Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby valeciara » Wed Oct 01, 2008 10:22 pm

Salve ragazzi..sono arrivato da poco ed immagino già che non mi sopportaiate piu con tutte ste domande idiote:):)perdonatemi in anticipo..
allora la mia intenzione era quella di utilizzare i suoni del mio microkorg dalla mia nord stage,quindi dopo aver collegato il midi in del microkorg al midi out della NS il risultato è stato che:
dalla nord stage posso pilotare il microkorg ma nel frattempo pigiando i tasti della NS suona sia il microkorg che i suoni propri della nord stage,come posso risolvere questo problema dato che sto bestemmiando da un ora e mezza con il fottuto manuale in inglese per i controller esterni della NS e non ci capisco una sega?grazie in anticipo..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby Support Synthonia » Wed Oct 01, 2008 10:53 pm

Caro Valerio purtroppo così come per il manuale anche per questo discorso dovrai essere tu ad illuminarci.
Nord stage è una delle macchine che meno conosco a livello di programmazione, e molti qui nn l'hanno mai avuta.
Proverò a farti rispondere da alcuni amici utenti NS che conosco e che a breve dovrebbero aggiungersi alla community.

Penso che dovresti prima di tutto imparare a usare i suoni interni e creare Splits e Layers, fatto questo prendi e sposta uno SPLIT LAYER da INTERNO a EXTERNAL su KORG MICROKORG.
RICORDA, ora stai lavorando in Gchannel, questo vuol dire che in sostanza stai mandando al Micro tutti gli eventi midi su tutti i canali di ricezione.
Dovrai sistemare la tua PATCH su un canale singolo e indirizzare solo EVENTI CONTROL CHANGE per quello che devi fare e nn sul canale GENERICO appunto
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby valeciara » Thu Oct 02, 2008 8:38 am

Si hai perfettamente ragione,forse è meglio che sto zitto e che risolvo da solo queste cose da principianti..cmq grazie Daniè sei stato cmq di aiuto..perdonatemi per il topic inutile..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby dladio » Thu Oct 02, 2008 11:02 am

topic inutile? affatto, non si è mai parlato di programmazione midi del NS.. semplicemente ci dispiace non poter essere più d'aiuto ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby valeciara » Tue Oct 07, 2008 9:56 am

Ok ragazzi ci sto riuscendo,è molto più facile del previsto,pilotare il microkorg dalla Nord Stage..unica pecca : dalla NS ci uso praticamente solo i tasti perchè non sono in grado di programmare i programs via midi per utilizzare completamente il motore del microkorg dalla NS..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby Support Synthonia » Tue Oct 07, 2008 10:04 am

valeriomassimo wrote:Ok ragazzi ci sto riuscendo,è molto più facile del previsto,pilotare il microkorg dalla Nord Stage..unica pecca : dalla NS ci uso praticamente solo i tasti perchè non sono in grado di programmare i programs via midi per utilizzare completamente il motore del microkorg dalla NS..


Piano piano cela farai, prova a spulciare per bene il menù della Stage, dovresti trovare la gestione dei canali midi e dei relativi LSB e MSB, fatto questo nn ti sarà difficile creare degli strati e degli splits.
Ricorda che LSB e MSB sono dei parametri che ti servono per indirizzare la Stage sui banchi del Micro, troverai i valori identificativi del banco sul manuale di Micro. :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby valeciara » Mon Oct 27, 2008 11:22 am

Ho fatto passi da gigante grazie a voi ragazzi su questo argomento..grazie a tutti,. :clap:
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 2:56 pm

valeriomassimo wrote:Ho fatto passi da gigante grazie a voi ragazzi su questo argomento..grazie a tutti,. :clap:

Facci sapere in cosa consistono questi passi ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Pilotare Microkorg da Clavia nord stage 88

Postby valeciara » Tue Oct 28, 2008 1:17 pm

CONSISTONO NEL RIUSCIRE ADESSO A GESTIRE SE VOLESSI FARLO,IL MK DALLA NORD STAGE,HO ANCORA QUALCHE IMPICCIO DI PROGRAMMAZIONE MA RIESCO A PROGRAMMARE IL MICROKORG ANCHE DALLA NORD STAGE IN PARTE..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests