Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

(NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

(NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby Support Synthonia » Fri Jan 02, 2009 1:00 pm

Ecco l'ultimo video da un nostro nuovo "USER" sempre Argentino...
Si parla di TANGO AMICI, e quindi non potevamo non prendere questo video se non da un utente LATINO...

Del resto penso che oltre all'inglese, presto ci sarà anche un forum per le altre LINGUE LATINE :thumbup:



Che dire, penso che il fatto stesso che questo video sia stato fatto con Korg Tr la dica tutta sull'impegno che ha avuto Cristian per produrre questo video..

Per questo ho deciso di inserirlo nei video KEYBOARDSOLO.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/49caUwVewDs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/49caUwVewDs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Parliamo anche del suono di piano, direi che è ottimo nonostante quello che si possa dire ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby david » Fri Jan 02, 2009 1:04 pm

hai ragione Daniele, il piano Korg in questo video mi stupisce molto, sarà la compressione di youtube a fare questo effetto :think:
Comunque bravo Cristian, non potevi farti accogliere in maniera migliore :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby dladio » Fri Jan 02, 2009 1:55 pm

beh il piano del TR effettivamente E' fatto bene.. insomma per suonare bene su X50 figuratevi se non suona bene su Tr..

ascoltatelo in questo video:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/20XRe8cqBfA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/20XRe8cqBfA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

cmq bel video ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby Niki » Sat Jan 03, 2009 3:04 pm

Molto bene! Stavo lavorando anch'io ad una versione di Libertango...opterò per Adios Nonino o Vuelvo al Sur :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby matrix » Tue Jan 06, 2009 6:57 pm

Io ho la TR!...non capisco perchè sia così maltrattata... devo dire che anche a me il piano non dispiace a fatto...
certo non è il kurzweil, ma è cmq 1 ottimo piano...poi per le parti jazz a me piace usare 1 altro preset, ke si chiama piano attack...un piano più moderno diciamo...niente male davvero...
Io ho la 88 tasti cm quella del econdo video, e la pesatura devo dire ke è ecezionale, manco a farlo apposta ha la stessa mechanica dell'oasys lo sapevate? :o
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby Support Synthonia » Tue Jan 06, 2009 10:36 pm

matrix wrote:Io ho la TR!...non capisco perchè sia così maltrattata... devo dire che anche a me il piano non dispiace a fatto...
certo non è il kurzweil, ma è cmq 1 ottimo piano...poi per le parti jazz a me piace usare 1 altro preset, ke si chiama piano attack...un piano più moderno diciamo...niente male davvero...
Io ho la 88 tasti cm quella del econdo video, e la pesatura devo dire ke è ecezionale, manco a farlo apposta ha la stessa mechanica dell'oasys lo sapevate? :o

Sisi, infatti sulle 88 tasti la percezione del piano Korg si fà piiù piacevole.
L'ho sempre detto il piano Korg và suonato sulle 88 tast oppure dovete cambiare la velocity in GLOBAL per godere a pieno delle dinamica sui bassi ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby matrix » Wed Jan 07, 2009 2:35 pm

sisi è proprio vero ;)
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: (NEW) KS - LIBERTANGO (PIAZZOLLA) By RETSAM_SUVIR on KORG TR

Postby Lord Xeddy » Wed Jan 07, 2009 2:53 pm

Ottima esecuzione!!! Il timbro di piano è molto buono, sono convinto anche io del fatto che con un bel 88 tasti pesato renderebbe il 50% di più...Comunque l'inventiva è buonissima.. davvero ben costruito tutto il fraseggio!!! Complimenti!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna


Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests