Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ADAM KULT...nuova collaborazione

ADAM KULT...nuova collaborazione

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: ADAM KULT...nuova collaborazione

Postby Rickeyboard » Mon Dec 13, 2010 1:53 pm

Molto interessante come idea! Ma come lo setti? E lo hai sempre attivo ho in alcune patch lo mandi in bypass via MIDI?
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: ADAM KULT...nuova collaborazione

Postby Abierto » Mon Dec 13, 2010 2:15 pm

vediamo se ho capito... tutto ciò che suona parte dal multitraccia. quindi precedentemente in quei 6 giorni di lavoro hai registrato tutte le parti delle canzoni che dovevi fare nel multitraccia, rifacendo i suoni con la tua strumentazione. dico bene? in aggiunta live, hai messo alcune parti da suonare dal vivo, ma in sostanza la maggior parte di quel che si sente è "dj style", oppure "subsonica style"... correggimi se sbaglio!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: ADAM KULT...nuova collaborazione

Postby Axiom » Mon Dec 13, 2010 7:05 pm

spacca. ogni altro commento è superfluo :D

Cheers,
Luca
User avatar
Axiom
 
Posts: 60
Joined: Tue Sep 30, 2008 10:02 pm

Re: ADAM KULT...nuova collaborazione

Postby gilles » Mon Dec 13, 2010 7:23 pm

Abierto wrote:vediamo se ho capito... tutto ciò che suona parte dal multitraccia. quindi precedentemente in quei 6 giorni di lavoro hai registrato tutte le parti delle canzoni che dovevi fare nel multitraccia, rifacendo i suoni con la tua strumentazione. dico bene? in aggiunta live, hai messo alcune parti da suonare dal vivo, ma in sostanza la maggior parte di quel che si sente è "dj style", oppure "subsonica style"... correggimi se sbaglio!



errato completamente:D
allora.....
in antichità ( prima del mio arrivo) c'era tutto in base apparte la batteria che veniva suonata dal batterista con batteria elettronica.
quando son entrato io...il batterista non c'era più...quindi tutta la batteria in multitraccia.
il cantante mi ha detto...."fai te".
e io che ho fatto?
ho resettato il multitraccia....ho tenuto in base SOLO batteria...basso....arpeggiatori vari ( che son pochi in se)...e seconde voci.
tutto il resto...synth...piani....lead....suoni strambi ecc me li son fatti...programmati e suonati live.
apparte l'intro vabbè.
la maggior parte di quel che si sente è....io:D
apparte appunto batteria e parti di basso synth...e poca altra roba.
se senti synth...lead...piani strani....pad..strings....son io che suono.
e si sente dai...ok che il compressore è attaccato ma la dinamica c'è...anche qualche "svisatina":P

son amante delle basi....ma....quel che si può fare...faccio. in se programmati 4/5 bei suoni synth...un paio di lead e qualche pad...si è apposto.

avevo la traccia in mono in cuffia perchè ovviamente in 6 giorni non ero riuscito ad associare nomi di song alle parti suonate...quindi sapevo come faceva la song numero...4....ma non che nome aveva:D
quindi avevo la traccia originale in cuffia senza le parti che suonavo...più il click visto che molte volte partivo io e poi la base.
mi son occupato anche di tutti gli intervalli visto che come idea era di non far pause enormi.
quindi tra una song e un'altra facevo suoni..effetti...giocavo con il touch screen del v synth ecc.
appena ho dei video sottomano vi faccio vedere.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: ADAM KULT...nuova collaborazione

Postby Abierto » Mon Dec 13, 2010 7:29 pm

ora ho capito tutto! cmq sei un mago del midi a mio avviso :O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Previous

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest