Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Estensione Master Keyboard

Estensione Master Keyboard

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Estensione Master Keyboard

Postby g_five » Wed Jul 23, 2014 11:41 am

Ciao a tutti

Comprerò a breve una master, ero orientato sulla axiom mkii, che mi sembra un buon compromesso funzionalità/prezzo.

Volevo stare intorno ai 200€ circa, che è il prezzo della 49. Secondo voi è sufficiente come estensione o 61 é il minimo?
La utilizzerei in casa con il mac e eventualmente dal vivo come 'appendice' del ns2 o sempre con il mac.
Quindi in ogni caso non sarebbe l'unica tastiera.

Voi cosa dite?
Concordate con la axiom o ritenete che si sia qualcosa di meglio allo stesso prezzo?

Grazie : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Estensione Master Keyboard

Postby wave » Thu Jul 24, 2014 12:56 pm

In casa per il PC, per le prove veloci, mi trovo stretto già con una 61, figurarsi poi se dovessi usare una 49... : WallBash :
Diverso per il contesto live, ma dipende che ruolo associ alla tastiera da 49 note. In ogni caso, non scenderei mai sotto le 61.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Estensione Master Keyboard

Postby g_five » Thu Jul 24, 2014 3:35 pm

Nel mio caso sarebbe sempre affiancata dal NS, quindi sempre come "tastiera di appoggio".

Live la userei soprattutto per parti di synth lead o bass, magari qualche pad o parte di organo..
A casa uguale.. userei soprattutto i controlli

Sono orientato verso la 49 perchè risparmio comunque un po' e poi mi piace l'idea di una tastiera molto compatta..
Però non vorrei restarci stretto...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Estensione Master Keyboard

Postby Leonardo » Sun Jul 27, 2014 12:34 am

Io anche ho fatto il tuo stesso ragionamente e ho preso la 61. Tra 49 e 61 non c è poi tanta differenza di ingombro, il minimo suonabile per parti a due mani secondo me è 61. Poi se inveve ti serve solo per dei lead o fraseggi di brass allora anche 49
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Estensione Master Keyboard

Postby carlitos » Mon Jul 28, 2014 10:31 am

Dipende totalmente da te! Io mi sono trovato in un momento difficile quando poco prima di partire con i live con il gruppo mi si è rotta la master 61... Non avendo molti soldi da spendere subito ho ripiegato con una 49... Adesso suono dal vivo con Mac e master 49, non è sicuramente la soluzione più comoda, però ho fatto di necessità virtù... Adesso che stio anche iniziando a guadagnare qualcosina dal vivo sto pensando di accoppiarle un'altra master (61 pesata) :D

Tutto questo sproloquio per dirti che nulla è impossibile, soprattutto se non ci devi suonare dal vivo come unica tastiera... Personalmente ti consiglio una 49 con una buona meccanica piuttosto che una 61 con meccanica cinese ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Estensione Master Keyboard

Postby g_five » Mon Jul 28, 2014 6:11 pm

carlitos wrote: Personalmente ti consiglio una 49 con una buona meccanica piuttosto che una 61 con meccanica cinese ;)


È la meccanica della axiom com'è?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Estensione Master Keyboard

Postby xfuturemind » Mon Jul 28, 2014 10:08 pm

g_five wrote:Ciao a tutti

Comprerò a breve una master, ero orientato sulla axiom mkii, che mi sembra un buon compromesso funzionalità/prezzo.

Volevo stare intorno ai 200€ circa, che è il prezzo della 49. Secondo voi è sufficiente come estensione o 61 é il minimo?
La utilizzerei in casa con il mac e eventualmente dal vivo come 'appendice' del ns2 o sempre con il mac.
Quindi in ogni caso non sarebbe l'unica tastiera.

Voi cosa dite?
Concordate con la axiom o ritenete che si sia qualcosa di meglio allo stesso prezzo?

Grazie : Thumbup :

Guarda questa bella occasione!! http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 349590.htm : Thumbup :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Estensione Master Keyboard

Postby Leonardo » Tue Jul 29, 2014 11:16 am

g_five wrote:
carlitos wrote: Personalmente ti consiglio una 49 con una buona meccanica piuttosto che una 61 con meccanica cinese ;)


È la meccanica della axiom com'è?

Le meccaniche m-audio sono orrende secondo me. Ma di tutte la axiom è la migliore, anche se mi fa schifo anche quella. Plasticosa e poco controllabile. Nulla a che vedere con una meccanica seria. Però è leggera, costa poco quindi non si può voler tutto
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Estensione Master Keyboard

Postby g_five » Tue Jul 29, 2014 1:04 pm

xfuturemind wrote:Guarda questa bella occasione!! http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 349590.htm : Thumbup :


Interessante! Però Palermo è troppo lontano per me..!

Comunque puntavo alla axiom anche perché ha tasti semipesati (o almeno così dicono). I tasti synth action son troppo leggeri per me...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Estensione Master Keyboard

Postby carlitos » Tue Jul 29, 2014 2:58 pm

g_five wrote:
xfuturemind wrote:Guarda questa bella occasione!! http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 349590.htm : Thumbup :


Interessante! Però Palermo è troppo lontano per me..!

Comunque puntavo alla axiom anche perché ha tasti semipesati (o almeno così dicono). I tasti synth action son troppo leggeri per me...


Ha i tasti pieni sotto ma sono sempre leggeri tipo synth action... Se vuoi una buona meccanica e tanti controlli direi Novation SL MKII 49, se ti "accontenti" solo di una buona meccanica Roland A49 : Thumbup :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Next

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests