Io ho guitar pro e li prendo da ultimateguitar.com però alcune canzoni non ci sono oppure alcune parti(soli soprattutto) sono un po diverse(spesso anche più difficili del normale)...come fare??
Spartiti
Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....
Spartiti
by abc » Fri Jan 09, 2009 3:55 pm
non so se è la sezione giusta...comunque...voi se dovete impararvi un pezzo dove trovate gli spartiti?Fate a orecchio?
Io ho guitar pro e li prendo da ultimateguitar.com però alcune canzoni non ci sono oppure alcune parti(soli soprattutto) sono un po diverse(spesso anche più difficili del normale)...come fare??
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
- abc
Re: Spartiti
by valeciara » Fri Jan 09, 2009 4:21 pm
La sezione può essere quella giusta tranquillo..questo argomento l'abbiamo giò affrontato anche in altri topic..
cmq il primo consiglio è di usare l'orecchio ma ovviamente a volte non può bastare,allora si ricorre alla consultazione degli spartiti giustamente.
Allora per quanto riguarda guitar pro è un programma molto mediocre e impreciso (non a caso si chiama guitar pro e non keyboard pro
)cmq per iniziare potresti provare con cubase o finale che sono due tra i migliori programmi..
cmq il primo consiglio è di usare l'orecchio ma ovviamente a volte non può bastare,allora si ricorre alla consultazione degli spartiti giustamente.
Allora per quanto riguarda guitar pro è un programma molto mediocre e impreciso (non a caso si chiama guitar pro e non keyboard pro
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 4:32 pm
Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?
-

Aethervision_key - Junior Member
by Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 4:32 pm
cmq assieme a ultimate guitar cè 911 TAbs sono piu siti i uno 
-

by valeciara » Fri Jan 09, 2009 4:37 pm
Aethervision_key wrote:Pensa che chi fa spartiti su guitar pro è solo gente che tira giu ad orecchio per la maggior parte che oltre a non far male aumenta la capacità di scrittura di un pezzo.. quindi quando non cè fidiamoci di noi stessi, usare cubase / finale come potrebbe aiutare ?
possono aiutarti per esempio per parti che uno da solo ad orecchio non riesce a ricacciare,e fidati che ce ne sono tante che darebbero difficoltà a tutti..servono anche per tenersi allenati con la lettura dello spartito e di musica che ti interessa davvero quindi magari hai anche piu motivazione e voglia di fare
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by Aethervision_key » Fri Jan 09, 2009 5:00 pm
GGrazie non conoscevo proprio l'esistenza del software finale ho sempre usato o guitar pro o powertabs 
-

by valeciara » Fri Jan 09, 2009 5:53 pm
Di niente amico..ci mancherebbe altro.. 
by carlitos » Fri Jan 09, 2009 5:54 pm
A me piace guitar pro, è vero su alcuni siti si trova parecchia merda però io mi ci trovo bene e scrivo la mia musica o i miei arrangiamenti con questo programma è leggero, comodo, facile da usare ed intuitivo!
Unica pecca è il fatto è che cmq rimane un programma per chitarra e quindi si basa sul concetto di corde e accordatura :\
Unica pecca è il fatto è che cmq rimane un programma per chitarra e quindi si basa sul concetto di corde e accordatura :\
-

carlitos - Posts: 4336
by TSK » Fri Jan 09, 2009 7:00 pm
Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
-

TSK - Junior Member
by TheGreyMaster » Fri Jan 09, 2009 9:52 pm
TSK wrote:Io uso guitar pro, e secondo me è un programma fantastico, perchè se non trovi lo spartito lo puoi ricavare importando la sequenza MIDI della canzone
Anche con Cubase o Finale o tanti altri programmi a maggior ragione è possibile farlo, con più opzioni e modifiche disponibili...
-

TheGreyMaster - Platinum Member
44 posts
• Page 1 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5