Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M-Audio Oxygen e Expander

M-Audio Oxygen e Expander

Tutto il mondo del midi e del Control Change

M-Audio Oxygen e Expander

Postby ciancimino1 » Wed Sep 18, 2013 11:52 am

Salve, ho il seguente problema: ho una M-Audio Oxygen 49, che è fornita di una sola uscita usb che invia infomazioni MIDI in/out e si alimenta via usb. Fino a qui la cosa è logica, ma il problema ce l'ho perchè voglio collegare la Oxygen ad un expander sonoro, che ha ingressi sia midi che usb (per interfacciarsi al computer) per invio e ricezione di midi in/out. Entrambe le apparecchiature hanno lo stesso tipo di uscita usb. Usando dei cavi riesco a collegare le due apparecchiature ma la Oxygen non si alimenta e quindi non riesco a comunicare. Cosa mi consigliate di fare? Esiste un modo per far comunicare tastiera ed expander? L'unico che ho trovato io consiste nel connettere oxygen ed expander ad un computer e usare il pc come collegamento. Ma onestamente preferirei una soluzione meno complicata.
ciancimino1
 
Posts: 1
Joined: Sat Jan 19, 2013 2:48 pm

Re: M-Audio Oxygen e Expander

Postby cecchino » Wed Sep 18, 2013 1:11 pm

ciancimino1 wrote:Salve, ho il seguente problema: ho una M-Audio Oxygen 49, che è fornita di una sola uscita usb che invia infomazioni MIDI in/out e si alimenta via usb. Fino a qui la cosa è logica, ma il problema ce l'ho perchè voglio collegare la Oxygen ad un expander sonoro, che ha ingressi sia midi che usb (per interfacciarsi al computer) per invio e ricezione di midi in/out. Entrambe le apparecchiature hanno lo stesso tipo di uscita usb. Usando dei cavi riesco a collegare le due apparecchiature ma la Oxygen non si alimenta e quindi non riesco a comunicare. Cosa mi consigliate di fare? Esiste un modo per far comunicare tastiera ed expander? L'unico che ho trovato io consiste nel connettere oxygen ed expander ad un computer e usare il pc come collegamento. Ma onestamente preferirei una soluzione meno complicata.

Il problema non è solo l'alimentazione. Come dispositivo USB, entrambi gli oggetti sono progettati per svolgere il ruolo di periferica e non di controller.
Oltre alla soluzione PC, ne esiste un'altra (trovi discussioni al riguardo anche in questo forum, ad es. qui) ma non sono economiche.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: M-Audio Oxygen e Expander

Postby Roby » Wed Sep 18, 2013 3:46 pm

Vero... mi sa che l'unica sia l'utilizzo di un pc se non vuoi spendere un capitale... Anche io ho una oxygen... acquistandola dovrebbero averti dato anche la licenza di Ableton Live (devi aver registrato il prodotto online) che essendo leggero lo puoi installare anche in un portatile e collegare quindi la oxygen e expander.... ;-)
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: M-Audio Oxygen e Expander

Postby g_five » Wed Sep 18, 2013 5:12 pm

benvenuto! fossi in te cercherei di sostituire la tua oxygen con un altra master con collegamenti midi!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests