Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby *MArk* » Sat Nov 15, 2008 5:54 pm

giusto così e nn per attizzare polemica....ma chi ha detto ke avere uno stile kitarristico è sbagliato e fare dei video su dei lead synth vicini alla chitarra e come ottenerli sia inutile?
sinceramente...nn la metterei su sto piano senno madniamo a casa un bel po di gente a sto putno Argento Guillory Johansson ed altri...credo ci debba essere spazio per tutto qui su...nn credete?
User avatar
*MArk*
 
Posts: 99
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:15 pm
Location: Napoli

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 7:47 pm

Sempre riguardo l'utilizzo di pedali Wah e Distortion vi rimando al thread sul tastierista dei Maroon 5.

Nel video potrete vedere un CLAVINET D6 collegato ad un distorsore e Wah a pedale.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

risultato davvero ottimo.

Questo a dimostrazione che usare i pedalini per chitarra sulla tastiera è una cosa che si è sempre fatta ovunque, emulare sonorità elettriche rock pentatoniche non è consentito solo ai chitarristi.
Ricordiamoci sempre che la qualità del suono viene prima del musicista e prima dello strumento :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby valeciara » Sun Nov 16, 2008 3:35 pm

usa il microkorg anche lui........ :D :D :D :D ..cmq io sono d'accordo per la versatilità dei video nel forum,ma nella versatilità con la quale si debbano affrontare tutti gli argomenti proposti nei video..nel senso se anche io non prediligo il genere "chitarristico" sulla tecnica tastieristica non è detto che non ne possa parlare cmq magari anche dicendo che non mi paice proprio,ma almeno motivandolo..io da aprte mia non sono capace bene di usare pedali e synth abbianti ad esso e non possiedo la tecnica epr esempio che ci mostra daniele nei video,ma se potessi(e potrò alla fine :D ) sicuramente userei diversi pedalini..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 3:40 pm

Del resto siamo qui per "buttare giù i muri" non per alzarne degli altri.
Io ho imparato tanto da quello che ha mostrato GATTOBUS, non capivo una mazza di ANALOGICI, ora capisco una Mezza SEGA, ed è già qualcosa.

Penso che la filosofia del progetto KS dovrà essere proprio questa.
Poi ragazzi, non è detto che uno deve sapere fare tutto, si fà quello che si può e sopratutto lo si deve fare con "gusto e passione".

Bisogna imparare da tutti, sopratutto dalla gente che è diversa da noi.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby valeciara » Sun Nov 16, 2008 5:26 pm

esatto è quello che volevo dire,il tastierista piu di tutti deve essere versatile al massimo-..cmq daniè coplimenti perchè sti video so veramente tosti e utili..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests