Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Covy e il progetto "Nera Illusione"

Covy e il progetto "Nera Illusione"

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby DKS Synth Lab » Mon Nov 16, 2009 8:54 pm

Xam wrote:arriva la req : Thumbup :

guarda ho finito giusto ora di caricare il secondo estratto del pezzo orchestrale : Chessygrin : ovviamente la prima parte di orchestrale non ha nulla...quella dopo non ha ancora le parti di chitarra e basso però..XD poi i pezzi interi ci saranno sul myspace : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby Xam » Mon Nov 16, 2009 9:10 pm

Covy wrote:
Xam wrote:arriva la req : Thumbup :

guarda ho finito giusto ora di caricare il secondo estratto del pezzo orchestrale : Chessygrin : ovviamente la prima parte di orchestrale non ha nulla...quella dopo non ha ancora le parti di chitarra e basso però..XD poi i pezzi interi ci saranno sul myspace : Wink :


L'ho notato XD infacci ci ero restato un po' male... comunque rinnovo i complimeti a te e ai musicisti che partecipano al progetto... davvero espressivi : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby alexandros » Thu Nov 19, 2009 8:19 pm

Trovo un po' slegato il pianoforte dalla chitarra...
mi spiego, il piano è suoanto in un mood molto neoclassico (alla Einaudi per fare un esempio..), con una chitarra blues sotto... non si sposano bene le due cose secodno me, le trovo molto slegate. a quel punto ci vedo bene un cambio nel modo di suonare il piano (come diceva anche Claudio), ovvero più dinamica e meno note..

Il pezzo orchestrale è ben studiato invece...ma è anche quello che vedo maggiormente slegato dall'intro di pianoforte e chitarra.
Poi beh, magari è proprio questo il vostro obbiettivo, e sto scrivendo cacchiate : RedFace :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby DKS Synth Lab » Thu Nov 19, 2009 10:02 pm

Alexandros wrote:Trovo un po' slegato il pianoforte dalla chitarra...
mi spiego, il piano è suoanto in un mood molto neoclassico (alla Einaudi per fare un esempio..), con una chitarra blues sotto... non si sposano bene le due cose secodno me, le trovo molto slegate. a quel punto ci vedo bene un cambio nel modo di suonare il piano (come diceva anche Claudio), ovvero più dinamica e meno note..

Il pezzo orchestrale è ben studiato invece...ma è anche quello che vedo maggiormente slegato dall'intro di pianoforte e chitarra.
Poi beh, magari è proprio questo il vostro obbiettivo, e sto scrivendo cacchiate : RedFace :

diciamo solo che il progetto Nera Illusione non vuole essere la copia di un bel niente...XD e di conseguenza sono il primo a comporre cose differenti dal solito, comunque il suono così riguardo al piano è voluto : Wink : l'ho scritta appositamente così : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby Jah » Fri Nov 20, 2009 4:16 pm

secondo me l'accostamento non sta male....Fa molto "An evening with..." ma con meno sboronaggine e più melodia :)....Se ci penso oltre a quel CD conosco poche cose di piano+chitarra con quello stile...forse sono io che ignoro....però, almeno a me, piace proprio perchè non sa di già sentito.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby DKS Synth Lab » Fri Nov 20, 2009 6:09 pm

Jah wrote:secondo me l'accostamento non sta male....Fa molto "An evening with..." ma con meno sboronaggine e più melodia :)....Se ci penso oltre a quel CD conosco poche cose di piano+chitarra con quello stile...forse sono io che ignoro....però, almeno a me, piace proprio perchè non sa di già sentito.

hai capito quale vuole essere il risultato finale dei pezzi che scriviamo : Wink : non la solita storia già trita e ritrita...per farla breve : CoolGun : è quello che cerchiamo di fare un po' tutti no? : Thumbup : : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby DKS Synth Lab » Mon Nov 23, 2009 8:58 pm

Becoming Soul Now online e The Last Battle aggiornata : Wink : poco per volta the last battle sarà completa : CoolGun :
ultimamente non riesco a scrivere molto qui...ma sono preso parecchio da questo progetto e da tutto il resto della roba che ho da fare...comunque seguo ugualmente il forum...se avete qualche cosa da chiedere ci sono sempre : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Covy e il progetto "Nera Illusione"

Postby DKS Synth Lab » Mon Nov 30, 2009 8:27 pm

potete ora ascoltare anche nel MP, la versione completa di The Last Battle..manca ancora un sacco di roba da farci sopra...tipo il mio assolo verso la fine...ma almeno potete ascoltare tutto il brano dal primo all'ultimo secondo : Chessygrin : : Chessygrin :
http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Previous

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests