Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto acquisto pedali

Aiuto acquisto pedali

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Aiuto acquisto pedali

Postby DeathSoul » Fri Sep 27, 2013 2:28 pm

Salve a tutti!
Come da titolo necessito di un consiglio riguardante l'acquisto di pedali...
Premetto che ho una M50 88 tasti, e che essa ha l'input sia per il pedale di switch che per il pedale d'espressione.
Vorrei acquistare un pedale dedicato al cambio dei suoni (program change) e un altro da assegnare a controlli vari (wah, volume ecc..)
Il problema è che vorrei poter utilizzare i medesimi pedali anche per il pc, quindi da quel che so, devo trovare dei pedali compatibili (uso Cubase 5 per il controllo di VST).
Qualcuno di voi sa che prodotti posso prendere (restando a prezzi bassi, possibilmente) e soprattutto come usare entrambi i pedali con Cubase?
Grazie in anticipo : Chessygrin :
User avatar
DeathSoul
 
Posts: 4
Joined: Wed Nov 16, 2011 5:35 pm

Re: Aiuto acquisto pedali

Postby g_five » Fri Sep 27, 2013 7:06 pm

Non so dirti riguardo alla compatibilità con cubase, comunque puoi orientarti su un pedale switch proel o boss per il program change, mentre per il control pedal Roland ev-5 e non sbagli
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Aiuto acquisto pedali

Postby wave » Tue Oct 01, 2013 9:21 am

Per l'expression meglio uno Yamaha FC7 che è solidissimo (sconsiglio il Korg EXP-2 che non vale i soldi spesi). Come pedale switch basta un semplicissimo proel o, eventualmente, Yamaha FC5.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests