Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli brani semplici

Consigli brani semplici

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Consigli brani semplici

Postby Pi3tronik » Tue Jan 08, 2013 1:44 pm

Salve a tutti....salto a piè pari tutte le presentazioni...che oramai dovrebbero essere superflue...e vado al sodo.
Ferma restando la Necessità di procedere gradualmente allo studio del piano in modo graduale, metodico e assiduo con metodi e corsi (che ahimè posso fare solo on-line di notte visto che lavoro 10 ore al giorno)...vorrei dei consigli su dei brani orecchiabili ma semplici su cui potermi esercitare subito.
Mi spiego...in generale non sono un tipo refrattario all'istruzione...nel senso che ho fatto liceo ed università senza intoppi...quindi sono il tipo che se gli dai un libro se lo legge e se gli piace se lo legge anche bene....
So anche però che sono uno che facilmente si annoia e dato che vorrei coltivare la tastiera come un hobby (antistress)...per trasformarlo in una passione (non in un lavoro...uno mi basta e mi avanza) vorrei trovare qualcosa di immediatamemnte applicativo che mi permetta, accanto agli esercizi di cominciare ad ascoltarmi eseguire dei motivetti....così mi auto-convinco che non sto buttando via tempo...e mi autocomplimento con me stesso dandomi lo slancio per studiare e migliorare con costanza.
A valle del discorso dell'hobby voglio solo precisare che mi riferisco allo strumento nello specifico in quanto la passione per la musica c'è e c'è sempre stata...ed è parte integrante di ogni mia giornata...senza distinzioni di genere...
Pensate che in macchina ho un H/D da cui, a seconda dei giorni, pesco di tutto dalla disco alla techno, alla musica sudamericana, al pop, al metal, ....pensate che stamattina, nella stessa sessione di play music ho comprato sacrifice degli Headhunters e Kalasnjikov di Bregovic....




Di quest'ultimo...darei non so che per riuscire un giorno a suonare una versione piano-cover...
Kurzweil PC3K8 - Roland VS-100 - Cakewalk Sonar - Sennheiser e835s
Edirol PCR800 - Novation Xiosynth - Yamaha RM1-X - Ableton Live
2x Stanton T120C - Ecler EVO 5 - MIXVIBES Producer
2x dB Technologies Opera 212 - LEM SPX - 2x KRK Rokit Powered 6
User avatar
Pi3tronik
 
Posts: 94
Joined: Thu Jan 03, 2013 2:50 pm

Re: Consigli brani semplici

Postby Riven » Tue Jan 08, 2013 2:22 pm

Un video l'ho sistemato, l'altro non riesco ... incapacità senile ....
Botta di intelligenza improvvisa, ci sono riuscito.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consigli brani semplici

Postby Pi3tronik » Tue Jan 08, 2013 2:26 pm

Grazie...erano importanti solo come rafforzativi del concetto...non per le qualità musicali....almeno in uno dei due casi....
Kurzweil PC3K8 - Roland VS-100 - Cakewalk Sonar - Sennheiser e835s
Edirol PCR800 - Novation Xiosynth - Yamaha RM1-X - Ableton Live
2x Stanton T120C - Ecler EVO 5 - MIXVIBES Producer
2x dB Technologies Opera 212 - LEM SPX - 2x KRK Rokit Powered 6
User avatar
Pi3tronik
 
Posts: 94
Joined: Thu Jan 03, 2013 2:50 pm


Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests