Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Tastiere a confronto.....

Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby whitefable89 » Sun Sep 16, 2012 5:50 pm

Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono ritrovato a girare per il forum perchè sono in cerca di un pianoforte digitale, ma sono totalmente ignorante in materia, e non è che abbia capito molto leggendo i post che sono abbastanza "tecnici".
Premetto che ho sempre e solo studiato e suonato sul mio Petrof verticale.
Ormai sono anni che non studio più, ma mi dedico solo a suonare musica moderna più che altro per hobby, niente di impegnativo. Per diversi motivi avrei bisogno di un piano digitale... e a quanto ho capito i Yamaha sono tra i migliori, tanto è vero che ascoltando video su youtube mi sono innamorato del suono del P155!
Tuttavia questo piano costa un po' troppo... il mio budget è intorno ai 500/600€, c'è un piano della Yamaha magari che abbia una campionatura di suoni come il P155, e con i tasti pesati ovviamente? Non pretendo niente, non devo nè salire su un palco nè esibirmi, solo suonare per me stesso... ah, e magari se potessi collegarlo al computer per registrare ciò che suono non mi dispiacerebbe!
Grazie mille in anticipo :)
Fabrizio
whitefable89
 
Posts: 1
Joined: Sun Sep 16, 2012 5:45 pm

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby Vampire_suzy » Sun Sep 16, 2012 7:42 pm

Benvenuto!!!!
Per il tuo budget sempre della yamaha potresti dare un'occhiata al p95 o al p105, stessa serie e come prezzo ci siamo.
Ti consiglio di provare anche la serie CDP della Casio, tipo il CDP220r non è niente male : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby Riven » Sun Sep 16, 2012 7:46 pm

Benvenuto anche da parte mia.
Oltre a concordare con quanto detto da Suzy aggiungo che, se ne hai la possibilità, è cosa buona e giusta cercare di provare quante più cose possibili. Proprio il pianoforte è uno strumento così soggettivo che, una volta racimolati un po di suggerimenti, è il caso di andare in qualche negozio e metterci mani (e orecchie) sopra.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby darthgrillus96 » Sun Sep 16, 2012 10:57 pm

É un pianoforte.....la qualità é importante....poi se non é bellissimo te ne penti, io ti consiglio di aspettare un pochino, raccimolare qualcosa di piú e puntare in alto ....almeno io farei così . Diciamo che ipoteticamente per il little phatty, avendo 16 ho aspettato 15 anni.....50 euro a natale dai nonni piú 50 al compleanno alla fine sono arrivato a 900 ( so che i conti non tornano con tempo e denaro ma mio padre non ricordandosi bene s è tenuto qualcosa) mi sono preso il moog....poi ti assicuro che essendoti impegnato prima per prenderlo te lo godi di piú

Scusa per i racconti ma ho sonno e non ragiono.... Non ho voglia neanke di cancellare
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Ignoranza totale in materia, un aiutino?

Postby Caligari » Mon Sep 17, 2012 9:23 am

Ciao! A 5-600 euro puoi trovarti qualche Kawai usato, secondo me può essere una valida alternativa allo Yamaha sia come suono che come tastiera. È completo di tutte quelle funzioni come half damper, sostenuto e smorzato che un pianista classico potrà apprezzare : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests