Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • beheringher fcb1010

beheringher fcb1010

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: beheringher fcb1010

Postby gilles » Sat Dec 18, 2010 11:24 pm

allora allora allora non confondiamo.
i pedali di espressione delle chitarre son totalmente diversi da quelli delle tastiere.
intanto non esiste un pedale di espressione per chitarra. sarebbe più opportuno dire pedale di volume.
hai un "in" dove attacchi la chitarra e un "out" che va a finire all'ampli...e da lì regoli il volume.

le tastiere hanno il famoso ingresso "continuos" che serve per l'appunto per i pedali di espressione PER TASTIERA.
che non son altro che un semplice pedale dotato di un unico jack. non ha entrata e uscita.
alcune tastiere son settate solo per il volume...altre come k2600 puoi settarlo su come vuoi.

i pedali di volume per chitarra costano parecchio.

i pedali di espressione per tastiera vanno dai 25 euro della bespeco.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: beheringher fcb1010

Postby Jack-Ullie96 » Sun Dec 19, 2010 8:44 am

Grazie
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: beheringher fcb1010

Postby Ultimauro » Sun Dec 19, 2010 12:37 pm

Ce l'avevo, l'ho venduta. Da tastierista è poco utile.

Vai su Yamaha MFC
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: beheringher fcb1010

Postby Jack-Ullie96 » Sun Dec 19, 2010 12:38 pm

Ok ma sarà per il futuro
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm

Re: beheringher fcb1010

Postby eFFeeMMe » Sun Dec 19, 2010 11:23 pm

Presa da poco, mi piace. E' solida e da dove la metti non si sposta, a differenza del fetentissimo pedale di sustain :|
Stavo pensando di imparare a usare uno degli exp come sustain anche solo per levarmelo dalle balle. Uno degli exp lo tengo come volume che è sempre utile, l' altro cambia a seconda della patch(distorsione, wah, filtri, volumi oscillatori... Forse appunto sustain).
Con gli switch per il momento ci cambio le patch, ma volendo emettono eventi note-on(ci vuole un po' a programmarla per farlo, ma non è niente di strano), e l' idea di farci tappeto qua e là non mi schifa.

Per i 100€ a cui sta su Thomann puoi prendere di molto peggio insomma.
eFFeeMMe
 
Posts: 18
Joined: Sun Jun 27, 2010 1:13 pm

Re: beheringher fcb1010

Postby Leonardo » Sun Dec 19, 2010 11:24 pm

eFFeeMMe wrote:Presa da poco, mi piace. E' solida e da dove la metti non si sposta, a differenza del fetentissimo pedale di sustain :|
Stavo pensando di imparare a usare uno degli exp come sustain anche solo per levarmelo dalle balle. Uno degli exp lo tengo come volume che è sempre utile, l' altro cambia a seconda della patch(distorsione, wah, filtri, volumi oscillatori... Forse appunto sustain).
Con gli switch per il momento ci cambio le patch, ma volendo emettono eventi note-on(ci vuole un po' a programmarla per farlo, ma non è niente di strano), e l' idea di farci tappeto qua e là non mi schifa.

Per i 100€ a cui sta su Thomann puoi prendere di molto peggio insomma.

certo per questo uso se programmata a dovere potrebbe essere veramente comoda...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: beheringher fcb1010

Postby gilles » Mon Dec 20, 2010 12:16 am

Leon@rdo wrote:
eFFeeMMe wrote:Presa da poco, mi piace. E' solida e da dove la metti non si sposta, a differenza del fetentissimo pedale di sustain :|
Stavo pensando di imparare a usare uno degli exp come sustain anche solo per levarmelo dalle balle. Uno degli exp lo tengo come volume che è sempre utile, l' altro cambia a seconda della patch(distorsione, wah, filtri, volumi oscillatori... Forse appunto sustain).
Con gli switch per il momento ci cambio le patch, ma volendo emettono eventi note-on(ci vuole un po' a programmarla per farlo, ma non è niente di strano), e l' idea di farci tappeto qua e là non mi schifa.

Per i 100€ a cui sta su Thomann puoi prendere di molto peggio insomma.

certo per questo uso se programmata a dovere potrebbe essere veramente comoda...



bhè son cose che si possono fare tranquillamente con un pò di programmazione normalissima...boh ste pedaliere le vedo bene per pilotare rack per chitarristi...ma per tastieristi le trovo inutili
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: beheringher fcb1010

Postby Leonardo » Mon Dec 20, 2010 9:12 am

vabbè si sà col midi tutto si può fare...certo dipende pure da come uno è abituato a suonare...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: beheringher fcb1010

Postby gilles » Mon Dec 20, 2010 12:49 pm

Leon@rdo wrote:vabbè si sà col midi tutto si può fare...certo dipende pure da come uno è abituato a suonare...



certo....però..personalmente...avere una pedaliera numerata sotto i piedi...e cmq ingombrante...mi disturberebbe.
ormai mi son abituato ad avere i miei pedali a distanza giusta e ideale per me.non li guardo nemmeno
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: beheringher fcb1010

Postby Abierto » Mon Dec 20, 2010 12:57 pm

gilles wrote:
Leon@rdo wrote:vabbè si sà col midi tutto si può fare...certo dipende pure da come uno è abituato a suonare...



certo....però..personalmente...avere una pedaliera numerata sotto i piedi...e cmq ingombrante...mi disturberebbe.
ormai mi son abituato ad avere i miei pedali a distanza giusta e ideale per me.non li guardo nemmeno

ma soprattutto, verrebbero usati per cambio patch, o come CC midi in generale? anche li bisogna vedere... sarebbe veramente ingombrante a prescindere.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests