Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stage Piano

Stage Piano

Tastiere a confronto.....

Stage Piano

Postby Jack-Ullie96 » Thu Feb 24, 2011 6:10 pm

Salve, la GAS : WallBash : mi ha fatto innamorare degli Stage-Piano e volevo sapere secondo voi quale potrebbe essere il migliore su 2000: quella che preferisco è il Nord Piano ma volevo saperne e far conoscere a tutti i migliori Stage piano su quel prezzo (o anche meno)
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: Stage Piano

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 1:10 am

Per gli stage piano contano fondamentalmente 2 cose:
-meccanica
-timbro

Quindi devi provarli perchè ognuno di noi ha gusti diversi sia sul timbro che soprattutto sulla meccanica

Io ad esempio amo gli yamaha...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Stage Piano

Postby Riven » Fri Feb 25, 2011 8:29 am

I due pianoforti "elettrici" che mi attirano di più in questo momento sono il Nord Piano della Clavia e il Cp1 (ma anche il 5) della Yamaha.
Poi ne esistono tanti (Roland, Korg, Kawai, Kurzweil, tanto per fare qualche nome) anche sotto quella fascia di prezzo.
Anche io amo molto gli Yamaha. A casa ho un "vecchio" PF150, acquistato usato un bel po di anni fa. Malgrado la tecnologia nel frattempo abbia fatto passi da gigante, continuo ad amare tantissimo sia la tastiera che il timbro di quello strumento.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests