Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Progetti musicali di gruppo e non.........

26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby tritone » Mon Sep 13, 2010 5:38 pm

http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuse ... =539106449

come potete leggere nel blog, quest'autunno avrò due concerti (più un terzo che stiamo cercando di aggregare) in Olanda di spalla a quella gran caval...ehm...CANTANTE di Floor Jansen (ex-After Forever) : Yahooo :

qualcuno di voi che è stato a suonare all'estero ha consigli da darmi? la roba la portiamo col furgone, il fonico lo abbiamo "nostro" (e bravo, ha già lavorato con gruppi grossi : Wink : )...quale immane catastrofe potrebbe succedermi là? aiutooo è come se avessi bevuto 15 caffè : WallBash : : Yahooo : : WohoW : : CoolGun : : Twisted :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby vaivavalo » Mon Sep 13, 2010 6:20 pm

Da paura ragazzo! Complimenti!!!
Penso che per le maggiori info su live all'estero, il migliore sia Alex da contattare, lui ormai ne sa una più del diavolo!
Per le tastiere penso sia d'obbligo il flight case, viaggi così lunghi son sempre pericolosi, il flight alla fine protegge nella maggior parte dei casi la tua strumentazione. Non avendo mai suonato all'estero, non posso darti altri consigli! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby gilles » Mon Sep 13, 2010 6:55 pm

backup di tutto. flightcase rigido. niente droga dentro le key.portati lo stretto indispensabile.qualche cavo in più e qualche pedale in più, non si sa mai
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby Boniz » Mon Sep 13, 2010 7:44 pm

i night e i coffee shop ragazzo mio hahahah xD
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby alexandros » Mon Sep 13, 2010 10:32 pm

ordunque!
se siete in furgone, vai tranquillo con i case...bastano anche i semirigidi, tanto siete voi a caricare quindi state attenti e via...per andare a Zagabria avevo messo la Triton nella custodia morbida sopra tutto, figurati! : Razz :
Siccome dovrete passaae per la svizzera, penso (ma in ogni caso fatelo) fate un elenco, ognuno di voi, di cosa vi portate dietro, marca, modello e numero di serio in cui dichiarate di essere proprietari e allegate fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. se passate dalle dogane sorvegliate, DOVETE farvelo timbrare in uscita e entrata dalla comunità europea. Gli svizzeri sono estremamente bastardi su questo...ci mettono niente ad accusare di contrabbando!

Poi...una tua valigetta di cavi tuoi, sii autosufficiente al massimo perchè in quelle situazioni meno vai in giro a chiedere cavi, ciabatte, etc meglio è. e come ha detto Gilles...backup di tutto alla mano, assolutamente.

Se passate dalla Svizzera, occhio ai limiti di velocità che non perdonano!

In bocca al lup!! bel colpo suonare con Floor Jansen!! e' la mia cantante metal preferita (e non solo per le qualità canore : Wink : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby tritone » Tue Sep 14, 2010 7:34 am

grazie a tutti : Angle : (Boniz mi sa che il tuo consiglio me lo tengo per l'ultimo giorno, dopo i concerti : Chessygrin : ) e cmq concordo con Gilles, non riporto niente che non siano strumenti musicali : Sailor :
davvero dobbiamo farci lo sbatti di fare una lista di tutto per la Svizzera? quasi quasi allunghiamo e la schiviamo : Razz :
per i flight case per ora non li ho, dite che servono davvero? io finora ho sempre impaccato le macchine con cura e le tastiere non sono mai stato sollecitate : Wink :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby gilles » Tue Sep 14, 2010 6:48 pm

sisi sapevo pure io sto discorso della sguizzera.
un gruppo di miei amici ha fatto la stessa identica cosa: marca modello e numero di serie di tutto...più carta di identità e fotocopia.
al ritorno li han fermati addirittura a controllare tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: 26-27 Novembre 2 date in Olanda! consigli??

Postby liviomc » Tue Sep 14, 2010 9:21 pm

Vi faccio il roadie.... : CoolGun : : WohoW :
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Tue Jan 06, 2009 3:31 pm


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 1 guest