Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Tastiere a confronto.....

Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby whitefable89 » Sun Sep 16, 2012 5:50 pm

Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono ritrovato a girare per il forum perchè sono in cerca di un pianoforte digitale, ma sono totalmente ignorante in materia, e non è che abbia capito molto leggendo i post che sono abbastanza "tecnici".
Premetto che ho sempre e solo studiato e suonato sul mio Petrof verticale.
Ormai sono anni che non studio più, ma mi dedico solo a suonare musica moderna più che altro per hobby, niente di impegnativo. Per diversi motivi avrei bisogno di un piano digitale... e a quanto ho capito i Yamaha sono tra i migliori, tanto è vero che ascoltando video su youtube mi sono innamorato del suono del P155!
Tuttavia questo piano costa un po' troppo... il mio budget è intorno ai 500/600€, c'è un piano della Yamaha magari che abbia una campionatura di suoni come il P155, e con i tasti pesati ovviamente? Non pretendo niente, non devo nè salire su un palco nè esibirmi, solo suonare per me stesso... ah, e magari se potessi collegarlo al computer per registrare ciò che suono non mi dispiacerebbe!
Grazie mille in anticipo :)
Fabrizio
whitefable89
 
Posts: 1
Joined: Sun Sep 16, 2012 5:45 pm

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby Vampire_suzy » Sun Sep 16, 2012 7:42 pm

Benvenuto!!!!
Per il tuo budget sempre della yamaha potresti dare un'occhiata al p95 o al p105, stessa serie e come prezzo ci siamo.
Ti consiglio di provare anche la serie CDP della Casio, tipo il CDP220r non è niente male : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?