Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problemi interfaccia midi

Problemi interfaccia midi

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Problemi interfaccia midi

Postby Abierto » Fri Dec 14, 2012 12:08 am

Allora, ho acquistato un'interfaccia midi qualche giorno fa, e mi è arrivata oggi. E' un'interfaccia della Pluscom, semplice usb, con un midi in e un out. Appena la collego al mio MacBook pro da 13 viene rilevata automaticamente sotto "Configurazione MIDI Audio", nella finestra "Mostra finestra MIDI". Il problema nasce quando tento di usarla in Logic Pro 9... In sostanza, ho provato collegando 2 differenti tastiere: V-Synth e la mia Keytar dell'xbox.
Quando collego la keytar non mi rileva NESSUNA nota, quando la uso tranquillamente collegata ad altre tastiere/iPad.
Quando collego V-Synth, suona decentemente per qualche secondo, poi è come se non ci fosse il keyoff, e tiene un po' di note fino a non suonare più (mentre il vsti emette suoni poco comprensibili).

Secondo voi qual'è il problema? Collegando la mia Korg NanoKey di prima generazione funziona tutto senza problemi... Quindi non capisco se devo in qualche modo impostare dei parametri su Logic o altro...

Vi ringrazio in anticipo!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Problemi interfaccia midi

Postby Riven » Fri Dec 14, 2012 8:39 am

Prova a contattare il supporto tecnico della casa produttrice.
Potrebbe, mi auguro proprio di no, essere un problema di incompatibilità
Ho avuto il tuo stesso analogo problema con uno di questi cosini ... non ricordo la marca.
Su un vecchio imac funzionava benissimo. Ho cambiato il mac e l'interfaccia, anche se veniva vista nella configurazione midi, non voleva saperne di funzionare in alcun modo.
Ho contattato il supporto tecnico ma non ho avuto mai alcuna risposta ..... alla fine ho buttato via l'interfaccia ed eseguito i colelgamenti sfruttando le porte midi dell'interfaccia audio.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Problemi interfaccia midi

Postby Abierto » Mon Dec 17, 2012 12:09 am

ho provato a collegarlo al mio pc con Windows, e da i medesimi problemi, quindi contattato il venditore, me ne arriverà uno nuovo... Quindi probabilmente era difettato!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Problemi interfaccia midi

Postby wave » Wed Dec 19, 2012 10:37 am

Concittadino... ti faccio una domanda stupida... Hai creato dei nuovi dispositivi nella finestra di configurazione MIDI e li hai collegati bidirezionalmente alla icona dell'interfaccia MIDI???
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests