Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pezzi pianobar

Pezzi pianobar

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Pezzi pianobar

Postby Jah » Sat Mar 06, 2010 12:49 am

Ragazzi in questi giorni mi è saltata in mente l'idea di guadagnare due soldini suonando qualche sera in un locale di gente che conosco... Mi hanno detto (siccome non canto , quindi niente canzoni pop riarrangiate) di fare qualcosa di tranquillo, magari sul jazz ma non necessariamente. Gli è piaciuto quando gli ho fatto sentire cose come Over the rainbow oppure Autumn Leaves.
Mi consigliereste un bel repertorio di una ventina di pezzi da impararmi, adatti alla cosa? non per forza standard jazz, anche pezzi scritti senza improvvisazione. Per esempio, magari qualcosa di Einaudi che di sicuro è facile...non so...sbizzarritevi....Unica condizione, roba tranquilla da sottofondo.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Pezzi pianobar

Postby Lord Xeddy » Sat Mar 06, 2010 3:24 pm

beh ci sono i pezzi che ormai conoscono tutti di Allevi...Go with the Flow...Come sei veramente....Panic.....Aria...Back to life....Poi insomma ce ne sono davvero tante abbastanza tranquille....Poi c'è Einaudi di cui Alexandros ha suonato "le onde" che è un ottimo e rilassante brano per un sottofondo...Poi ci sono i brani di Federica Fornabaio come Ricordi in fuga, Ora domani mai più...ecc...tutti molto tranquilli e rilassanti...Poi alcuni brani inseriti nella leggenda del pianista sull'oceano come the crave o danny's blues..poi non so..il ragtime in generale...alla fine con anche delle impro riempi la serata...Però se qualcuno ha altre proposte per favore le dica (e ce ne sono sicuro), il pianobar è una cosa che d'estate faccio spesso e mi servirebbero nuovi spunti!!! : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna


Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests