Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sweet child of mine

Sweet child of mine

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Sweet child of mine

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 10:45 am

spero di non aver sbagliato sezione,con il mio gruppo a breve dovrò suonare
la famosa sweet child of mine dei guns'n'roses il problema è che pur' avendo passato
giornate alla ricerca di un idea,non ho concepito niente di diverso da semplici "tappeti" : WallBash : .
se avete già avuto esperienze simili(o avete già fatto questo pezzo)o avete trovato spartiti (etc) aiutatemiiii
grazie
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Sweet child of mine

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 11:09 am

Allora, secondo me potresti mettere tipo un suonino elettronico durante l'intro, aprendo a tempo il cufoff, magari anche solo dalla valvola o se ci riesci dall'LFO, comunque con wave Sine, quindi sale-scende-sale-scende-sale-etc etc... altrimenti doppi la linea del basso con un lead leggero leggero, molto "morbidoso", poi vai di synth strings con attack lungo, tipo sulla 30ina, 25/30 mettiamo, su tutto il pezzo, e magari un pochina di release, circa 30/35. Ovviamente questi sono i valori della ADSR.
Poi ti prendi la tua parte durante il solo di chitarra (mi pare pure giusto) con un buon lead "chitarroso", potente, fai sentire chi sei con le tastiere, altrimenti lasci al chitarrista il suo momento di gloria, e sul bridge successivo, da "Where do we go now..." ti fai sotto te, prima più piano, magari giocando con la modulation, poi invece sul pezzo "ahiahiahiah..." prova a fare tipo un arpeggio dell'accordo ascendente-discendente-ascendente-discendente-ascendente-discendente dell'accordo (tipo se l'accordo fosse RE, fai RE1-LA1-RE2-LA2-RE3, poi vai a scendere LA2-RE2-LA1-RE1-LA0, i numeri stanno ad indicare le ottave, più alti i numeri più alte le ottave; come ti ho scritto è un arpeggio di quintine, puoi farle valere o come crome o come semicrome, questo dipende da te!). Cerca di evitare tutti i tappetti e basta, sfogati, non sei solo un sottofondo ca**o! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Sweet child of mine

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 11:35 am

vaivavalo tu e Carlitos siete i miei angeli custodi XDXD
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Sweet child of mine

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 11:38 am

vaivavalo wrote:Allora, secondo me potresti mettere tipo un suonino elettronico durante l'intro, aprendo a tempo il cufoff, magari anche solo dalla valvola o se ci riesci dall'LFO, comunque con wave Sine, quindi sale-scende-sale-scende-sale-etc etc... [...]Ovviamente questi sono i valori della ADSR.

queste due parti non le ho capite benissimo : Eeek :
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Sweet child of mine

Postby carlitos » Sat Aug 07, 2010 11:51 am

Viavava... Lui ha un piano digitale, è inutile che gli parli di LFO e ADSR :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Sweet child of mine

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 11:56 am

carlitos wrote:Viavava... Lui ha un piano digitale, è inutile che gli parli di LFO e ADSR :)

Cacchio è vero! Hai visto allora che ti serve proprio il rack xD! Pare che c'ho un negozio di strumenti musicali per tutte le volte che ti sto ad insistere!!!
E grazie per l'angelo custode, ma in realtà come angelo sono caduto molto tempo fa...ghghghghg...a che alluderò mai? ....the fallen angel...paradise lost...milton... : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Sweet child of mine

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 11:58 am

quindi lasciamo stare il suonino elettronico, però le synth string ce le hai, quindi usa quelle, casomai gioca con il master volume a mano per fare un effettino sale.scende.sale.scende, alzando abbassando il volume! xD
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Sweet child of mine

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 12:15 pm

se ti interessa ho letto il paradiso perduto di jhon milton XD
si mi sono convinto a prendermi un rack,adesso dipende quanto costa,con la keytar e compagnia
sono un po' a secco : WallBash :
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Sweet child of mine

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 12:18 pm

ho trovato lo spartito ma il solo non c'è..come posso fare..sospetto che ad orecchio non sono capace
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Sweet child of mine

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 12:51 pm

Ti ho mandato un PM, leggilo!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 4 guests