Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland RD700GX

Roland RD700GX

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Roland RD700GX

Postby davek » Fri Oct 24, 2008 4:36 pm

Ciao Ragazzi...Dopo aver a lungo provato questo Stage Piano ora posso giunere ad una mia perssonale conclusione...

La meccanica migliore che ci sia sul mercato:
Parlo della Ivory Feel II montata appunto sulla serie RD e sulla ammiraglia G8.
Vi chiederete perchè dico questo..
Prima di tutto per la risposta Dinamica :che dire?? Eccezionale..mi è sembrato di tornare ai tempi del conservatorio quando suonavo il piano per ore..Ho trovato un Feeling eccezionale con questi tasti..che hanno tra le altre cose una vernice antiscivolo,che assorbe anche l umidità:comodo quando si suona vicino al mare o a un lago...
in seconda analisi...Ottimo suono di piano,molto morbido, diverso da Yamaha che presenta un timbro piu brillante.
Infine 4Out Midi...comodissime per controllare setup esterni.
A mio avviso questa macchina si colloca al vertice della categoria STAGE PIANO...
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Roland RD700GX

Postby dladio » Fri Oct 24, 2008 4:41 pm

Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma ho letto ovunque pareri concordi col tuo ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Roland RD700GX

Postby davek » Fri Oct 24, 2008 4:57 pm

Ti posso assicurare che se mi servisse uno S.P la prenderei solo per i tasti!
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Roland RD700GX

Postby dladio » Fri Oct 24, 2008 5:00 pm

magari sarebbe figo confrontarlo con un Nord Stage :think:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Roland RD700GX

Postby davek » Fri Oct 24, 2008 5:06 pm

Eh si!Credo sia il suo piu diretto concorrente...ma Ancora non ho avuto modo di provarlo
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Roland RD700GX

Postby valeciara » Fri Oct 24, 2008 7:10 pm

L' RD 700 è veramente una grande macchina,la dinamica è veramente come ha detto Davek,stupefacente.ma provate Nord Stage raga..sta avanti..non perchè ce l'ho io ;) ma perchè prima di prenderla di stage piano li ho provati praticamente quasi tutti quelli tosti..e alla fine ho preso la NS.. :D
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest