Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • FERMATEMI!

FERMATEMI!

Progetti musicali di gruppo e non.........

FERMATEMI!

Postby david » Thu Sep 17, 2009 4:57 pm

Sarà che punto all'acquisto di una nuova tastiera, sarà che non ho mai una mazza da fare, ma ultimamente sto suonando con qualunque gruppo mi capiti a tiro, sia per piacere che per scopi meramente economici.
In breve: suono stabilmente con un gruppo power/prog(?) metal di Bari, gli Endless Maze, che il mio mentore Claudio mi ha gentilmente presentato, e con i quali a breve registrerò un EP; suono più o meno stabilmente in un gruppo prog/ambient/rock(?), i Tymestèria, e ci stiamo divertendo cimentandoci con l'home recording; milito in un gruppo funk rock(?), i Rack One's Brains con i quali abbiamo partecipato al Music Village a Simeri (CZ) e per i quali sto registrando le mie tracce da mixare con le loro, sperando in un qualcosa di accettabile (sono entrato dopo nel gruppo).
E fin qui, tutto relativamente bene, ma si parla solo dei miei progetti.
Suono come session-man ( : Lol : ) in altri due gruppi che intanto cercano tastierista, e faccio parte -dichiaratamente per soldi- di una cover band di pezzi anni '80, con la quale ho parecchie date già fissate e ho in progetto un tour estivo in villaggi turistici et similia.
Ovviamente appena avrò un po' di tempo riempirò il forum di esempi audio dei suoni che utilizzo con questi gruppi e vi aggiornerò sulle date e sull'andamento delle registrazioni, ma per adesso, il mio papiro finisce qui.
Come da oggetto: FERMATEMI! : Yahooo :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: FERMATEMI!

Postby Xam » Thu Sep 17, 2009 5:35 pm

se non hai nulla da fare : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
non potevi scegliere un modo migliore per spendere tempo
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: FERMATEMI!

Postby dladio » Thu Sep 17, 2009 5:40 pm

...e poi muori... : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: FERMATEMI!

Postby valeciara » Fri Sep 18, 2009 9:00 am

Beato te che hai il tempo libero per fare tutto questo...usalo più che puoi...sicuramente saranno esperienze formanti fondamentali che non ti scorderai più...
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: FERMATEMI!

Postby lori » Sat Sep 19, 2009 1:37 pm

scusa david per curiosità questi due gruppi con cui suoni e che cercano un tastierista cosa fanno perchè io al momento non suono con nessuno, se fosse interessante potrei farci un pensierino...non si sa mai

se ritieni di potermi dare informazioni (genere,età,luogo...) puoi contattarmi anche in privato

ciao
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
User avatar
lori
 
Posts: 77
Joined: Wed Jun 18, 2008 10:36 am
Location: Sammichele

Re: FERMATEMI!

Postby TSK » Sat Sep 19, 2009 1:47 pm

Bè, se è per motivi economici allora è perfetto : Chessygrin :

Io invece ho la sindrome da acquisizione di setup...il problema è che anzichè risparmiare per prendermi qualcosa di bello mi viene la fissazione di prendere un sacco di roba mediocre e poco costosa (Yamaha TG55, Yamaha DX21, E-mu proteus, Kawai K1 ecc ecc)...x fortuna non ho ancora comprato niente.
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: FERMATEMI!

Postby U-Gum » Sun Sep 20, 2009 9:45 am

Quando facevo il liceo per un periodo l'ho fatto anche io.
Provavo tutti i giorni della settimana fino a tarda notte, ed è una cosa veramente spettacolare. la mattina a scuola ero sconvolto. L'ora di chimica era l'ora di sonno! XD
A parte il fatto che suonando così spesso stai in formissima dal punto di vista tecnico ed esecutivo in generale, ma suonando con tante persone, se sei aperto e attento, riesci a carpire tanti background culturali e musicali diversi, e arricchisci la tua sensibilità musicale avvicinandoti a cose che magari non avevi contemplato prima...
E secondo me per un musicista in generale questo è fondamentale, figuriamoci poi per qualcuno che vuole fare musica progressiva che, io penso, è fatta sopratutto di contaminazione.
Per dirla in breve penso che se vuoi scrivere una parte Regge/Tango come quella che sta su Another Dimension non devi aver suonato nella tua vita solo i LTE, ma devi aver suonato Bob Marley e Piazzolla!

Finchè puoi SUONAAAAAAAA! ! ! !
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: FERMATEMI!

Postby alexandros » Sun Sep 20, 2009 11:12 am

suona suona e suona!!!
pensa che a quasi 30 anni io, oltre al lavoro e alla mia vita privata, son coinvolto in 4 progetti tra registrazionie live, e in questi giorni sto valutando al tpropoista di entrare in un tributo ai Guns!
suonare dal vivo è una delle cose piu' belle al mondo...mai rinunciarci e limitarsi!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: FERMATEMI!

Postby valeciara » Sun Sep 20, 2009 12:37 pm

[quote="Alexandros"]e in questi giorni sto valutando al tpropoista di entrare in un tributo ai Guns!
/quote]

non vedo l'ora di sentirequesta cover dei guns..mio gruppo preferito..INCHINO,,
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: FERMATEMI!

Postby RAINMAKER » Tue Sep 22, 2009 10:39 pm

Complimenti vivissimi! l'attività live è sicuramente una botta di vita per qualsiasi musicista. E' la giusta gratificazione ai tanti sforzi fatti a casa o in saletta col gruppo...
Avere poi tutti questi gruppi e progetti è davvero un'esperienza incredibile! : Builder :
Korg M3 73 Xpanded - Behringer FCB1010 - Yamaha Clavinova

Utente n.1000
User avatar
RAINMAKER
 
Posts: 75
Joined: Sat Sep 05, 2009 11:48 am
Location: Busca (CN)


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest