Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Non è che per caso sapete se...

Non è che per caso sapete se...

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: Non è che per caso sapete se...

Postby Albertinuz » Fri Jan 23, 2009 7:00 pm

valerio wrote:Ragazzi prima di dare importanza ai vari MMI,modern music institute,informatevi bene sulle persone locali che lo gestiscono..e parlo per esperienza personale..e soprattutto informatevi sulla validità e un eventuale riconoscibilitòà dei titoli che vi rilasciano..


La validità del titolo penso sia uguale per tutte le scuole di musica a livelli di Cpm MMI ecc...
Ovviamente non è pareggiato ad un diploma di conservatorio però di sicuro puoi insegnare nella scuola dove ti sei diplomato...
E poi se devo dire la mia sul fattore tempo di lezione da tre quarti d'ora ad un'ora non vedo tutta questa differenza se quei 45 min sono fatti intensamente e ricchi di novità da imparare.
Si possono fare 45 min benissimo e un'ora fatta male.
Non penso proprio sia quello e dipende anche dalla bravura del tuo insegnante.
Sul fatto che le scuole di musica sparino prezzacci è vero, però d'altronde o stai a quei prezzi altrimenti vai da un privato però il titolo di studio in mano non lo avrai.
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: Non è che per caso sapete se...

Postby Il Rubo » Wed Feb 11, 2009 2:36 pm

Per quello che riguarda i titoli di studio purtroppo è vero che se non hai fatto il conservatorio in Italia non ti viene riconosciuto niente, ma se fai una scuola che un po alla volta cresce e si fa un nome come puo essere il CPM allora aumenta anche la tua credibilità. Infatti io non voglio consigliare questa o quell altra scuola però bisogna valutare i programmi proposti dalle varie scuole. Faccio l'esempio MMI xkè quella faccio.. Quello che differenzia un'accademia da una semplice scuola è la presenza di obbiettivi e di programmi che vengono messi in chiaro e per iscritto : Thumbup : dall'inizio, poi ovviamente rischi di trovare un insegnante che non ti piace o che spiega male quindi rimani fregato, oppure trovi un insegnante che invece di 45 minuti ti fa mezz ora.... A me non capita, anzi son più le volte che faccio 50 o 55 minuti.. Tutto dipende dalle persone ma questo è così in qualsiasi attività di tutti i giorni, ma se almeno parti sapendo qual è l'obbiettivo della scuola e qual è il tuo allora sei già ben avviato!!!
Live Setup: YAMAHA S90es, KORG Triton Classic, CLAVIA Nord Electro 2 73, Yamaha MG82cx, K&M Spider Pro, Proel pedals, SHURE SM58.
Other: Korg X3, YAMAHA Clavinova CLP-820s, M-AUDIO MobilePre USB, M-AUDIO 2x2 Midi.
User avatar
Il Rubo
 
Posts: 42
Joined: Tue Dec 16, 2008 9:06 pm
Location: Campegine (RE)

Previous

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests