera figata del mac a mio avviso. è una comodità assoluta che funziona SUBITO tutto senza dover impostare nulla

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Jah » Tue Dec 20, 2011 4:56 pm
Già...e anche il difetto è uno solo..come dicevano Ruggero e Davide..."money" :( ...sigh :'(
----
----
-
Jah - Junior Member
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 5:20 pm
Jah wrote:Già...e anche il difetto è uno solo..come dicevano Ruggero e Davide..."money" :( ...sigh :'(
Ma li vale tutti (beh... diciamo che ne vale abbastanza e chiudiamola lì

Comunque, è una spesa che si fa una volta e basta. Come un cerotto.

Setup:
26 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3