Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby mooger » Thu Aug 28, 2008 1:01 pm

Visto che tutte le master keyboard a livello di tasti e come costruzione fanno letteralmente cagare,stavo ponderando di affidarmi ad un vecchio synth,da utilizzare come master. :mrgreen:
Stavo valutando tra le seguenti alternative:
Roland Jv 80, KORG WAVESTATION EX ( l'ho avuta e adoro la sua tastiera)
Alesis Qs 6.2 Ho sentito buoni pareri..
Avete altro da suggerirmi? :?:
Vorrei che fossero soprattutto economiche,abbastanza leggere (meno di 10KG),e con buona pesatura dei tasti..
i suoni sono relativi,tanto poi gli affiancherei un expander.
;)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby dladio » Thu Aug 28, 2008 4:00 pm

mooger wrote:Visto che tutte le master keyboard a livello di tasti e come costruzione fanno letteralmente cagare


COSA SENTONO LE MIE POVERE ORECCHIE.... :o
qualcosa CME ? qualcosa OBERHEIM ?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby gattobus » Thu Aug 28, 2008 4:56 pm

Mi dispiace Claudio, ma concordo con mooger...
Secondo me anche le CME e la Oberheim non sono un granchè...

Se parliamo poi di tasti pesati, L'ultima master bella che è stata prodotta è stata la mitca Roland A-90... quella si che era una master!
Peccato che era enorme e pesava come un uomo morto...
Anche la vecchia Yamaha KX-88 era bellissima (quella con i tastini blu a sfioramento per intendersi...)
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 28, 2008 5:34 pm

saperlo la davo a te il wavestation Ex...l'ho dato al luckymusic a milano..e ora lo vendono a 290€...è in perfette condizioni...solo che io nn lo sfruttavo tanto x dirti... :D
ecco il link diretto...http://luckymusic.com/ita/products/dett ... p?id=51782
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby mooger » Thu Aug 28, 2008 6:09 pm

Claudio wrote:
mooger wrote:Visto che tutte le master keyboard a livello di tasti e come costruzione fanno letteralmente cagare


COSA SENTONO LE MIE POVERE ORECCHIE.... :o
qualcosa CME ? qualcosa OBERHEIM ?


Per le CME ho letto di tutto..tasti che mentre suoni si spaccano in due,scritte che dopo un po si cancellano..insomma i soliti prodotti cinesi economici,per le obehreim invece parlando gran bene della MC3000,
ma io sto cercando una 61 tasti. :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby mooger » Thu Aug 28, 2008 6:10 pm

covenant wrote:saperlo la davo a te il wavestation Ex...l'ho dato al luckymusic a milano..e ora lo vendono a 290€...è in perfette condizioni...solo che io nn lo sfruttavo tanto x dirti... :D
ecco il link diretto...http://luckymusic.com/ita/products/dett ... p?id=51782

Ma porc... :twisted: ma perche' non l'hai messa nel mercatino?Te l'avrei presa..
quel prezzo di lucky e' troppoe eccessivo secondo me..
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 28, 2008 6:49 pm

mooger wrote:
covenant wrote:saperlo la davo a te il wavestation Ex...l'ho dato al luckymusic a milano..e ora lo vendono a 290€...è in perfette condizioni...solo che io nn lo sfruttavo tanto x dirti... :D
ecco il link diretto...http://luckymusic.com/ita/products/dett ... p?id=51782

Ma porc... :twisted: ma perche' non l'hai messa nel mercatino?Te l'avrei presa..
quel prezzo di lucky e' troppoe eccessivo secondo me..

beh io l'ho data dentro di la assieme al t3 per prendere karma...era l'unico motivo... :geek: però il prezzo che fa il lucky su tutte le WS è quello...
ma è perfetta...poi potresti sfruttare questi ultimi giorni che nn fanno pagare ancora la spedizione...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby dladio » Fri Aug 29, 2008 12:18 am

mooger wrote:
Claudio wrote:
mooger wrote:Visto che tutte le master keyboard a livello di tasti e come costruzione fanno letteralmente cagare


COSA SENTONO LE MIE POVERE ORECCHIE.... :o
qualcosa CME ? qualcosa OBERHEIM ?


Per le CME ho letto di tutto..tasti che mentre suoni si spaccano in due,scritte che dopo un po si cancellano..insomma i soliti prodotti cinesi economici,per le obehreim invece parlando gran bene della MC3000,
ma io sto cercando una 61 tasti. :mrgreen:


mooger non so che dirti, ho avuto CME UF6 e UF8 per quattro anni e mi sono trovato sempre benissimo..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby dladio » Fri Aug 29, 2008 12:21 am

gattobus wrote:Mi dispiace Claudio, ma concordo con mooger...
Secondo me anche le CME e la Oberheim non sono un granchè...

Se parliamo poi di tasti pesati, L'ultima master bella che è stata prodotta è stata la mitca Roland A-90... quella si che era una master!
Peccato che era enorme e pesava come un uomo morto...
Anche la vecchia Yamaha KX-88 era bellissima (quella con i tastini blu a sfioramento per intendersi...)


ragazzi davvero, io sono stato molto soddisfatto dei prodotti CME.. magari Gattobus mi spieghi meglio il tuo punto di vista? cosa ti ha deluso di queste master?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby Support Synthonia » Fri Aug 29, 2008 2:10 am

L'unica cosa che trovo scomoda della prima serie delle Uf è il peso ed il fatto che comunque ha volte effettivamente hanno una longevità scarsa, per il resto sono sicuramente + resistenti delle altre rivali di pari prezzo tipo M-audio.

Da quello che mi sembra di aver intuito si stà parlando più di controller midi che di masterkey
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests