Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Splittare master keyboard

Splittare master keyboard

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Splittare master keyboard

Postby Higherself » Mon Apr 07, 2014 11:00 am

Ciao a tutti, ho una m audio prokeys 88 sx ma non riesco a splittarla, utilizzo diverse librerie (kontakt, philarmonik ecc..) e come sequencer FL Studio.
Vorrei capire se esiste un modo per sovrapporre più di un suono e per dividere la tastiera assegnando ad ogni ottava un suono, quindi splittarla.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
Higherself
 
Posts: 8
Joined: Thu Mar 20, 2014 5:51 pm

Re: Splittare master keyboard

Postby cecchino » Mon Apr 07, 2014 12:14 pm

Higherself wrote:Ciao a tutti, ho una m audio prokeys 88 sx ma non riesco a splittarla, utilizzo diverse librerie (kontakt, philarmonik ecc..) e come sequencer FL Studio.
Vorrei capire se esiste un modo per sovrapporre più di un suono e per dividere la tastiera assegnando ad ogni ottava un suono, quindi splittarla.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!

Non puoi farlo sulla tastiera, in quanto essa trasmette solo su un canale MIDI alla volta.
Devi pertanto operare sui VST, assegnando a tutti i suoni che vuoi utilizzare il canale MIDI usato dalla ProKeys ed impostando per ciascuno l'intervallo di note nel quale deve suonare.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Splittare master keyboard

Postby Alexdeglialex » Mon Apr 07, 2014 2:38 pm

mi accodo per fare una domanda xché ho una esigenza simile

ho collegato una masterina alla Fantom g. Poichè la masterina trasmette solo su un canale midi e non è splittabile, pensavo di potere ottenere gli split modificando il range dei suoni sulla Fantom in modalità "live" (tutti settati sullo stesso canale midi, ovviamente)
però non avviene l'effetto sperato...con la master tutti i suoni sullo stesso canale suonano per tutta l'estensione della tastiera
La master è insensibile alla modifica del range dei suoni.

E' normale? Mi manca qualche nozione? : book :
User avatar
Alexdeglialex
 
Posts: 41
Joined: Sat Aug 04, 2012 11:32 am

Re: Splittare master keyboard

Postby cecchino » Mon Apr 07, 2014 3:06 pm

Alexdeglialex wrote:mi accodo per fare una domanda xché ho una esigenza simile

ho collegato una masterina alla Fantom g. Poichè la masterina trasmette solo su un canale midi e non è splittabile, pensavo di potere ottenere gli split modificando il range dei suoni sulla Fantom in modalità "live" (tutti settati sullo stesso canale midi, ovviamente)
però non avviene l'effetto sperato...con la master tutti i suoni sullo stesso canale suonano per tutta l'estensione della tastiera
La master è insensibile alla modifica del range dei suoni.

E' normale? Mi manca qualche nozione? : book :

È la stessa cosa che succedeva alla mia Juno-Di in modalità performance, ed era un limite di fabbrica. Si poteva fare qualsiasi split e/o layer sui due canali associati alla tastiera interna della Juno, ma per splittare suoni controllati da una tastiera esterna era necessario metterli su canali MIDI differenti. potrebbe quindi essere un limite della Fantom G...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Splittare master keyboard

Postby Higherself » Tue Apr 08, 2014 11:04 am

Ok, sono riuscito a sovrapporre più di un suono ma risulta comunque una cosa scomoda perché devo aprire due volte lo stesso VST per assegnare lo stesso canale midi ai due VST, non c'è modo di selezionare i primi due strumenti del primo VST? Insomma, riuscire a gestire la cosa utilizzandone uno solo...perché poi aprendo lo stesso plugin i crash sono più frequenti.
Per lo split invece non sono ancora riuscito..Qualcuno quì usa FL Studio?
Higherself
 
Posts: 8
Joined: Thu Mar 20, 2014 5:51 pm

Re: Splittare master keyboard

Postby Higherself » Thu Apr 10, 2014 9:09 am

up!
Higherself
 
Posts: 8
Joined: Thu Mar 20, 2014 5:51 pm


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests