Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Behringer UMX 49 e Reaper

Behringer UMX 49 e Reaper

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Behringer UMX 49 e Reaper

Postby BatuffoloDiMer » Mon Apr 07, 2014 4:45 pm

Ciao ragazzi/e, vorrei chiedervi se avete mai avuto esperienza di configurazione di una tastiera midi Behringer UMX 49 con il software Reaper. Non sono ancora riuscito a far comunicare la tastiera con il programma.
Ho installato tutti i driver relativi al prodotto scaricandoli dal sito della Behringer(Ho comprato un usato), meno uno, il driver
"BEHRINGER_2902_X64_2.8.40", che non mi fa installare, e che non sono ancora certo sia associato alla mia tastiera.

Mi potreste dire, in primis, voi che driver usate e, qualora vi avanzasse voglia/tempo, come avete fatto a far comunicare tastiera e Reaper?

Grazie in anticipo.
Salumi :-)
BatuffoloDiMer
 
Posts: 4
Joined: Mon Apr 07, 2014 4:30 pm

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby cecchino » Mon Apr 07, 2014 5:41 pm

Ciao e benvenuto!
Non ci hai detto che tipo di computer hai e con quale sistema operativo.
La tua tastiera dovrebbe essere class compliant sia per Windows (XP) che MacOS, quindi in teoria non necessita di driver per essere vista dal computer. Tuttavia il fatto che siano presenti sul sito dei drivers mi fa sospettare che per sistemi Windows più recenti il driver occorra. Se hai uno di questi, devi installare il dirver BEHRINGER_MIDI_WIN32_1.0.10 se hai un sistema a 32 bit, BEHRINGER_MIDI_X64_1.0.10 se hai un sistema a 64 bit.
Gli altri driver sono per la scheda audio fornita in bundle, se non ce l'hai è inutile installarli perché la tastiera non trasmette dati audio tramite USB ma solo dati MIDI.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby BatuffoloDiMer » Mon Apr 07, 2014 5:53 pm

Ciao, ti ringrazio della risposta. Ad ogni modo ho un computer con Windows 7 64bit. Il driver "BEHRINGER_2902_X64_2.8.40", che si qualifica come "Behringer USB audio driver" non me lo fa installare, fornendomi come motivazione l'errore "Timeout 0x0005".
Il driver "BEHRINGER_MIDI_X64_1.0.10", che dici tu, l'ho invece installato con successo. Tuttavia in nessun software di quelli che ho usato sinora(Reaper e Fruity Loops) c'è traccia del mio dispositivo.
Parlano tutti di "Microsoft midi mapper" e "Microsoft GS wavetable synth", che non so cosa siano(Come avrai notato sono nuovo nel mondo del MIDI). L'unico momento in cui compare un riferimento alla mia tastiera è una scritta "UMX" che appare nella gestione dispositivi del pannello di controllo, peraltro con un bel punto esclamativo.
Hai qualche idea su come risolvere la situazione che non sia lanciare tutto dal balcone(Ipotesi che assume sempre più consistenza) ? :-)
BatuffoloDiMer
 
Posts: 4
Joined: Mon Apr 07, 2014 4:30 pm

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby BatuffoloDiMer » Mon Apr 07, 2014 6:44 pm

Hey Cecchino, non importa, credo di aver risolto, ti ringrazio comunque dell'attenzione! Ciao ! :-) !
BatuffoloDiMer
 
Posts: 4
Joined: Mon Apr 07, 2014 4:30 pm

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby cecchino » Mon Apr 07, 2014 6:58 pm

BatuffoloDiMer wrote:Hey Cecchino, non importa, credo di aver risolto, ti ringrazio comunque dell'attenzione! Ciao ! :-) !

Bene : Thumbup :
Poi quando hai tempo ci puoi dire dov'era il problema, magari potrebbe essere utile a qualcuno che si trova in situazione analoga.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby BatuffoloDiMer » Mon Apr 07, 2014 8:20 pm

Ho semplicemente disinstallato manualmente i driver, anche gli ASIO4All, e poi li ho reinstallati. L'unico driver che non sono riuscito ad installare è stato il BEHRINGER_2902_X64_2.8.40(Mi dava sempre il famoso errore "Timeout 0x0005"), ma non è stato necessario.
Buone cose! :-)
BatuffoloDiMer
 
Posts: 4
Joined: Mon Apr 07, 2014 4:30 pm

Re: Behringer UMX 49 e Reaper

Postby cecchino » Mon Apr 07, 2014 8:32 pm

BatuffoloDiMer wrote:Ho semplicemente disinstallato manualmente i driver, anche gli ASIO4All, e poi li ho reinstallati. L'unico driver che non sono riuscito ad installare è stato il BEHRINGER_2902_X64_2.8.40(Mi dava sempre il famoso errore "Timeout 0x0005"), ma non è stato necessario.
Buone cose! :-)

Bene, il solito conflitto di driver dunque : Hurted :
Buon proseguimento : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests