Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Triton Le vs Korg TR

Korg Triton Le vs Korg TR

Tastiere a confronto.....

Korg Triton Le vs Korg TR

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 4:05 pm

Una domanda ragazzi, vorrei capire la reale differenza tra questi due strumenti. Mi sembrano molto simili, cos'e' unicamente il restyling del modello downgrade o sono in realta' strumenti veramente diversi? Probabilmente dietro c'e' anche una rivisitazione dei campioni, ma solo questo? Solo per fare chiarezza. Thanks!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 4:20 pm

Red Beast wrote:Una domanda ragazzi, vorrei capire la reale differenza tra questi due strumenti. Mi sembrano molto simili, cos'e' unicamente il restyling del modello downgrade o sono in realta' strumenti veramente diversi? Probabilmente dietro c'e' anche una rivisitazione dei campioni, ma solo questo? Solo per fare chiarezza. Thanks!


in realtà non c'e' quasi differenza fra LE, TR e X50.. il motore è identico. Cambia la qualità delle nuove waves e davvero poco altro.. Piu' che altro su TR hai suoni naturali un po' piu' credibili e un piano piu' decente..

su X50 hai hardware peggiore e non hai la possibilità di caricare campioni esterni..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 4:26 pm

Dladio wrote:
Red Beast wrote:Una domanda ragazzi, vorrei capire la reale differenza tra questi due strumenti. Mi sembrano molto simili, cos'e' unicamente il restyling del modello downgrade o sono in realta' strumenti veramente diversi? Probabilmente dietro c'e' anche una rivisitazione dei campioni, ma solo questo? Solo per fare chiarezza. Thanks!


in realtà non c'e' quasi differenza fra LE, TR e X50.. il motore è identico. Cambia la qualità delle nuove waves e davvero poco altro.. Piu' che altro su TR hai suoni naturali un po' piu' credibili e un piano piu' decente..

su X50 hai hardware peggiore e non hai la possibilità di caricare campioni esterni..


E' quello che immaginavo. Grazie, preciso come sempre!

ps secondo te un tr 61 quanto puo' costare? Ho definitivamente rinunciato ad una gestione dell'audio integrato e sto pensando di integrare nel setup delle sonorita' Korg, ma voglio evitare l'X50, vorrei la funzione sampler. Credo poi che mi convenga piu' un Tr che un triton rack, piu' che altro per quanto riguarda sample aggiornati...o sbaglio?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 4:46 pm

Il TR lo trovi anche a 550, ma 600 è ancora decente..
Triton Rack 450 (se ti va di culo) max 550 (con ram da 32mb).. idem la X50.. (comodissima perchè non pesa nulla)

comunque anche su m3 i suoni acustici sono ancora agghiaccianti.. violini zanzarosi, flauti pure..

(ora leo mi ammazza)..

http://www.myspace.com/trismegisto666

questo gruppo di miei amici fanno le parti orchestrali con un Karma ben programmato.. e mi piacciono parecchio : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 4:59 pm

Dladio wrote:Il TR lo trovi anche a 550, ma 600 è ancora decente..
Triton Rack 450 (se ti va di culo) max 550 (con ram da 32mb).. idem la X50.. (comodissima perchè non pesa nulla)

comunque anche su m3 i suoni acustici sono ancora agghiaccianti.. violini zanzarosi, flauti pure..

(ora leo mi ammazza)..

http://www.myspace.com/trismegisto666

questo gruppo di miei amici fanno le parti orchestrali con un Karma ben programmato.. e mi piacciono parecchio : Chessygrin :


La X50 come detto preferisco di no, ho comunque trovato un Tr61 a 590 euro, pero' senza espansioni se non una sd da 2gb con il preload del Triton Classic...a me interessa la sezione sampler, non so quanto costa la scheda aggiuntiva. Comunque non cerco suoni acustici in particolare...il piano del mio yamaha e' accettabile, l'hammond pure (anche se l'mp3 che hai postato quando si parlava di distorsione e leslie mi e' piaciuto molto e se non ricordo male era fatto con un X50, giusto?), per il resto mi serve piu' uno strumento che spicchi per una sua sonorita'. Ho Yamaha, ho Roland, ora mi serve Korg!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby DKS Synth Lab » Wed Feb 10, 2010 5:00 pm

Dladio wrote:questo gruppo di miei amici fanno le parti orchestrali con un Karma ben programmato.. e mi piacciono parecchio : Chessygrin :

sai dentro di me quanto sto godendo claudio a sentirti dire una cosa del genere? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : muahaha!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby carlitos » Wed Feb 10, 2010 5:00 pm

Che io sappia Tr non ha schede di espansione, i sampler si caricano tramite SD, potrei sbagliarmi ma credo sia così : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 5:08 pm

carlitos wrote:Che io sappia Tr non ha schede di espansione, i sampler si caricano tramite SD, potrei sbagliarmi ma credo sia così : book :


Si chiama EXB-SMPL e fornisce 16mb di base, che puo' essere espansa a 64mb....
Poi sicuramente si usa l'sd per caricare i campioni.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby carlitos » Wed Feb 10, 2010 5:13 pm

Già vero, da sola nuova costa sulle 300 : Hurted :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Korg Triton Le vs Korg TR

Postby dladio » Wed Feb 10, 2010 6:02 pm

Covy wrote:
Dladio wrote:questo gruppo di miei amici fanno le parti orchestrali con un Karma ben programmato.. e mi piacciono parecchio : Chessygrin :

sai dentro di me quanto sto godendo claudio a sentirti dire una cosa del genere? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : muahaha!XD



si ma lui mica è un tamarro come te! ghgh

no vabbe, sottolineavo semplicemente che quando uno sa programmare, tira fuori quel che vuole da dove vuole..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 2 guests