Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • connettore midi wifi

connettore midi wifi

Tutto il mondo del midi e del Control Change

connettore midi wifi

Postby p_joule » Sun Jul 13, 2014 9:38 pm

buonasera ragazzi.

la questione è la seguente: ho ricavato una keytar da una master, in particolare da questa master:

http://www.m-audio.com/images/en/callou ... on_49e.jpg

come potete notare dall'immagine, ovviamente la master ha un'entrata midi out e due ingressi potenziali per la corrente, l'ingresso USB e l'ingresso da 9 volt. al momento sto usando la keytar collegata alla mia master (korg m50) che è settata sul global channel 1 per comunicare con la keytar a livello MIDI (quindi l'audio esce dalla korg) e questo toglie il problema di ulteriori cavi che escono dalla keytar, mentre il collegamento per l'impulso elettrico viene da un cavo usb che in questo caso porta solo corrente e non dati.

domanda: c'è la possibilità in qualche modo di eliminare entrambi questi cavi? oppure devo comunque girare con la keytar da cui escono questi ultimi? non lo so, un qualche dispositivo di tipo wireless?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: connettore midi wifi

Postby alexandros » Sun Jul 13, 2014 10:44 pm

certo che si!
puoi vedere quelli della CME, oppure M.audio...molto più affidabili i primi, ma siam sulle 200 euro.
paradossalmente però ti troverai a gestire più cavi midi però...
M50 midi In --> centralina wireless midi Out
Trasmettitore wireless midi IN ---> Keytar Midi Out

4 cavi..ma almeno non ne hai un serpente da gestire in mezzo alle scatole.
Io ce l'avevo, ma lo rivendetti perchè era davvero superfluo (avevo l'AX Synth, quindi keytar con suoni interni) e a meno di palchi GROSSI era davvero superfluo
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: connettore midi wifi

Postby Leonardo » Sun Jul 13, 2014 10:49 pm

Io ogni tanto con la keytar uso m-audio midair.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: connettore midi wifi

Postby p_joule » Sun Jul 13, 2014 10:58 pm

alexandros wrote:certo che si!
puoi vedere quelli della CME, oppure M.audio...molto più affidabili i primi, ma siam sulle 200 euro.
paradossalmente però ti troverai a gestire più cavi midi però...
M50 midi In --> centralina wireless midi Out
Trasmettitore wireless midi IN ---> Keytar Midi Out

4 cavi..ma almeno non ne hai un serpente da gestire in mezzo alle scatole.
Io ce l'avevo, ma lo rivendetti perchè era davvero superfluo (avevo l'AX Synth, quindi keytar con suoni interni) e a meno di palchi GROSSI era davvero superfluo


vero il discorso 4 cavi ma preferisco averne di più che non si vedono e che mi permettono di muovermi liberamente piuttosto che un cavo che mi limita la distanza.. sono tanto ingombranti quelli della CME? quali sono quelli della m-audio?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests