Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spartiti

Spartiti

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Spartiti

Postby abc » Fri Jan 09, 2009 3:55 pm

non so se è la sezione giusta...comunque...voi se dovete impararvi un pezzo dove trovate gli spartiti?Fate a orecchio? : Question :

Io ho guitar pro e li prendo da ultimateguitar.com però alcune canzoni non ci sono oppure alcune parti(soli soprattutto) sono un po diverse(spesso anche più difficili del normale)...come fare?? : Question :
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc
 
Posts: 93
Joined: Wed Sep 03, 2008 8:10 pm

Re: Spartiti

Postby valeciara » Fri Jan 09, 2009 4:21 pm

La sezione può essere quella giusta tranquillo..questo argomento l'abbiamo giò affrontato anche in altri topic..
cmq il primo consiglio è di usare l'orecchio ma ovviamente a volte non può bastare,allora si ricorre alla consultazione degli spartiti giustamente.
Allora per quanto riguarda guitar pro è un programma molto mediocre e impreciso (non a caso si chiama guitar pro e non keyboard pro : Lol : )cmq per iniziare potresti provare con cubase o finale che sono due tra i migliori programmi..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Spartiti

Postby Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 4:32 pm

Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Spartiti

Postby Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 4:32 pm

cmq assieme a ultimate guitar cè 911 TAbs sono piu siti i uno : Thumbup :
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Spartiti

Postby valeciara » Fri Jan 09, 2009 4:37 pm

Aethervision_key wrote:Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?

possono aiutarti per esempio per parti che uno da solo ad orecchio non riesce a ricacciare,e fidati che ce ne sono tante che darebbero difficoltà a tutti..servono anche per tenersi allenati con la lettura dello spartito e di musica che ti interessa davvero quindi magari hai anche piu motivazione e voglia di fare : Thumbup : ,e poi cmq aiutano in quanto ti servono per trascrivere tu stesso degli spartiti,e ti assicuro che conosco persone che non sanno neanche leggerlo uno spartito..ed è bello mettere nero su bianco la propria musica.. : Thumbup :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Spartiti

Postby Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 5:00 pm

GGrazie non conoscevo proprio l'esistenza del software finale ho sempre usato o guitar pro o powertabs : Chessygrin :
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Spartiti

Postby valeciara » Fri Jan 09, 2009 5:53 pm

Di niente amico..ci mancherebbe altro.. : Thumbup :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Spartiti

Postby carlitos » Fri Jan 09, 2009 5:54 pm

A me piace guitar pro, è vero su alcuni siti si trova parecchia merda però io mi ci trovo bene e scrivo la mia musica o i miei arrangiamenti con questo programma è leggero, comodo, facile da usare ed intuitivo!
Unica pecca è il fatto è che cmq rimane un programma per chitarra e quindi si basa sul concetto di corde e accordatura :\
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Spartiti

Postby TSK » Fri Jan 09, 2009 7:00 pm

Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Spartiti

Postby TheGreyMaster » Fri Jan 09, 2009 9:52 pm

TSK wrote:Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone


Anche con Cubase o Finale o tanti altri programmi a maggior ragione è possibile farlo, con più opzioni e modifiche disponibili... : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests