Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto pianoforte

Acquisto pianoforte

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Acquisto pianoforte

Postby Leonardo » Sun Mar 11, 2012 7:14 pm

2-3000 euro minimo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Acquisto pianoforte

Postby littledavid » Sun Mar 11, 2012 7:18 pm

Leonardo wrote:2-3000 euro minimo.

Concordo...su questa cifra inizia a trovare qualcosina di decente, se poi raggiungi i 4000 euro vai sul sicuro.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Acquisto pianoforte

Postby LuciusDeRais » Sun Mar 11, 2012 7:49 pm

Effettivamente per quello che dici sarebbe davvero il caso di prendere un piano come si deve e spendere i soldi che un oggetto del genere merita, tanto più se l'intenzione è quella di fare "Lunghi studi approfonditi".

Solo non ho capito cosa intendi per "avere la possibilità di intervenire direttamente sulle corde"
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Acquisto pianoforte

Postby Caligari » Tue Mar 13, 2012 6:12 pm

Ok grazie, ora mi metto con santa pazienza a raccimolare quella somma : Blink :

LuciusDeRais wrote:Solo non ho capito cosa intendi per "avere la possibilità di intervenire direttamente sulle corde"

Intendo proprio quello, essendo un grande ammiratore della musica contemporanea, avere la possibilità di toccare con mano tutti gli elementi che generano il suono mi offrirà un sacco di possibilità che una tastiera mi preclude, come pizzicare la cordiera, "preparare" alla Cage i martelletti etc etc.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Acquisto pianoforte

Postby Ago » Tue Mar 13, 2012 9:40 pm

Io più che le plettrate di Take A Pebble non farei... : RedFace :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Acquisto pianoforte

Postby LuciusDeRais » Tue Mar 13, 2012 9:51 pm

Ago wrote:Io più che le plettrate di Take A Pebble non farei... : RedFace :


Io nemmeno quello ad avere un piano del genere... hehehe
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Acquisto pianoforte

Postby Caligari » Wed Mar 14, 2012 7:54 am

Dai voi "progressivi" non mi potete cadere sulle avanguardie ahah! Avete mai ascoltato "Antropofagia" di Fariselli? È difficillimo da trovare ma ne vale veramente la pena, e in "Roastbeef" suona il suo steinway con appoggiata sulle corde una bistecca di manzo, geniale.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Acquisto pianoforte

Postby Riven » Wed Mar 14, 2012 8:14 am

apro un piccolo OT: quando leggo di questi esperimenti, siano essi applicati alla musica o ad un qualsiasi forma d'arte, mi viene sempre in mente la scena del film "Così parlo Bellavista" con Luciano De Crescenzo che erudisce i suoi discepoli sull opere di Tom Wesselmann e su ciò che diranno i posteri a proposito.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Acquisto pianoforte

Postby Caligari » Fri Mar 16, 2012 8:07 am

Riven wrote:apro un piccolo OT: quando leggo di questi esperimenti, siano essi applicati alla musica o ad un qualsiasi forma d'arte, mi viene sempre in mente la scena del film "Così parlo Bellavista" con Luciano De Crescenzo che erudisce i suoi discepoli sull opere di Tom Wesselmann e su ciò che diranno i posteri a proposito.

Eh non puoi lanciare l'OT e nascondere la mano : Razz : Cosa diceva a proposito?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Acquisto pianoforte

Postby Riven » Fri Mar 16, 2012 8:29 am

Provo ad essere sintetico: Il prof. Bellavista con i suoi adepti va a visitare una mostra di Tom Wesselmann e si fermano di fronte ad una stanza da bagno con water in bella evidenza. Sorge una discussione a tal proposito: qualcuno afferma si tratta di opera d'arte, qualche altro afferma essere un volgare cesso. Parte una disquisizione filosofica sull'uomo e la misura delle cose. Ad un certo punto uno dei due fa: si, vabbè, mettiamo che tra qualche centinaio di anni i posteri si troveranno di fronte alle rovine di questa mostra. Guardando quello che resta di quest'opera penseranno: E' il residuo di un'opera d'arte o è nu' cess' scardat'? (un cesso scheggiato e rovinato). Se vi va cercate il video su you tube. Luciano De Crescenzo, Sergio Solli e Benedetto Casillo sono impareggiabii in questa scena. Perdonate l'OT clamoroso.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests