Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland FP5 vs Yamaha MM8

Roland FP5 vs Yamaha MM8

Tastiere a confronto.....

Roland FP5 vs Yamaha MM8

Postby arcatoto » Fri Jul 01, 2011 4:30 pm

Rieccomi ehehe
un'ultima domanda\paragone
Secondo voi è meglio ROLAND FP 5 o YAMAHA MM8?
Ho il roland non conosco la yamaha mm8, hanno entrambi lo stesso prezzo (usate 500€)
se mi convince la mm8 cambierei

Thanks !!
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm

Re: Roland FP5 vs Yamaha MM8

Postby Riven » Fri Jul 01, 2011 7:06 pm

Ciao e benvenuto.
Premesso che non esiste una tastiera migliore di un'altra, nel tuo caso stai paragonando due tastiere assolutamente differenti tra di loro.
L'FP5 è un pianoforte digitale; al suo interno ci sono timbri di pianoforte e pochi altri timbri.
L'MM8 è una workstation, una tastiera, cioè, con timbri di genere diverso (pianoforti acustici ed elettrici, archi, fiati, chitarre, bassi, drum set, etc. etc.) nonchè sequencer, efferti .. insomma, una macchina molto completa, sebbene non rappresenti proprio il top della serie Yamaha.
La domanda a questo punto è d'obbligo: ma a te cosa serve? che tipo di tastiera cerchi?
Ciao e ancora benvenuto
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Roland FP5 vs Yamaha MM8

Postby arcatoto » Fri Jul 01, 2011 7:35 pm

Grazie della calorosa accoglienza Gianni

Sicuramente ho sbagliato ad usare il termine "migliore" (potrei meritare la crocifissione in sala mensa alla Fantozzi).
Comunque scherzi a parte, hai colto il corpo della domanda; a me serve per suonare live quindi avere a disposizione più suoni "decenti" (e a quanto pare la mm8 è predisposta a ciò), con una pesatura accettabile (e avevo letto che quella dell'mm8 era accettabile, correggimi se sbaglio)

Quindi probabilmente cambierò strumento (dato che costano uguale)...

Grazie ancora ! Fantastico forum

Salvo
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm

Re: Roland FP5 vs Yamaha MM8

Postby Riven » Fri Jul 01, 2011 9:22 pm

Si, la MM8 ha dei suoni decenti. Sicuramente ha una vasta scelta di timbri.
Riguardo alla pesatura non mi pronuncio. Non ho mai avuto modo di provarne una e, per esperienza, so che la pesatura di una tastiera è una cosa molto soggettiva.
Ti suggerisco, se ne hai la possibilità, di provarla. Sia per il feeling che può darti quella tastiera che per capire se quei timbri sono proprio quello che stai cercando.
Grazie a te per la partecipazione al forum, sono certo ti troverai bene.
Non esitare a chiedere tutto quello che ti passa per la testa.
Ciao
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests