Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Tutto il mondo del midi e del Control Change

CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby el mario » Sat Aug 02, 2014 2:25 pm

Salve ragazzi eccomi di nuovo qui a chiedervi un aiuto importantissimo!! Da una settimana circa ho acquistato una master key CME VX 60 e il venditore mi ha detto che basta collegarla ad un pc tramite cavo usb. Ho preso il cavo collego al pc...il manuale dice che appena colleghi parte in automatico l'installazione del driver ed effettivamente è così ma sullo schermo ho comunque la scritta (tra le altre) PC:OFF : Hurted : siccome non sono molto pratico di queste tastiere e chiedendo aiuto ad altri colleghi molti mi hanno detto che potrebbe essere un problema di firmware (2.0 nel mio caso) forse c'è bisogno di scaricare ed installare il nuovo. Preciso che ho un pc windows con il 7 montato e altri mi hanno detto che collegandola tramite scheda audio ad un pc non gli si presenta questo problema. Insomma,sono nel panico più totale ed ho un estremo bisogno di aiuto per capire bene come farla funzionare visto che è nuova di zecca. MI AIUTATE PER FAVOREEE???? : Cry : : Cry : : Cry :
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby cecchino » Sat Aug 02, 2014 3:26 pm

Dato che la tastiera è definita class compliant e quindi non richiede drivers particolari da installare il problema può essere nel firmware non aggiornato (l'ultima versione disponibile risulta la 2.1) oppure nella compatibilità con Windows 7 a 64 bit visto che è dichiarata solo quella con win7 a 32 bit. Tu quale hai? Hai la possibilità di provarla con PC dotati di altre versioni di Windows?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby cecchino » Sat Aug 02, 2014 4:15 pm

cecchino wrote:Dato che la tastiera è definita class compliant e quindi non richiede drivers particolari da installare il problema può essere nel firmware non aggiornato (l'ultima versione disponibile risulta la 2.1) oppure nella compatibilità con Windows 7 a 64 bit visto che è dichiarata solo quella con win7 a 32 bit. Tu quale hai? Hai la possibilità di provarla con PC dotati di altre versioni di Windows?

Mi autocito per esprimere qualche dubbio sull'ultima versione disponibile del firmware, non vorrei che la versione 2.1 fosse solo per la serie VX precedente. Il sito CME è alquanto confusionario...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby kla1666 » Sat Aug 02, 2014 4:55 pm

Prova scaricare l'ultimo firmware,cerchi l'eseguibile...un click lo selezioni poi click col dx del mouse,vai in proprietà....dentro proprietà trovi un menu in alto"compatibilità"...cliccaci sopra e vai su"esegui il programma in modalità...e scegli win7 32bit"...é un tentativo che puoi fare,spesso risolve i problemi di compatibilità facendo credere all'exe che l'ambiente Windows é quello che hai scelto tu...prova e facci sapere
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby el mario » Mon Aug 04, 2014 11:50 am

Allora ragazzi grazie per le risposte!! La mia versione di win 7 è a 64 bit...mi consigliate di mettere la 32?? Dite che facendo un aggiornamento firmware si riuscirebbe a risolvere il mio problema? : Cry : Se volete possiamo aggiungerci anche su fb per scambiarci consigli su come posso fare!! : Thumbup :
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby kla1666 » Mon Aug 04, 2014 12:14 pm

Hai provato con la retrocompatibilità windows come ti ho suggerito nel post precedente? Se riuscissi così, eviteresti il cambio di sistema operativo...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: CME VX60 BISOGNO DI AIUTO DISPERATO!

Postby el mario » Mon Aug 04, 2014 12:33 pm

Kla ti ho scritto un messaggio privato!! Sentiamoci in pvt o se vuoi ti trovo su Facebook così mi spieghi meglio il tutto ok?
el mario
 
Posts: 24
Joined: Thu Sep 16, 2010 8:55 pm
Location: Teramo


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests