Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Rd700gx 2 tastiere in una??

Rd700gx 2 tastiere in una??

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby Randy580 » Mon Oct 29, 2012 5:25 pm

Ciao a tutti!
Vorrei tentare di splittare la tastiera però ottenendone 2...eliminando quindi i lower 1 e 2. Come se suonassi su 2 tastiere. E' possibile?
Grazie
Randy580
 
Posts: 13
Joined: Sat Oct 13, 2012 4:04 pm

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby Leonardo » Mon Oct 29, 2012 7:09 pm

Non ho capito bene, spiegati meglio
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby Vampire_suzy » Wed Oct 31, 2012 11:35 am

Non è molto chiaro...cioè vorresti fare uno split in modo da suonare sulla stessa tastiera 2 suoni diversi o ho capito male? : Blink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby TheGreyMaster » Wed Oct 31, 2012 11:40 am

Ecco qui la soluzione: http://www.youtube.com/watch?v=FZaA6VycnWE : Chessygrin :

Seriamente, spiegati meglio perchè ci hai confuso le idee un po' a tutti! : Lol : : WallBash :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby universo_parallelo » Wed Oct 31, 2012 5:20 pm

Usa questa
Image
: Razz :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby Randy580 » Thu Nov 01, 2012 2:53 pm

Ciao a tutti. Suonare 2 tastiere significa eseguire contemporaneamente 2 tracce diverse con 2 suoni differenti . Ad esempio con la sinistra pianoforte e con la destra organo. Con la sinistra comunque non suonare i bassi ma una traccia sugli stessi toni della destra. Così facendo è come se con la sinistra suonassi su una tastiera e con la destra su un altra.
Comunque ho letto il manuale ed ho risolto. Dopo aver inserito lo split si può decidere di fare un traspose di più o meno 48. Quindi solo per la zona dei bassi, dalla nota di split in giù, posso andare 4 ottave più in alto nonostante stia suonando sui bassi. Universo parallelo ti ringrazio per l'accetta :D
Randy580
 
Posts: 13
Joined: Sat Oct 13, 2012 4:04 pm

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby Caligari » Thu Nov 01, 2012 3:47 pm

universo_parallelo wrote:Usa questa
Image
: Razz :

accetta il consiglio : Chessygrin :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Rd700gx 2 tastiere in una??

Postby TheGreyMaster » Thu Nov 01, 2012 3:59 pm

Randy580 wrote:Ciao a tutti. Suonare 2 tastiere significa eseguire contemporaneamente 2 tracce diverse con 2 suoni differenti . Ad esempio con la sinistra pianoforte e con la destra organo. Con la sinistra comunque non suonare i bassi ma una traccia sugli stessi toni della destra. Così facendo è come se con la sinistra suonassi su una tastiera e con la destra su un altra.
Comunque ho letto il manuale ed ho risolto. Dopo aver inserito lo split si può decidere di fare un traspose di più o meno 48. Quindi solo per la zona dei bassi, dalla nota di split in giù, posso andare 4 ottave più in alto nonostante stia suonando sui bassi. Universo parallelo ti ringrazio per l'accetta :D


Ok, adesso è chiaro! Comunque semplicemente, hai splittato una tastiera in due zone, alle quali hai attribuito due timbriche! da come avevi posto sembrava che fisicamente tu cvolessi creare due tastiere da una! : Razz : : Wink : Bene che tu abbia risolto, quasi sempre il manuale risulta lo strumento più rapido e comodo per questo tipo di problematiche di base! Buona musica! : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest