Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spartito Sheep - PinkFloyd

Spartito Sheep - PinkFloyd

Manuali e altro ancora per le vostre Keys

Spartito Sheep - PinkFloyd

Postby Roby » Thu Jan 05, 2012 11:36 am

Salve Ragazzi,
volevo cortesemente chiedervi un favore.
Voglio suonare la famosa "Sheep" dei Pink Floyd (http://www.youtube.com/watch?v=tcRYdVlGXNQ) ma non riesco a trovare lo spartito on-line.
Mi spiego meglio:
Lo spartito della canzone l'ho trovato (in pdf ed è una scansione dello stesso songbook che ho a casa) ed è quello originale. Ma per quanto riguarda la canzone "Sheep" è OMESSO tutta l'introduzione di piano rhodes!
In pratica lo spartito comincia dal punto 00:45 della canzone supra lincata.... e tutta l'altra parte?!?!?!?
....e guarda caso a me interessava proprio da 0:00 a 00:45 !!!!!
Qualcuno di voi ha la partitura dell'introduzione o sa dove posso scaricarla?
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Spartito Sheep - PinkFloyd

Postby Riven » Thu Jan 05, 2012 11:42 am

mmmhh non saprei ... però prova a fare una ricerca su youtube tipo : sheep piano intro, magari trovi qualcuno che spiega come suonarla.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Spartito Sheep - PinkFloyd

Postby cecchino » Thu Jan 05, 2012 11:44 am

Forse la cosa più rapida è trovare un file MIDI fatto decentemente ed utilizzare poi un software in grado di farti vedere lo score oppure direttamente le note su una "tastierina virtuale", a tua preferenza.
Tanto per fare un esempio ne trovi uno qui: http://www.floydhead.com/PF_MIDI/Sheep.mid anche se per ora non ho il tempo di controllarne la qualità.
Non è un brano tecnicamente difficile, in ogni caso, ma una volta trovate le note la cosa importante è, come in tutte le parti di Wright, raggiungere la necessaria espressività. : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Spartito Sheep - PinkFloyd

Postby Roby » Fri Jan 06, 2012 12:03 am

Forse la cosa più rapida è trovare un file MIDI fatto decentemente ed utilizzare poi un software in grado di farti vedere lo score

... grazie. Infatti è quello che alla fine ho fatto, : Razz : mi hai letto nel pensiero.
Ho trovato un midi fatto alla perfezione e l'ho caricato con Notation Composer (per chi interessa: http://www.notation.com/NotationComposer.php) da cui ho ricavato il mio bel spartito per pianoforte.
Questa operazione l'avevo fatta già molte altre volte, ma cerco sempre se possibile lo spartito originale.
Intanto grazie lo stesso.

Si in effetti non è nulla di difficile, l'ho già imparata in una mezz'oretta, a me piace molto perchè è davvero molto espessiva.
Ciao!!!!!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza


Return to Manuali / Pdf

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest